| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Sottosterzo... a 180 km/h!!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 04 Dec 2004 : 00:24:29
Ciao a tutti...
Oggi tornando a casa ho preso un curvone autostradale a velocità turistiche... (vedi sopra...)
Quando ho notoato che il muso della emme tendeva ad andar via dritto... O megio ho avuto un bel po di sottosterzo...
Che fare... mollo il gas e la riprendo ma ci sono rimasto un po'male...
Insomma alla alte velocità prendere curvoni in allegria con la emme non è proprio il top... sono rimasto un po' così...
Il probema sta probabilmente nella mescola del pneumatico estivo (nuovo) poco adatto alle temp fredde e all'asfalto forse un po' umidiccio...
Di fatto una bella ruotazza da 17 davanti sta da Dio...
Quella delle ruote mi sembra una modifica abbastabnza importante... Anche per motivi funzionali insomma. Cmq, di fatto il problemino della distribuzione dei pesi della emme è abbastanza evidente al limite... insomma il muso è tanto leggero. Cmq, quel 185 di battistrada davanti davvero mi sembra pochino... insomma: non vedo l'ora di montare pure io le mie ruotazze da supercar!

A che punto sei Agif?

Miky

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mich Posted - 06 Dec 2004 : 18:42:33
quote:
Originally posted by fild7

prima variante intendi dopo il rettilineo dei box? nessun danno cmq dopo la pista...gomme escluse...

si quella
nessun danno. Neanche le gomme ne hanno risentito...
fild7 Posted - 06 Dec 2004 : 14:34:20
prima variante intendi dopo il rettilineo dei box? nessun danno cmq dopo la pista...gomme escluse...
mich Posted - 06 Dec 2004 : 11:52:49
Reduce da Monza sabato, la mia Mr2 è di serie, no modifiche, era la seconda volta, ma la prima pioveva quindi non ho potuto capire come andava l'auto:
a 200km h raggiunti in quarta vibra tutto, ma tiene abbastanza bene, il problema è l'ineserimento in curva che mi sembra una ballerina,alla prima variante mi sono girato a 360 gradi due volte. Poi è sottosterzante in un modo pazzesco superati i 160 Kmh. Non vi nego che più volte ho avuto paura di perderla. Comunque ho fatto 5 giri appaiato ad una Elise, non riuscivo a superarla, ma le ero sempre attaccato, non mi dava più di un secondo al giro. l'impianto frenante è buono, ma dopo 25 min ho dovuto fare un giro di raffreddamento perchè no frenava più tanto bene. come giudizio finale credo che non sia una macchina da pista, se si prende il modello di serie senza modifiche, forse non è adatta a Monza, è una pista troppo veloce. Penso che l'esperto in materia sia fastclod, con qualche modifica magari l'assetto migliora...
fild7 Posted - 06 Dec 2004 : 10:21:18
e me un meccanico ha consigliato di montare una bandella tipo mini alettoncino sotto il paraurti anteriore..non è una cosa da boro di periferia..non si vede dice...adesso lo sentirò mi sa...anche se essendo un po' bassa la nostra vettura temo di lasciarla su qualche dosso...
miky-mr2 Posted - 05 Dec 2004 : 14:56:04
quote:
Originally posted by klovis

quote:
Originally posted by miky-mr2

Ciao a tutti...
Oggi tornando a casa ho preso un curvone autostradale a velocità turistiche... (vedi sopra...)
Quando ho notoato che il muso della emme tendeva ad andar via dritto... O megio ho avuto un bel po di sottosterzo...
Insomma alla alte velocità prendere curvoni in allegria con la emme non è proprio il top... sono rimasto un po' così...
Il probema sta probabilmente nella mescola del pneumatico estivo (nuovo) poco adatto alle temp fredde e all'asfalto forse un po' umidiccio...
Quella delle ruote mi sembra una modifica abbastabnza importante... Anche per motivi funzionali insomma. Cmq, di fatto il problemino della distribuzione dei pesi della emme è abbastanza evidente al limite... insomma il muso è tanto leggero. Cmq, quel 185 di battistrada davanti davvero mi sembra pochino... insomma: non vedo l'ora di montare pure io le mie ruotazze da supercar!

A che punto sei Agif?

Miky

alle alte velocità conta molto l'aerodinamica..forse il tuo muso non è abbastanza schiacciato a terra..

Xke? il tuo è schiacciato a terra? Hai qualche assetto particolare?

Miky
klovis Posted - 05 Dec 2004 : 11:57:57
quote:
Originally posted by miky-mr2

Ciao a tutti...

A che punto sei Agif?

