| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 con che cambiereste? [delirio da listino]

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 13 Jan 2008 : 22:34:15
facciamo un giochino di ipotesi.

mettiamo che per una qualche congiunzione astrale di pessimo gusto sareste obbligati a cambiare auto (speriamo di no, tocchiamoci tutti, ma ognuno per conto suo per favore) con una nuova.

quali sarebbero le scelte papabili nei listini attuali (quindi escludendo una nuova possibile mr2)?

giusto per restare sul tema roadster/sportive e (confidando nel fatto che se abbiamo tutti mr2 non ci sono grossi miliardari tra noi) evitando le supercar, mi sembra che le auto simili con prezzi accessibili siano veramente poche.

questa una mia bozza tra cui sceglierei (alcune richiederebbero esasperati sacrifici economici, ma altrimenti la lista si restringe troppo):

-porsche boxster (ovviamente non s) 47.919€
-opel gt 31.551
-nissan 350Z spider 42.301
-mazda MX5 2.0 26.191
-lotus elise S 39.047
-honda S2000 42.801
-bmw Z4 spider 2.0i 32.951

la scelta è un po pochina. se ci aggiungo anche le coupè sportive per davvero (quindi niente serie 3 coupè o simili a cui hanno solo tolto 2 portiere) si può aggiungere solo qualche orribile modello hardtoppato di quelli sopra citati come MX5 coupèe e Z4 coupè, la 350z chiusa, la exige e la cayman.
se poi torno con i piedi per terra e mi do un limite a 30.000€ che già non son pochi restano solo:

opel GT 2.000 (264cv)
mazda MX5 2.000 (160cv)
bmw Z4 2.000 (150cv)

ulteriore scrematura: la bmw è quella che costa di più (soprattutto perchè poi ci vanno su optional a non finire) e va di meno. via.
restano la mx5 e la gt... un'abisso di prestazioni e una differenza palpabile ma non eccessiva nel prezzo. esteticamente nessuna delle due mi fa impazzire, ma alla fine potrei cedere alla brutalità un po yankee della gt che con qualche € in più mi regala 104cv di differenza.

voi che fareste?

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mela Posted - 15 Jan 2008 : 10:28:03
tipo..
luca Posted - 15 Jan 2008 : 09:50:51
quote:
Originally posted by mela

Mai pensato di comprare una moto?

Già, magari una Suzuki GSXR 600...
luca Posted - 15 Jan 2008 : 09:49:48
quote:
Originally posted by pikappa74

Io metterei (senza pensare al budget):
- 135 coupè
...

Inguardabile!!!
luca Posted - 15 Jan 2008 : 09:48:25
quote:
Originally posted by onechaos

restringo la scelta al nuovo giusto perchè le auto usate tendenzialmente finiscono e invecchiano, se non c'è niente di nuovo adesso tra 10 anni non ci saranno usati da "tirare fuori" a meno di andare su auto storiche o quasi. una volta c'era molta più scelta di sportive vere a tutti i prezzi, penso il periodo delle spiderine leggere e basse inglesi e italiane che sinceramente mi manca un po (anche se purtroppo non l'ho vissuto in prima persona)

Sul discorso nuovo/usato ti quoto con quanto ho scritto poco sopra.

Per il resto (le sportive che non ci sono più), Dino 208 GT4, Lamborghini Urraco, Maserati Merak. Non serve aggiungere altro.
luca Posted - 15 Jan 2008 : 09:46:16
quote:

Premettendo che non sono un'amante delle spyder per una serie di fattori, vanno benissimo per andarci a spasso, ma secondo me sono abbastanza un pugno nell'occhio da vedere (nel senso che spesso e volentieri sembrano delle vasche da bagno su 4 ruote)
Non fraintendetemi, la mr2 è un'ottimo mezzo, ma fra ad esempio, la boxter e la cayman, la scelta cadrebbe senza dubbio sulla cayman.

