| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Upgrade Mr2, Lotus o sportiva senza targa?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
bruno67 Posted - 21 Mar 2008 : 16:11:32
Ragazzi, soprattutto ai pistaioli...
Fino ad oggi avevo resistito ad entrare in una pista per girare...
Appena è successo sebbene fossi andato a passeggio con una M troppo stock... La malattia mi ha preso.
Sono arrivato ad alcune pensate fatemi sapere cosa fareste voi, sono accettate soluzioni.

1) Faccio l'upgrade della mia M? ( secondo me si spende troppo)
2) La vendo e compro direttamente una Elise / Exige ?
3) Compro una M usata a pochi euro, tolgo la targa modifico opportunamente e vado in pista con un carrello?

Quali altre alternative di auto usate posso considerare da poter usare solo in pista?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
bruno67 Posted - 29 Jun 2009 : 17:24:48
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Bruno...ma smettila....e tu volevi mettere la 5^....ahahahahahahahahahahahahahah

Se riesci a portare la 4^ a limitatore....vuol dire che gia' hai un bel motore vitaminizzato...ehehehehehe...non mi fare lo sborone adesso....ahahahahaha

No a limitatore no perchè staccavo un pelino prima degli altri a 190Km/h mentre a limitatore stai a 200Km/h come faceva il SuperC
SMOGBIKER Posted - 29 Jun 2009 : 15:32:03
Bruno...ma smettila....e tu volevi mettere la 5^....ahahahahahahahahahahahahahah

Se riesci a portare la 4^ a limitatore....vuol dire che gia' hai un bel motore vitaminizzato...ehehehehehe...non mi fare lo sborone adesso....ahahahahaha
bruno67 Posted - 29 Jun 2009 : 15:07:06
@k71:
non mancherò di registrarmi, in effetti la M non ha un cambio eccezionale, la prossima spesa sarà sicuramente la modifica "cambio corto" della TRD con il leveraggio originale non è un granchè.
Oltre a questo se non aumento la potenza del motore bisognerebbe cambiare i rapporti,troppo lunghi, non sono riuscito a mettere più della 4a.
k71 Posted - 29 Jun 2009 : 10:56:58
quote:
Originally posted by Hanger

più che altro la sport 1.8 ha un sei marce proprio bello...a differnza della nostra M

la sport non l'ho mai provata, ma finora ammetto di non aver mai provato un auto con un accoppiata cambio-sterzo tanto azzeccata come la Mx-5, prima e seconda serie.
L'Elise S1 ha uno sterzo fenomenale, ancora migliore del nostro, ma il cambio vale poco.
k71 Posted - 29 Jun 2009 : 10:54:07
quote:
Originally posted by bruno67

@K71:
in effetti la Mx5 specie quella nera mk2? non ha niente da invidiare alla sorellina jap mr2, magari d'aspetto è meno aggressiva meno sportiva, ma i risultati sono più che OK.
Ho notato che magari la mia accellera in uscita di curva di più, il motore della M è un po' più peperino ma alla fine globalmente si equivalgono, l'ho rivalutata molto.
P.S.
quando giravo per l'acquisto della M ero andato anche in Mazda ma l'ultimo modello di Mx5 proprio non mi piaceva e nuova la mkII non si trovava più.
Piacere di averti conosciuto, quando organizzate qualcosa magari in pista con le Mazda mi piacerebbe fare l'intruso con la M.

bruno, quando vuoi, affacciati anche sul nostro forum, poichè siamo tanti abbiamo anche dei forum locali molto frequentati, il nostro è mx5passionroma.it.
Organizziamo molto spesso (circa una volta al mese) un raduno zona Lazio-Umbria-Toscana del sud, siamo poco pistaioli e molto "gambe sotto al tavolo" ma ci divertiamo.
Talvolta ci scappa anche qualcosa di molto interessante (tipo trasfertone al ring del mese scorso, con una 60 di Mx-5 da tutta europa).
Hanger Posted - 29 Jun 2009 : 07:53:57
più che altro la sport 1.8 ha un sei marce proprio bello...a differnza della nostra M
bruno67 Posted - 28 Jun 2009 : 15:02:36
@K71:
in effetti la Mx5 specie quella nera mk2? non ha niente da invidiare alla sorellina jap mr2, magari d'aspetto è meno aggressiva meno sportiva, ma i risultati sono più che OK.
Ho notato che magari la mia accellera in uscita di curva di più, il motore della M è un po' più peperino ma alla fine globalmente si equivalgono, l'ho rivalutata molto.
P.S.
quando giravo per l'acquisto della M ero andato anche in Mazda ma l'ultimo modello di Mx5 proprio non mi piaceva e nuova la mkII non si trovava più.
Piacere di averti conosciuto, quando organizzate qualcosa magari in pista con le Mazda mi piacerebbe fare l'intruso con la M.
k71 Posted - 26 Jun 2009 : 17:55:20
quote:
Originally posted by bruno67

quote:
Originally posted by k71

comunque bruno sabato sono a Valle, se vuoi provarla...
La bianca è morta ma tutta la meccanica rivive nell'attuale puffo.