Miky

alle alte velocità conta molto l'aerodinamica..forse il tuo muso non è abbastanza schiacciato a terra..
fild7 Posted - 05 Dec 2004 : 10:44:38
ragazzi meno male...tra virgolette...ma iniziavo a pensare che la mia avesse qualcosa fuori posto! tempo fa sono andato alla toyota x questo probl ma mi hanno detto che è normale per una spyder...cmq io ci sono arrivato a 225 di contachilometri..leggero falso piano in discesa...fichissimo ma un po' stressante...sembrava di stare sulle uova..e il volante sembrava non volerne sapere di stare dritto..bisognava tenerlo veramente forte..boh!
ironmaiden Posted - 05 Dec 2004 : 01:36:00
io l`ho tirata al max in autostrada a 200 e dovevo tenere quel cxxxo di volante come un matto, sembrava che mi partisse via la macchina.
tritto Posted - 04 Dec 2004 : 22:44:29
Grande Marco!!!!manda subito le foto che le pubblichiamo.Quanto ha speso? all Inclusive che ci faccio un pensierino?

quote:
Originally posted by agif

montato tutto...appena posso ti metto le foto online...
cmq la differenza di tenuta è allucinante... se riusciamo andiamo con tritto & Co. l'11 a montova così ti faccio vedere e provare il risultato..
ciaooo...mi spiace ma vado a nanna..sono stanco morto..ciaooooo

kapovolto Posted - 04 Dec 2004 : 19:32:21
Adesso capite perchè non ho mai tirato la mia emme al massimo...
Sopra i 180 mi fa veramente paura anche in rettilineo.
Comunque con i 17" la cosa un po' è cambiata e, a parte il discorso della tenuta in curva, sembra che anche sul dritto alle alte velocità sia un po' più stabile.
Ho rimontato anche il ruotino di scorta per fare peso...
Purtroppo da quando ho i 17" ho avuto una sola occasione per provarla ed a 190 mi sembrava abbastanza stabile.
Spero di poterla provare a Monza...
agif Posted - 04 Dec 2004 : 11:55:45
no no...ho montato i 215 dietro.. non avevo purtroppo molte gomme da scegliere con quella misura(225)...
la macchina cambia completamente. giuro. la tenuta è superlativa... come prestazioni non credo..non ho provato molto ..cmq nonmi sembra...se proprio proprio qualcosa deve calare quelle sarà l'accelerazione.cmq come ti dicevo via sms..ho provato anke i super leggere e i granturismo dell'oz..beh..ti assicuro che se riesci a sentire la differenza sulle nostra macchina tra un cerchio da 6 o 7 kili e uno da 10...sei un fenomeno...io non ho sentito nulla...
poi l'estetica dei superleggera non era per niente bella addosso alla emme. i granturismo invece erano stupendi(sembravano da 18) ma a me vadere quella scritta OZ RACING mi faceva schifo per cui ho cambiato completamente e ho preso un mille miglia .
Ti farò vedre le foto..
ciaoooo
miky-mr2 Posted - 04 Dec 2004 : 11:47:55
quote:
Originally posted by fild7

allora non sono l'unico a pensarlo...più che altro dopo i 160 km/h cambia totalmente

In effetti...
Cmq, il problema sta nella leggerezza del avantreno...
Alle alte velocità servirebbe peso sul asse ant. Cmq quando fa caldo è tutta un'altra cosa, insomma anche le gomme hanno una importanza fonadamentale, ecco perchè è megio allargarle ant.
Cmq leggevo che alcune scuole di guida sportiva usano preferibilmente auto con pesi bilanciati circa 50:50 su i due assi, ad esempio sembra che la RX8 o la 350Z siano molto ben bilanciate sui due assi, la nostra emme è invece paracchio leggerina nel muso... alle alte velocità è meglio stare attenti...
Cmq quando si parlava di alleggerire la emme... hehe insomma... è preferibile alleggerirla solo nel posteriore... altrimenti diventa un po'inguidabile alle alte velocità... almeno che non si pensi a un mega ventolone sitile F-50 da mettere al posto del cofano per assicurare il giusto effetto suolo...

Agif, ma dietro hai i 225 allora? Performance sono calate o =?Aspetto con ansia notizie! Per sabato spero di farcela... se mai ti raggiungo al'ultimo minuto... Ciao!

Miky
fild7 Posted - 04 Dec 2004 : 11:22:58
allora non sono l'unico a pensarlo...più che altro dopo i 160 km/h cambia totalmente
ironmaiden Posted - 04 Dec 2004 : 06:49:42
Sopra una certa velocita` e` una Cacca da guidare purtroppo
fild7 Posted - 04 Dec 2004 : 02:54:21
montato che? ma con i 17 l'auto non alza il baricentro..cmq questo sottosterzo è allucinante..poi adesso che le temp sono scese ancora di più...come guida autostradale secondo me la nostra emme, originale come esce dalla casa, sta giusto giusto sulla sufficienza non credete?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000