Prima della MR2 la pensavo come te. Ho preso la MR2 perché è a motore centrale, non certo perché è spider. Infatti l'hard top è stato un optional obbligato.
Poi l'ho scoperta e ho scoperto un mondo nuovo!
Adesso non so se rinuncerei così facilmente alla guida a cielo aperto. Certamente tra Boxster e Cayman, la prima tutta la vita.

quote:

Però...
Perchè restringere la scelta buttandosi solo sul nuovo?

Dipende. Se fai pochikm/anno, ok.
A parità di spesa hai un'auto molto più veloce.

Ma se ne fai tanti, ti prendi un'auto che ha già dei km sulle spalle e la porti abbastanza in fretta alla soglia "rivendita".

E poi, è vero che con X euro prendi un usato molto più performante di un nuovo ma
- niente Euro 2, 3 o 4 (blocchi in città)
- consuma di più
- più bollo
- più assicurazione
- più costi per manutenzione
...

Insomma, non basta dire: "A parità di spesa...". Ok, spesa iniziale. Ma poi?

L'unico vantaggio è che un usato ha già subito la maggior parte della svalutazione.
ciavatta Posted - 15 Jan 2008 : 01:52:31
quote:

...c'è anche il mare (di cui necessito per vivere)

Mai pensato ad un cavalluccio?

Sì, sì.... vado a dormire!
onechaos Posted - 15 Jan 2008 : 01:45:26
quote:

quote:

beh ci sono spider e spider... tendenzialmente io la penso al contrario, il più delle auto chiuse hanno un tetto banale che non viene sfruttato (essendo rigido)

Appunto essendo rigido viene sfruttato per funzioni telaistiche..

quote:

inoltre una spider porta in se le radici dell'automobilismo sportivo, quando il tetto non c'era nemmeno di tela e la comunione con la strada e l'ambiente è una fusione unica, non c'è il dentro e il fuori e si può avere un feeling incredibile nella guida, mentre le chiuse tendono ormai tutte a creare un sottoecosistema interno in cui rumore, aria e temperatura arrivano tutti filtrati o nel più dei casi annullati e ricreati da zero con microclimi anche bi-tri-quadrizona (cioè 4 climi diversi del volume di meno di un metro cubo concentrati in un abitacolo... la follia), musica e insonorizzazioni totali ecc. e anche questo ha il suo perchè "estetico" in senso lato.

quello è ovvio, ma si parlava di estetica. per esempio la cayman (almeno da dietro) ha un gran bel culetto con un disegno interessante (oltre che rigido).
le moto c'ho pensato spesso, ma poi mi ammazzo lo so già. e poi si parlava di protostoria dell'AUTOMOBILISMO, non della velocità in generale, altrimenti preferisco i motoscafi alle moto così c'è anche il mare (di cui necessito per vivere)
darkray Posted - 15 Jan 2008 : 01:44:21
Siccome il costo delle sostituzioni di pezzi usurati supera sempre di più il valore della piccola, ho già sondato il terreno per vedere le offerte del nemico. In casa Toyota stiamo freschi fino al 2010, anno nel quale dovrebbe arrivare la nipote della AE86 (che per ora non promette nulla di buono), il nuovo Celica (peccato che abbia la trazione anteriore) e la LF-A (purtroppo solo con cambio robotizzato). Per quanto riguarda le offerte delle altri concorrenti, nulla mi convince in assoluto.
Requisiti fondamentali sono la trazione posteriore ed un motore aspirato, in caso contrario sarei propenso ad orientarmi verso la EVO, inoltre data la precarietà del mio impiego, credo che mi dirigerei verso l'usato.
Le spyder non è che non le ami, è che mi fanno proprio schifo, quindi scartate Porsche Boxster, BMW Z4 spyder, Honda S2000 e Mazda MX-5 (quest'ultima poi non mi convince proprio).
Opel GT scartata per principio (ho imparato a guidare su un' Opel e francamente sono proprio felice di NON possederne una).
Lotus Elise: solo quando impediranno ai fuoristrada di circolare sulle strade pubbliche, ed esclusivamente con tetto rigido.
Bmw Z4 Coupé: carina, dietro mi ricorda un po' la prima Fairlady Z, il peso è ancora accettabile, il prezzo dell'usato mica tanto.
Nissan 350Z: da noi perde valore che è un piacere, se non fosse per l'aspetto (e soprattutto il peso) alla Moby Dick, e per la difficoltà a scaricare a terra i CV, sarebbe perfetta. In versione roadster è un aborto.
In conclusione, anche se non troppo convinto, la mia scelta sarebbe: 350Z.
ciavatta Posted - 15 Jan 2008 : 01:17:39
quote:
Originally posted by pikappa74

