| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Modellino Mk.III

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nolby Posted - 23 Jun 2008 : 23:57:25
Dopo un anno di ricerca nei negozi di modellismo di mezza Italia l'ho trovato...indovinate dove? nel negozietto di giocattoli sotto casa mentre cercavo un regalo per una bimba di 8 anni.

La scala è 1/43 ed è un classico die-cast (carrozzeria in metallo e particolari in plastica).

Anche se di una marca a me sconosciuta il modello a primo impatto (non l'ho ancora tolto dall'involucro) sembra abbastanza fedele....unica pecca visibile ad un esame superficiale sono gli specchietti retrovisori troppo poco squadrati.

Domani da buon modellista mi armo di calibro e verifico la correttezza delle proporzioni (solo per sfizio dato che non sono uno di quei modellisti che si strappano i capelli perchè il loro Boeing è troppo corto di un millimetro).

Come dicevo il livello è molto buono (molto meglio di altri modelli di parti prezzo e di marche ben più note) quindi il prezzo di soli 5€ è più che onesto....soprattutto considerando che non è la Ferrari testarossa che tutti vogliono nella loro collezione e quindi avrà avuto una produzione decisamente limitata e considerando che l'unico altro modello che ho visto è stato in un negozio di San Marino; si trattava di una riproduzione in scala 1/24 della GT-300....dopo averla esaminata l'ho lasciata sullo scaffale quando ho letto il prezzo di ben 134€.

La marca è "maxi car" e la cofezione comprendeva un foglietto con tutti i modelli di quella serie, principalmente cabrio, e tutte sportive (es. elise,mx-5,SLK,M3 cabrio,S2000,z4,z8,spider duetto,...).

La nostra emme è riprodotta in tre colori: Blu, Rosso e giallo.
Io ne ho trovata una gialla e una blu...ed ho scelto la gialla perchè mi sembrava la più carina e perchè quel blu -secondo me- era molto differente dal blu originale delle emme (poi magari sarà stata la luce o l'effetto scala ma mi sembrava decisamente troppo scuro e quasi tendente al violaceo).

ciao
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
nolby Posted - 24 Jun 2008 : 19:13:37
Per le auto preferisco la 1/43 (poco ingobro e si nota di meno carenza/errori nel dettaglio).

Comunque ho modelli un po in tutte le scale.

ciao
Suxcellets Posted - 24 Jun 2008 : 18:00:58
eheheh ma io mi sono fatto prendere dalla fregola quando l'ho vista identica alla mia sullo scaffale in alto di quel negozio e non ci ho capito più niente.

pensate che ero in quel negozio per comprarmi una 996 coupè nera.
alla fine sono uscito con due modelli e 90 euro di meno in tasca . ma non so quanto mi sia costato ognuno... devo anche ammettere che il negoziante mi ha fatto un po di sconto
SMOGBIKER Posted - 24 Jun 2008 : 16:08:27
confermo....su ebayu le prendi con allestimenti e grafiche diverse.....a circa una 20ina se cerchi bene!!!
Stew Posted - 24 Jun 2008 : 12:00:54
quote:
Originally posted by suxcellets
Unica nota dolente il prezzo.... l'ho rimosso!!!!! ma quanto è bella

Proprio per questo consiglio Internet. Al negozio mi pare di averla vista a suo tempo a circa 70 euri. Su ebay si trova anche sui 20.
Suxcellets Posted - 24 Jun 2008 : 10:33:33
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by nolby
... perchè quel blu -secondo me- era molto differente dal blu originale delle emme (poi magari sarà stata la luce o l'effetto scala ma mi sembrava decisamente troppo scuro e quasi tendente al violaceo).

Era un blu un po più blu del blu.... (questa è per pochi e oltretutto assenti )

Tornando seri, su internet ci sono del modelli della autoart per chi, come me, invece fa solo collezione di 1/18.....

io quello dell'autoart 1/18 ce l'ho............. l'ho comprato in un negozio di Corso Vittorio Emanuele (si chiama Simoncini) che ce l'aveva per sbaglio perchè l'aveva preso per un cliente che poi non gliel'ha ritirato. Identica alla mia MY'00 nera. Solo che ha i sedili e i pannelli porte rossi. Unica nota dolente il prezzo.... l'ho rimosso!!!!! ma quanto è bella

ho anche provato a chiedergli se ne poteva reperire altre, perchè ero certo che interessassero a qualcuno del club, ma non ho mai avuto sue notizie!!!
SMOGBIKER Posted - 24 Jun 2008 : 10:07:40
io ho questa....scala 1/18 con cofano intercambiabile con quello in carbonio (tipo) e doppio treno di cerchi gomme per la pista....hihihihihihi:
Stew Posted - 24 Jun 2008 : 10:01:00
quote:
Originally posted by nolby
... perchè quel blu -secondo me- era molto differente dal blu originale delle emme (poi magari sarà stata la luce o l'effetto scala ma mi sembrava decisamente troppo scuro e quasi tendente al violaceo).

Era un blu un po più blu del blu.... (questa è per pochi e oltretutto assenti )

Tornando seri, su internet ci sono del modelli della autoart per chi, come me, invece fa solo collezione di 1/18.....
gialoiu Posted - 24 Jun 2008 : 08:41:15
Mi affretterò a girare un po' di negozietti di giocattoli........

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000