| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Ammortizzatori nuovi o rigenerati?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
morry Posted - 04 Feb 2008 : 00:11:39
sono indeciso sul da farsi...qualcuno sa indicarmi i pro e i contro di entrambe le soluzioni? perchè al momento so solo che il prezzo dei rigenerati è la metà...ma per esempio c'è garanzia sui rigenerati? la durata? attendo news...
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
luka Posted - 04 Feb 2008 : 17:50:05
Bene mi sento chiamato in causa....io sulla mia M ho i Kony gialli regolabili dall'esterno con l'apposita manopolina pagati 680 euro compresi iva..........l'unico problema per il montaggio e che bisogna lavorare sulle carcasse dei vecchi ammortizzatori nel senso che bisogna eliminare la cartuccia interna per inserire la cartuccia Kony........considerato l'uso prettamente stradale io sono soddisfatto certo che se uno fà molta pista potrà trovare qualche difetto........ha dimenticavo sono abbinati a 4 molle H&R.........
Marco83 Posted - 04 Feb 2008 : 17:37:09
La cosa interessa anche me ... i Koni sono una mia vecchia fissazione (che vergogna, non riesco a cancellare il mio passato tuningomane )!!!
Roth Posted - 04 Feb 2008 : 17:29:44
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

I Koni gialli....lasciateli perdere.....sono discreti, ma non valgono quello che costano (sperimentati....e distrutti...hihihihihihihihi)

mi scuso ma la tastiera si e rotta, no accenti o elisioni...

In che senso???
Stavo per prenderli, e vero che bisogna modificarli come dice il sito koni?

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

er quanto riguarda i Kayaba (che in Italia costano sui 190 l'uno) dall'america si prendono a circa $400 compresa spedizione (da calcolare qualcosa sullo sdoganamento in base ai documenti di accompagnamento)!!!Ma la cosa che mi tira di piu'...e' la possibilita' conmolta semplicita' di ricaricarli cambiando la cartuccia di gas (una bella fxxata)!!!
Se nonricordo male ci dovrebbe essere un topic da qualche parte...dove proprio di questi vari modelli e marche avevo postato codici, prezzi dilistino (orientativi) e caratteristiche (credo)!!!

Ma i kayaba sono i kyb?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KYB-GR-2-GR2-SHOCKS-STRUTS-TOYOTA-MR2-00-05_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122QQcategoryZ33590QQihZ005QQitemZ150211636980QQrdZ1QQsspagenameZWD2V
questi li regalano!
SMOGBIKER Posted - 04 Feb 2008 : 15:38:10
I Koni gialli....lasciateli perdere.....sono discreti, ma non valgono quello che costano (sperimentati....e distrutti...hihihihihihihihi)

Dei ricostruiti (di fatto vengono rifatti completamente) della Orap...senza cose strane (regolazioni esterne) se non ricordo male vengono sui 120 l'uno (ma credo che unpo' di sconto si riesca ad avere)!!

Per quanto riguarda i Kayaba (che in Italia costano sui 190 l'uno) dall'america si prendono a circa $400 compresa spedizione (da calcolare qualcosa sullo sdoganamento in base ai documenti di accompagnamento)!!!Ma la cosa che mi tira di piu'...e' la possibilita' conmolta semplicita' di ricaricarli cambiando la cartuccia di gas (una bella fxxata)!!!
Se nonricordo male ci dovrebbe essere un topic da qualche parte...dove proprio di questi vari modelli e marche avevo postato codici, prezzi dilistino (orientativi) e caratteristiche (credo)!!!
Marco83 Posted - 04 Feb 2008 : 13:11:38
Qualora possa rivelarsi utile per ponderare la scelta, vi posto i prezzi compresi di montaggio qualora uno si rivolga a un negozio "tuningomane"/gommista ecc...!!!

I Koni "gialli" ("Sport") con molle H&R (con i quali sono distribuiti a livello commerciale dalla Weiss), o con molle Eibach, vengono sui 1050 euro compreso il montaggio.

Solo gli ammo dovrebbero stare sui 750/800 euro.

Ho chiesto recentemente in più posti e i preventivi sono più o meno allineati...
Quasi sicuramente su E-Bay e simili si troveranno anche a meno...

P.s. i Bilstein non vengono prodotti per l'MR2 !!!
P.p.s. quanto scritto riguarda l'MK3.
morry Posted - 04 Feb 2008 : 11:42:14
io praticamente ho chiesto ad un'officina il preventivo per rigenerare quttro ammortizzatori della libra e quattro miei(i miei me li regolerà sulle molle eibach che ho su) e il preventivo parla di 520euro...non so se sia un buon prezzo ma solo gli originali di mio padre venivano400...il mio dubbio è sulla durata e sulla garanzia...smog quanto si potrebbe spendere a grandi linee compresa spedizione su quelli da te citati? grazie per le risposte fino ad adesso pervenute!
SMOGBIKER Posted - 04 Feb 2008 : 11:13:58
per i rigenerati....con varie modifiche e varianti su tema (possibilita' di renderli regolabili....o con camber regolabile....e idraulica maggiorata) fatti da una ditta professionale e che vanta una grande esperienza nelle competizioni...puoi scrivere alla ORAP.

Oppure a stesso prezzo (forse anche di meno) ti puo' far arrivare dall'america (che costano meno della meta' che in italia) un bel set di KAYABA Exel-G a gas con cartucce!!! Hanno un rendimento dell'idraulica maggiorato del 25% e nascono per essere abbinati con molle sportive!! Inoltre questi avendo le cartucce di gas intercambiabili...quando si scaricano basta comprarsi le cartucce nuove....e li riporti a nuovo!!!!
fild7 Posted - 04 Feb 2008 : 08:36:45
Guarda... tutto dipende da chi te li rigenera...
Se vai da uno bravo potrai farli rigenerare a tuo piacimento, quindi immagino un pò più rigidi...
Io farei (e ho fatto) così, ma ovviamente il lavoro deve essere fatto da gente competente..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000