| T O P I C R E V I E W |
| enetec |
Posted - 30 Mar 2008 : 12:11:52 Siccome non sono neanche più parte "ufficiale" del Club dopo le dimissioni dal comitato tecnico e, pertanto, non posso certo parlare a nome del Club, oggi voglio raccontarvi una favoletta... off-topic ovviamente! 
C'era una volta un tizio, Mr.E, che un giorno venne incaricato di gestire ed occuparsi della sicurezza di un forum di carriole.
Sul forum regnava pace ed armonia fino ad un brutto giorno in cui il "cattivo" Mr.X, sfruttando l'ingenuità di alcuni, per fare un dispetto (idiota... ), accedette indebitamente al forum e cancellò discussioni x quasi 4.000 post... 
Fortunatamente Mr.E, sebbene poco apprezzato da alcuni, era un tipo oculato e, pertanto, riuscì a rimediare limitando al minimo i danni, che però, comunque, ci furono. 
Dopo però, nell'ombra, Mr.E - che, all'insaputa di molti era un Gendarme - si mise al lavoro e, pian pianino, malgrado lo scetticismo di alcuni, riuscì a ricostruire tutto l'accaduto ed a smascherare Mr.X trovando anche tutte le prove della sua colpevolezza... 
Ora, fortunatamente, quella di cui sopra è solo una favoletta, per cui, raggiunto il lieto fine, "vissero tutti felici & contenti"... dico fortunatamente (x Mr.X...), perché, se fosse una storia del mondo reale, per Mr.X sarebbero cazzi. 
Si, perché l'art. 635 bis del Codice Penale cita:
"chiunque distrugge deteriora o rende, in tutto in parte, inservibili sistemi informatici o telematici altrui, ovvero programmi, informazioni o dati altrui, è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, con la reclusione da sei mesi a tre anni. Se ricorre una o più delle circostanze di cui al secondo comma dell’articolo 635 ovvero se il fatto è commesso con abuso della qualità di operatore del sistema, la pena è della reclusione da uno a quattro anni" 
Capito la morale?
Per un Mr.X furbo c'è sempre un Mr.E più furbo al mondo... e per Mr.X sono cazzi. Amarognoli direi... 
Per fortuna è solo una favola... per questa volta almeno. Forse. 
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| enetec |
Posted - 17 Apr 2008 : 17:12:20 quote: Originally posted by fild7
Per chi l'avesse persa.... 
...o per chi "fa finta" di essersela persa!  |
| fild7 |
Posted - 17 Apr 2008 : 17:10:49 Per chi l'avesse persa....  |
| luca |
Posted - 03 Apr 2008 : 11:47:26 quote: Originally posted by giordy
Certo che ce ne di gente che non ha niente da fare....

Certo! Mr.E non ha un ca**o da fare da mattina a sera perciò si mette a dare la caccia ai Mr.X! 
Mr.E, trovati un hobby, che ne so, la pesca!  |
| giordy |
Posted - 03 Apr 2008 : 09:54:36 Certo che ce ne di gente che non ha niente da fare....
       |
| riccardo |
Posted - 02 Apr 2008 : 00:06:59 quote: Originally posted by enetec
Ragazzi... davvero, meno male che è una favoletta... altrimenti Mr.X si starebbe probabilmente facendo delle risate per le polemiche che, indirettamente o meno, è riuscito a "scatenare"... e non penso che sia questo che vogliate, vero? 
no, certo....ma io penso che Mr X farebbe meglio a preoccuparsi delle sue chiappette, piuttosto che delle nostre - innocue - polemichette...
Ene, grazie per le belle parole, ma io non sono un idealista: sono uno che crede, come dice la mia firma, che solo chi ci prova può almeno pensare di riuscire...in qualunque cosa.
Sarò felice di pagare la tua birra, al prossimo raduno !

|
| enetec |
Posted - 01 Apr 2008 : 07:20:04 Ragazzi... davvero, meno male che è una favoletta... altrimenti Mr.X si starebbe probabilmente facendo delle risate per le polemiche che, indirettamente o meno, è riuscito a "scatenare"... e non penso che sia questo che vogliate, vero?  |
| onechaos |
Posted - 01 Apr 2008 : 00:45:20 ragazzi io mi sento in colpa... ma per quanto paradossale possa sembrare di questi tempi mi sta diventando un problema anche tirare fuori 30€, purtroppo con l'università agli sgoccioli nemmeno i liquidi sgocciolano più, tanto per dire avevo tutte le intenzioni di tesserarmi nel 2008 anche solo per principio (e lo stiker ovviamente ) ma da gennaio non ho ancora visto 30 € tutti interi... ok non vi stresso con i miei problemi ma prometto che appena posso faccio  |
| ciavatta |
Posted - 01 Apr 2008 : 00:33:10 quote: Originally posted by suxcellets
Anche io sono un libero professionista, purtroppo in un settore che non può essere utile alla nostra community; proprio per questo mi rendo conto di quanto lavoro e sacrificio c'è dietro a questo forum, e io sono grato a tutte queste persone. Il mio modesto contributo alla sopravvivenza di tutto ciò risiede ESCLUSIVAMENTE nel tesserarmi, e lo faccio ormai da tre anni con grande gioia e orgoglio. Credo che il mio, come quello di tutti gli altri soci tesserati, sia il contributo più tangibile ed utile che si possa dare al club.
Porca miseria!
Queste righe mi fanno QUASI sentire in colpa per non aver rinnovato la tessera!

