| T O P I C R E V I E W |
| enetec |
Posted - 16 Apr 2008 : 16:00:44 In Italia piace vantarci di essere il "paese delle GT".
Ed in effetti le varie Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani e, perché no, Alfa Romeo (almeno certi modelli...) sono macchine che tutto il mondo ci invidia.
Però in quanto a "cultura automobilistica" intesa come la intendiamo noi qui... siamo sotto lo 0!
Ho fatto questa riflessione dopo aver visto l'ennesima puntata di Top Gear su Sky (canale 401)...
Per chi non lo sapesse è una trasmissione inglese (patria del vero motorismo IMHO!) dove, fra ironia & risate provano le migliori macchine sportive sul mercato (& non solo...) MA, soprattutto, NON temono affatto di dire che una macchina fa schifo per questo & quello. E lo dicono anche di alcune Supercar di tanto in tanto... 
Qui da noi che abbiamo? Grand Prix? A parte che è triste & moscio, le prove delle macchine non le fanno più da tempo mi pare...
Poi? Ah, si, quel programma tristissimo della RAI nel primissimo pomeriggio del sabato, dove anche della macchina più cesso del pianeta ti direbbero che, comunque, "vale la pena di acquistarla", una moda tutta italiana questa nata da riviste che per anni ed anni hanno sempre osannato l'ultima FIAT (anche se era un cesso...) cercando di convincerci che era una bomba! 
Ora, io dico: cosa manca a noi in Italia per fare una trasmissione bella & divertente come Top Gear?
I conduttori forse? Si, in effetti trovare conduttori divertenti & veloci in pista come quelli di Top Gear non è facilissimo (per non parlare del mitico Stig che "da la paga" anche a qualche pilota F1 di tanto in tanto...! )... DeAdamich non è certo divertente (a meno di non avere uno spiccatissimo humor inglese), mentre Jerry Scotti non ce lo vedo benissimo a fare i traversi in pista...
Ma, soprattutto, da noi manca una vera cultura automobilistica, una "cura nell'imparare le arti della guida" tale da far apprezzare al grande pubblico un programma del genere forse...
Per non parlare dell'ipocrisia di molti che lo "taccerebbero" subito di essere un programma che "istiga i giovani ad andare forte per strada", come avviene sempre da noi ogni qual volta viene provata una macchina che sia un po' più potente di una Duna Weekend...
O sbaglio?
P.S.: Top Gear è veramente il massimo cmq... vi consiglio di cercare la puntata dei TRE che vanno in campeggio con la roulotte: non avevo mai riso tanto nemmeno ad un film comico!  |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| berimbao |
Posted - 23 Apr 2008 : 10:21:59 hahaha  |
| enetec |
Posted - 22 Apr 2008 : 14:39:42 quote: Originally posted by berimbao
Mela purtroppo (puccioppo) non so come sei fatta ...
Mela è come una vera valchiria... solo più piccola!  |
| berimbao |
Posted - 22 Apr 2008 : 11:53:17 Mela purtroppo (puccioppo) non so come sei fatta , anzi prima di tutto presumo che sei una gentile donzella , ma se hai anche il requistito attira audience (dicesi Gnocca) avresti la mia approvazione a condurre un programma simile , poi visto che sei qua dentro vorrà dire che di auto te ne intendi anche , o almeno sei sopra la media , quindi per me sei arruolata ma solo sei attira audience  |
| enetec |
Posted - 21 Apr 2008 : 19:20:52 Appunto...
quote: Originally posted by berimbao ... e poi un'altro Geremy ma al femminile però molto più gnocca ,l'audience va curato altrimenti si chiude troppo in fretta ! ...
 |
| mela |
Posted - 21 Apr 2008 : 18:56:32 Piuttosto lo conduco io  |
| berimbao |
Posted - 21 Apr 2008 : 13:36:13 ci rorrebbe un pilota professionista simil Stig che è gia quasi difficile , poi una persona appassionata di auto e guida ma non un pilota un po come il Geremy che non pensa al tempo sul giro ma a provare emozione (e ad esternarle) , intraversando la belva , e poi un'altro Geremy ma al femminile però molto più gnocca ,l'audience va curato altrimenti si chiude troppo in fretta ! di soli appassinati non si vive ; e magaari un po di pilotini per varie prove è quelli be... ci siamo noi  |
| riccardo |
Posted - 20 Apr 2008 : 19:11:57 quote: Originally posted by ciavatta
[quote]Originally posted by tritto
Un'altra ancora...però non ha esperienza nella guida sportiva; prezzo accettabile. Vorrà dire che le faremo fare un corso intensivo con Aristide Palermo e Ciavattas...

