| T O P I C R E V I E W |
| lukeatme |
Posted - 06 Jun 2008 : 22:21:58 Sono senza parole, mi auguro che sia una notizia priva di ogni fondamento!! Non so se essere oppure  http://www.autoblog.it/post/14263/porsche-scardina-un-altro-tabu-la-catabasi-nel-mercato-arrivera-al-segmento-c |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| fild7 |
Posted - 10 Jun 2008 : 13:09:42 quote: Originally posted by mimmo_lux Be se ce devi scopà la dentro nn la butterei ahahhaahh...chai un letto portatile dietro.....
Mimmo se non inizi a tenere un comportamento consono ad un forum pubblico (niente di particolare, basati sul comportamento della maggioranza), verranno presi provvedimenti.
Non sono gradite bestemmie e battute volgari.
Grazie |
| riccardo |
Posted - 10 Jun 2008 : 12:55:39 quote:
Be se ce devi scopà la dentro nn la butterei ahahhaahh...chai un letto portatile dietro.....
Mimmo, per favore datti una calmata....se fai caso, nessuno di noi usa certe espressioni nei post....né queste né quelle a "sfondo" religioso dell'altro tuo post....
Ci sono, se vuoi, altri forum in giro dove il linguaggio è molto più "permissivo"; quì vorremmo tenere un tono diverso.
Siamo già costretti a vivere in un mondo dove non ci sono più limiti al peggio, cerchiamo di non portarcelo - gratis - appresso anche nel linguaggio sul forum.
Grazie.

[corretto il quote -fild7 ] |
| matrixprov |
Posted - 09 Jun 2008 : 00:39:40 qulache buona notizia in casa Porsche
http://www.repubblica.it/2008/06/motori/motori-giugno-2008/motori-new-porsche-911/motori-new-porsche-911.html?ref=mothpstr1 |
| matrixprov |
Posted - 08 Jun 2008 : 23:04:15 scusa mi sono tenuto un po stretto dicendo due anni, facciamo 4-5:
questi i dati:
Posizione finanziaria netta: +13 milioni di euro contro -160 milioni di euro del 2004