Che UOMO il Cellets.
Però mi aspettavo qualche fuoco d'artifcio in più... Vado a riporre i pop corn. |
| riccardo |
Posted - 31 Mar 2008 : 23:28:29 quote: Originally posted by matrixprov
é questo che sto offrendo, gratuitamente, del mio tempo libero da dedicare al forum, ed il mio tempo libero ha molto piu valore di un tesseramento.
si, grazie...ma il tuo tempo non rimpingua il bilancio, le quote sociali si !!
E poi, per uno il cui tempo è così prezioso, cosa saranno mai 30 € per pagare la quota di iscrizione ??
|
| Suxcellets |
Posted - 31 Mar 2008 : 23:13:02 Federico, mi spiace tanto per le tue braccia cadute.....
ammetto che la mia risposta fosse un po' piccata, non credevo però che potesse risultarti così fastidiosa: non ho detto niente di offensivo.
Credo invece, però, che certe tue affermazioni siano poco rispettose del lavoro di tante persone che usano molto del loro tempo libero (e non) per permetterci di continuare a chiacchierare delle nostre amate automobili.
Anche io sono un libero professionista, purtroppo in un settore che non può essere utile alla nostra community; proprio per questo mi rendo conto di quanto lavoro e sacrificio c'è dietro a questo forum, e io sono grato a tutte queste persone. Il mio modesto contributo alla sopravvivenza di tutto ciò risiede ESCLUSIVAMENTE nel tesserarmi, e lo faccio ormai da tre anni con grande gioia e orgoglio. Credo che il mio, come quello di tutti gli altri soci tesserati, sia il contributo più tangibile ed utile che si possa dare al club. Se te ritieni che, invece, potrai essere d'aiuto con la tua attività alla sopravvivenza e al miglioramento del forum e del club, e se il direttivo te ne darà l'opportunità, dopo il tuo tesseramento, te ne saremo tutti grati. Io per ora continuerò a tesserarmi contribuendo con i miei 30€ annuali visto che proprio la mancanza di soci tesserati paganti sembra essere il problema più contingente della nostra realtà.
e con ciò passo e chiudo. non è mia intenzione fare polemiche inutili tipo questa. vado ad investire il mio tempo in attività molto più redditizie perchè come dici te il tempo è denaro: buonanotte
Alessandro
|
| matrixprov |
Posted - 31 Mar 2008 : 22:22:33 "MECOJONI...... sei anche modesto!!!!"
Be devo dire che questo tipo di risposte fanno veramente cascare le braccia.
Partendo dalla favoletta di Enetec, ho cercato di capire un pò le problematiche legate al forum, e visto che lavoro nel campo dell' informatica, mi sto offrendo per darvi una mano , gratuitamente, per la gestione, miglioramenti, sponsor.
Tra i miei clienti ho anche realtà del settore automotive che potrebbero essere interessate ad instaurare un qualche tipo di collaborazione/sponsorizzazione.
Inoltre come accennato ho a disposizione dei server dedicati dove, per esempio potremmo far girare il db schedulando dei backup automatici.
Essendo un libero professionista, ti posso assicurare che la frase "il tempo è denaro" non è solo un detto.
E credo che un mio aiuto per, ripeto per esempio, ospitare il db, portare nuovi sponsor ecc... abbia MOLTO piu valore di un tesseramento.
Poi se ti piace solo fare polemica , è un altro conto, ma difficilmente ti seguirò su quella strada, non ne ho ne il tempo ne la voglia.
Saluti
Federico |
| Suxcellets |
Posted - 31 Mar 2008 : 22:11:36 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by matrixprov
A me interessa migliorare il forum.
Il mio tesseramento non servirebbe a nulla, per migliorare questo forum serve SOLO un po di tempo da dedicargli.
non voglio assolutamente convincerti, x carità.. ma c'è una inesattezza.. gli € del tesseramento servono eccome al sostentamento di tutte le spese del Club. Poi ovviamente la scelta è tua e non mi permetto di sindacare sul giusto o sbagliato..
che inguaribile ottimista che sei filì!!!! in quelle due righe io ne conto almeno tre!!!!! |
| fild7 |
Posted - 31 Mar 2008 : 22:08:19 quote: Originally posted by matrixprov
Il mio tesseramento non servirebbe a nulla, per migliorare questo forum serve SOLO un po di tempo da dedicargli.
non voglio assolutamente convincerti, x carità.. ma c'è una inesattezza.. gli € del tesseramento servono eccome al sostentamento di tutte le spese del Club. Poi ovviamente la scelta è tua e non mi permetto di sindacare sul giusto o sbagliato.. |
| Suxcellets |
Posted - 31 Mar 2008 : 21:55:35 quote: Originally posted by matrixprov
é questo che sto offrendo, gratuitamente, del mio tempo libero da dedicare al forum, ed il mio tempo libero ha molto piu valore di un tesseramento.
MECOJONI...... sei anche modesto!!!!   
PS mi scuso per l'OT. La favoletta di Enetec non meritava di essere sporcata con queste sterili polemiche, ma quando leggo certe cose mi riesce molto difficile non reagire.... e mi sono tenuto. Anche solo in queste tre righe del post di Matrixprov (come anche in tutti quelli precedenti in questo thread) ci sono tante affermazioni che meriterebbero di essere "commentate", ma evito e mi sono limitato ad evidenziarne una, direi la più "divertente".........
|
| matrixprov |
Posted - 31 Mar 2008 : 21:35:35 A me interessa migliorare il forum.
|
|
|