... Alla formazione professionale (come da te suggerito) ghe pens mì!
Andrea, secondo me questa, quanto a formazione profesionale, non ha molto da imparare né da te - che sei molto giovine - né da me - che molto giovine lo sono stato tanto tempo fà...
  |
| enetec |
Posted - 19 Apr 2008 : 17:27:56 Allora è deciso... Zak porta Tessa, tu il mago Forrest e io... mi vesto da Stig!  |
| tritto |
Posted - 19 Apr 2008 : 15:35:46 Ma dal C.V. Tessa dice di essere residente a Milano. Per la sua fissazione penso che Aristide e il Civatta sono due bei "Animali da pista" quindi si troverà a suo agio. Zak,visto che la conosci bene, vedi di negoziare al ribasso il suo ingaggio.La sua agenzia non molla. Per Enetec: sembra che la futura produzione sia propensa per una donna con due uomini...La soluzione del Mago Forrest potrebbe essere una valida alternativa, poi abita a Bresso, 3 Km da casa mia. Per Alesì la vedo più dura...ha un contratto bello tosto con la RAI... |
| zak |
Posted - 19 Apr 2008 : 12:24:39 quote: Originally posted by tritto
Un'altra ancora...però non ha esperienza nella guida sportiva; prezzo accettabile. Vorrà dire che le faremo fare un corso intensivo con Aristide Palermo e Ciavattas...

Tessa Gelisio Giornalista e conduttrice di Pianeta Mare e Solaris Rete4 (ufficio stampa e relazioni esterne per il 2005/2006)
ma vuoi l'indirizzo di casa di Tessa? veniva alle elementari con me e i suoi stanno a 100 metri da casa mia non ce la vedo con le auto visto che la sua fissazione sono gli animali |
| enetec |
Posted - 19 Apr 2008 : 09:31:56 quote: Originally posted by alex82
Per me invece EASYDRIVER è l'appuntamento classico e obbligatorio di ogni Sabato pomeriggio, dopo pranzo... tra un ruttino e l'altro!
E' vero, io lo trovo meglio dell'Activia!  |
| enetec |
Posted - 19 Apr 2008 : 09:30:55 Tritto "l'abbiamo perso"... 
Cmq niente donne (tranne Mela... )
Ci vuole qualcuno divertente MA veloce in pista... non è facile... Alesì forse? Magari supportato dal "mago" Forest... 
E' dura cmq raggiungere quei tre di TopGear (o anche solo avvicinarsi...)
P.S.: I love Stig... (ma chi sarà?) |
| kapovolto |
Posted - 19 Apr 2008 : 00:48:49 Io ci vedrei bene un Bergonzoni in coppia con Ghedina... passione da vendere, risate a non finire e pure il talento® non manca.  |
| Alf |
Posted - 19 Apr 2008 : 00:11:23 Beh, la pesca del Marlin non è poi così insulsa ... Comunque bella donna, non la conoscevo  |
| ciavatta |
Posted - 18 Apr 2008 : 21:32:54 quote: Originally posted by tritto

Tessa Gelisio Giornalista e conduttrice di Pianeta Mare e Solaris Rete4 (ufficio stampa e relazioni esterne per il 2005/2006)
Non sò perchè... Ma a me questa qui mi fà proprio SANGUE!
Guardo quei programmi insulsi sulla pesca SOLO perchè li conduce lei!
FamoJe n'offerta Presidè... Alla formazione professionale (come da te suggerito) ghe pens mì!
|