Be da questo post è cambiato tutto avevo un lavoro ben remunerato, ora la crisi mi ha beccato...
Da un'anno a questa parte ho fatto delle modifiche molto interessanti alla macchina, e stavolta consumerò gomme e farò dei tempi decisamente migliori.
Cmq la curiosità di provarla c'è anche se ha il motore dalla parte sbagliata

guarda io giro il pomeriggio ma vengo la mattina per girare un pò al fianco di mio cuggggino con l'exigia260cupsticazzi, quindi la miatina è libera e non ho problemi a farla guidare.
Non ti far problemi, è vecchia (19 anni) affaticata (220.000) lenta ma divertente (oddio, con le 888 per intraversarla si fatica...).
Nei vostri turni gira invece un amico, Damiano, con una Sport 1.8 con le solite modifiche placebo ma buon assetto e buon manico, vi potete fare un idea dei rapporti in campo Mr2-Mx5 a parità di cavalleria.
bruno67 Posted - 26 Jun 2009 : 15:46:59
quote:
Originally posted by k71

Be da questo post è cambiato tutto avevo un lavoro ben remunerato, ora la crisi mi ha beccato...
Da un'anno a questa parte ho fatto delle modifiche molto interessanti alla macchina, e stavolta consumerò gomme e farò dei tempi decisamente migliori.
Cmq la curiosità di provarla c'è anche se ha il motore dalla parte sbagliata
k71 Posted - 26 Jun 2009 : 01:23:13
k71 Posted - 26 Jun 2009 : 01:21:31
quote:
Originally posted by Marco83

Per il ciclo poca spesa tanta resa, hai visto quella MX-5 bianca con i fari a scomparsa che ha girato con te?
Aveva assetto, cerchi OZ ultraleggera neri, rollbar (vero )... beh, secondo me ha fatto la sua porca figura e senza spendere cifre astronomiche !!!

buahahaha!
grazie per la porca figura!!!!!
M1: dai 2.500 ai 7.000 (restaurata professionalmente pronta per iscrizione ASI), tutto quello che hai visto (rollbar, coilover, upgrade impianto frenante, r888, ultraleggera, scarrego artigianale, frizione artigianale, volano alleggerito: 5.000.
Molto divertente, molto pratica (coilover li consiglio a tutti: li metti morbidoni e ti fai Roma-ring tutta una tirata scendendo fresco come una rosa, arrivi e li indurisci a bestia), auto indistruttibile e poichè protagonista di alcuni monomarca all'estero trovi assolutamente di tutto ed a prezzi accettabili.
Difetti: uno solo ma pesante, mancano cavalli. Rimediabile: fra i 3.000 ed i 5.000 prendi un ottimo compressore con centralina od un ottimo turbo tutto completo, a seconda delle pressioni la fai arrivare a 160-230 cv, che su 950 kg dicono la loro...

porca figura.... buahahahahaha... in genere mi insultano....
tablo Posted - 25 Jun 2009 : 14:01:12
riesumat.
romoby Posted - 25 Jun 2009 : 13:52:22
sig.
bruno67 Posted - 28 Mar 2008 : 11:36:00
Grazie a tutti ragazzi,
in effetti il Mela pensiero è condivisibile, anzi devo dire che tutti i consigli ed i punti di vista sono condivisibili, e sono anche contento di aver fatto un post interessante visto tutti gli interventi generati.
Grazie, questo è lo spirito del club che mi piace, collaborativo e amichevole.

Marco83 Posted - 27 Mar 2008 : 13:35:32
quote:
Originally posted by mela

Non ho letto tutto.

Ma passare a una lotus (che proprio economica non è) avendo provato la pista una volta sola con la propria macchina con conseguente reazione da esaltazione "nella vita voglio fare solo questo ormai) mi pare esagerato.

Bruno, non so come guidi, che sensibilità hai, quanto vuoi e puoi migliorare. Io la prima volta che entrai in pista, non sapevo manco da che parte si girasse. Se mi avssero dato in mano una macchina diversa dalla mia, l'avrei fotocopiata sulle gomme di protezione alla seconda curva.

Tu hai un'ottimissima macchina-compromesso. Ve benissimo in strada, va benissimo in pista, e soprattutto, quest'ultima, non la soffre.

Due accorgimenti (assetto, gomme) e la M è perfetta per muovere i primi passi tra i cordoli (senza poi compromettere il comfort e pubblica decenza in strada). E non avere paura di usarla, che se quella la porti un pò al parco divertimenti è solo contenta.

Prendere una macchina da carrellare, specie se non sei ancora "questo fine settimana vado a Spa anche al costo di sacrificare il Pasquapranzo con la famiglia"(comportamento di tipo A) comporta uno sbattimento eccessivo che alla lunga stufa (coomportamento di tipo B: "piuttosto che mettermi li a caricarla sul carrello, cinghiarla, fissarla, fermarla e attaccare il carrelUo alla macchina, accompagno mia moglie all'ikea di domenica pomeriggio")

Quoto!

Inoltre, se posso darti un consiglio, inizia frequentando circuiti meno selettivi e veloci.
Io ho potuto debuttare senza problemi a Vallelunga solo perche' si trattava di turni successivi al corso di guida BMW, quindi con un istruttore a fianco utile a darti varie dritte!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000