|
| angelocave |
Posted - 08 Jun 2008 : 22:55:51 Non è il primo ibrido costruttivo dopotutto...
Opel Omega Lotus  Citroen Maserati  Lancia Thema Ferrari  ... e presto Toyota Subaru  |
| riccardo |
Posted - 08 Jun 2008 : 22:24:10 quote: Originally posted by matrixprov
per quanto rigurda i conti della Ferrari è risaputo che non se la passasse bene, solo negli ultimi due anni è riuscita a ritornare in positivo colmando i debiti , se cercate online trovate info a riguardo.
prima di dire certe cose, informiamoci....
"In sintesi i principali dati relativi all’esercizio 2005: Vendite al cliente finale: 5.409 vetture rispetto alle 4.975 del 2004 (+8,7%) Fatturato consolidato: 1.289 milioni di euro, rispetto ai 1.175 del 2004 (+9,7%) Trading Profit: 157 milioni di euro, contro i 138 del 2004 (+13,8%)"
Risultati 2006 "Il risultato della gestione ordinaria è stato positivo per 183 milioni di euro, in crescita del 16,4% rispetto all'esercizio precedente. Questo importante miglioramento è da collegarsi prevalentemente all'aumento dei volumi di vendita e alle azioni di efficienza, in parte assorbiti da maggiori spese di ricerca e sviluppo."
2007 "I dati economici evidenziano un fatturato che cresce dai 1.447 milioni di euro nel 2006 ai 1.668 milioni di euro nel 2007, con una variazione positiva pari al 15,3%, grazie soprattutto ai brillanti risultati dei modelli F430 e 599 GTB Fiorano.
Il risultato della gestione ordinaria è stato positivo per 266 milioni di euro, che rappresenta una crescita del 45,4% rispetto all'esercizio precedente e porta la redditività sul fatturato (ROS) al 16%, rispetto al 12,6% del 2006."
Come vedi, i dati sono positivi fin dal 2004 (cui fa riferimento l'analisi del 2005); non sono andato più indietro, tu parli di risultati positivi "negli ultimi due anni" mentre quì ne sono riportati già 4....
Quanto riportato è estratto dai dati ufficiali di bilancio, che sono pubblici.
Non è che io lavori o prenda soldi dalla Ferrari, ma mi dà fastidio che siamo sempre così bravi a denigrare anche le poche cose/aziende italiane che funzionano....
E un'altra cosa....un'azienda non è necessariamente "in rosso" perché ha debiti....tutte le aziende che fanno forti investimenti in tecnologia hanno debiti con banche e simili...nessuna grande azienda si autofinanzia, perché è impossibile avere in proprio quanto serve per attuare piani di investimenti pluriennali.
    |
| matrixprov |
Posted - 08 Jun 2008 : 18:48:51 invece secondo me la cayman è una delle poche belle novità presentate dalla porsche.
Cayenne no comment , se me la regalano, non la voglio neanche provare, annuncio di vendita e via..
per quanto rigurda i conti della Ferrari è risaputo che non se la passasse bene, solo negli ultimi due anni è riuscita a ritornare in positivo colmando i debiti , se cercate online trovate info a riguardo.
|
| berimbao |
Posted - 08 Jun 2008 : 16:40:28 hai raggione anche la cayman merita ma sicuramente non è la porsche per eccellenza , e poi nn intendevo tuning come qualcosa modificato per assomigliare a qualcos'altro , poi alla fine se mi regalano una porsche qualunque be di sicuro mica la butto via , xo questa golf\porsche regalata la venderei per coccolarmi di piu la M |
| mimmo_lux |
Posted - 08 Jun 2008 : 14:44:09   Bestiale...na Cacca..... |
| Marco83 |
Posted - 08 Jun 2008 : 13:49:03 quote: Originally posted by berimbao
be per me solo le 911 posso chiamarsi porsche le altro le vedo piu come auto a cui i proprietari podo averle comprate hanno voluto appiccicarci sopra lo stemma porsche ; la vedo come un tuninng

La Cayman S onestamente non mi sembra un'auto "a cui i proprietari podo averle comprate hanno voluto appiccicarci sopra lo stemma porsche"
E neanche la vedo "tuning ( )"!!! |
| riccardo |
Posted - 08 Jun 2008 : 09:03:17 quote: Originally posted by matrixprov
ragazzi il business è business , non so mica la Ferrari che hanno da difendere un blasone e pur avendo i conti in rosso non opta per la produzione di modelli per riempire le altre fette di mercato.
Si vede che ai capoccia porsche interessa solo il profitto e non difendere il loro marchio.
non vorrei sbagliarmi, ma credo che in Ferrari l'unica cosa che è in rosso è.....il colore del 70% delle auto che consegna !!
Scusa, dove lo hai letto che hanno in conti in rosso ??
  |
| onechaos |
Posted - 07 Jun 2008 : 18:55:02 ahah spero proprio che la facciano su base golf o cmq trazione anteriore così si spxxxxxano definitavemente |
| berimbao |
Posted - 07 Jun 2008 : 13:43:42 be per me solo le 911 posso chiamarsi porsche le altro le vedo piu come auto a cui i proprietari podo averle comprate hanno voluto appiccicarci sopra lo stemma porsche ; la vedo come un tuninng |
| SMOGBIKER |
Posted - 07 Jun 2008 : 11:43:43 ....mammamia....che tristezza...dal marchio che preferisco!!!!sigh sigh
Poi faranno....la monovolume (porsche-ulysse), l'utilitaria (porsche-matize) e la mini car per i minorenni (porsche-alige)......uahauhauhauahuahauhauuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaasigh sigh!!!! |
| matrixprov |
Posted - 07 Jun 2008 : 00:42:35 ragazzi il business è business , non so mica la Ferrari che hanno da difendere un blasone e pur avendo i conti in rosso non opta per la produzione di modelli per riempire le altre fette di mercato.
Si vede che ai capoccia porsche interessa solo il profitto e non difendere il loro marchio.
|