| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 il drive by wire la fa da padrone...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 21 Apr 2008 : 10:03:49
ho letto una cosa sconcertante. pare che per il 2015 entrerà in vigore una legge che di fatto obbligherà le case costruttrici a installare sulle automobili i sistemi di sicurezza attivi anti-distrazione.
in dettaglio si tratta di radar che agiscono sui freni e sull'acceleratore mantenendo le distanze di sicurezza a velocità più o meno sostenute, svolgono il procedere "automatico" in coda e sterzano da sole se si viaggia a cavallo della linea per un colpo di sonno. spero proprio ci ripensino, se devo guidare così piuttosto prendo il treno...
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 22 Apr 2008 : 09:19:59
quote:
Originally posted by onechaos

boh io credo che abbiano un'efficacia tutta da testare e soprattutto i problemi si risolvono istruendo la gente e formando una cultura del guidare bene, queste cose vanno in direzione opposta

Certamente manca la cultura del guidare bene, basta vedere quanto siano ridicoli gli esami di scuola guida!!!
Passano tutti!!! già questo secondo me è indice che non sono esami!

Posto questo, secondo me gli aiuti elettronici per la maggior parte delle persone sono soltanto un bene.
E anche per noi non sarebbero un male se fossero disinseribili.
Perchè a uno di noi non potrebbe capitare di avere un colpo di sonno in autostrada? (tocchiamo ferro, balle, e chi più ne ha più ne metta...)
Sinceramente se mi capitasse anche solo una volta in vita ma quella volta il sedile che vibra mi svegliasse sarei discretamente soddisfatto......
onechaos Posted - 21 Apr 2008 : 18:23:28
boh io credo che abbiano un'efficacia tutta da testare e soprattutto i problemi si risolvono istruendo la gente e formando una cultura del guidare bene, queste cose vanno in direzione opposta
pietromr2 Posted - 21 Apr 2008 : 16:01:03
Solitamente sono il primo a scagliarsi contro l'elettronica però...
...si può essere anche i migliori piloti del mondo ma basta un po' di stanchezza e i riflessi si perdono.
Mi è successo in prima persona di infilare il muso di una macchina sotto la traversa posteriore di un camion e per fortuna solo quello...
Quindi per certi versi devo ammettere che sono innovazioni che probabilmente salveranno vite quindi sono positive.

OK, adesso basta lusinghe all'elettronica
Deve essere sviluppata bene! Se no diventa come l'esp.
Tutti convinti di essere superman e poi si spalmano sui platani. E chi vuole divertirsi anche solo in pista non può disinserirlo...
Non ci siamo...

Lasciamo pure che mettano tutta l'elettronica che vogliono, tanto il 95% (sono stato buono) degli acquirenti non sa neanche se sta comprando una TA TI o TP...
PERò mi devono lasciare anche macchine come la nostra dove ci sia l'elettronica per la guida di tutti i giorni e ampio spazio al divertimento quando serve

PS e del sistema per misurare il tasso alcolemico nel fiato del conducente non vogliamo parlarne?

PPS e delle leggi vogliamo parlarne? le case sono obbligate a installare sistemi anti distrazione e poi si possono mettere le autoradio con la tv a 16" e si può FUMARE in macchina?!?! W la coerenza!!!
boyscout Posted - 21 Apr 2008 : 15:40:05
Lo scopo di queste diavolerie elettroniche ormai è uno solo... permettere ai tanti idioti che vanno in giro per strada di poter fare una cosa bellissima, fondamentale, ciò per cui loro pensano valga la pena di vivere: poter scrivere un messaggino col cellulare mentre guidano... che bello ieri vedere il tizio che mi taglia la strada uscendo da un parcheggio continuare tranquillamente a scrivere il suo messaggino... d'altronde sono fesso io che nn vado in giro con il mercedesone ma con la moto... devo assolutamente urgentemente comprare un punch ball...
berimbao Posted - 21 Apr 2008 : 14:53:57
infatti pensa se a quei guidatori gli dicono che possono anche non frenare e che la macchina segue le strisce , booo non voglio immaginare cosa puo succedere , un altra riflessione io quando ho preso la patente , ero spinto dalla voglia di guidare e non tanto quello di essere indipendente dai mezzi pubblici o scarrozzato, era maggiormente voglia di guidare ; ora invece i giovani la patente la prendono solo xke diventano indipendenti anzi alcuni non la prendono xke tanto c'e qualcuno o qualcosa che li scarrozza in giro ! ma una volta l'italia non era il paese appassionato di motori ?
riccardo Posted - 21 Apr 2008 : 12:30:06
quote:
Originally posted by berimbao

............visto che puoi guidare anche disattivando il cervello !

perché, non è già così ??

Visto come guida la maggior parte dei guidatori, mi sembra che ci siamo già !!

berimbao Posted - 21 Apr 2008 : 12:13:41
piuttosto se continuiamo cosi con troppa sicurezza si rischia che si ritorce tutto contro , ci si addormenta al volante visto che puoi guidare anche disattivando il cervello !

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000