- 135 coupè
- Cayman s
- 350Z
- Z4 Coupè 3.0 (la Z4M da quanto ho letto non è così guidabile...)
- Opel GT
- RX8

Se sono messe in ordine di preferenza... io e te dobbiamo rivedere le basi sulle quali si fonda la nostra amicizia!

quote:

Conoscendomi però andrei sull'usato e ho 4 icone:
- NSX
- Supra
- RX7
- Skyline

Ah, ecco.

p.s.1
l'altra sera, dopo aver seguito una (spettacolare) 997 tuBBo bianca capote color savoiardo, mi sono imbattuto in due Ikea Boys di ritorno dal classico venerdì a cofano aperto all'ombra della casa del pret à monter... bhè, S2000 CATTIVA...messa giù proprio bene, BBS, Scaricozzo "giusto", poca estetica inutile e tanta grinta... Insomma ero lì che me la rimiravo quanddo si sposta è chi ti vedo in carovana davanti a lei?
SUPRA.
Nera.
Molto, molto cattiva.
Mai vista dal vivo (in marcia) fino a ieri.
Sarà "brutta", forse un pò "goffa"...no, non goffa...diciamo Imponente...'nsomma, può non piacere, ma ispira proprio atti vandalici ed ogni genere di infrazione del codice della strada.

p.s.2
Stè, ti è poi arrivato quel pacchetto? Tanto per capire se le PT italiane si son comportate bene o meno
mela Posted - 15 Jan 2008 : 01:10:30
quote:

beh ci sono spider e spider... tendenzialmente io la penso al contrario, il più delle auto chiuse hanno un tetto banale che non viene sfruttato (essendo rigido)

Appunto essendo rigido viene sfruttato per funzioni telaistiche..

quote:

inoltre una spider porta in se le radici dell'automobilismo sportivo, quando il tetto non c'era nemmeno di tela e la comunione con la strada e l'ambiente è una fusione unica, non c'è il dentro e il fuori e si può avere un feeling incredibile nella guida, mentre le chiuse tendono ormai tutte a creare un sottoecosistema interno in cui rumore, aria e temperatura arrivano tutti filtrati o nel più dei casi annullati e ricreati da zero con microclimi anche bi-tri-quadrizona (cioè 4 climi diversi del volume di meno di un metro cubo concentrati in un abitacolo... la follia), musica e insonorizzazioni totali ecc. e anche questo ha il suo perchè "estetico" in senso lato.

ciavatta Posted - 15 Jan 2008 : 01:09:16
quote:

Io mi fionderei su un 964 porsche.

Dici così perchè ultimamente le 968 le hanno tolte tutte di mezzo da autoscout, vero?

riccardo Posted - 15 Jan 2008 : 00:36:02
OH...

ce ne fosse uno che ha detto "io mi farei una MR2, e basta" !!

pikappa Posted - 15 Jan 2008 : 00:07:56
- 135 coupè
- Cayman s
- 350Z
- Z4 Coupè 3.0 (la Z4M da quanto ho letto non è così guidabile...)
- Opel GT
- RX8

Conoscendomi però andrei sull'usato e ho 4 icone:
- NSX
- Supra
- RX7
- Skyline
alex82 Posted - 14 Jan 2008 : 23:56:04
Zafira Eco-M con frigo per la settimana e prototipo tipo MR2 supersuperleggera con swappato un Hayabusa 1.3 turbo per wee-end e tracKday... questa è la mia scelta definitiva... altrimenti Atom Ariel!!
nolby Posted - 14 Jan 2008 : 23:47:59
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by Nolby
elan (a trovarne una messa bene)

Motore Isuzu turbo e trazione anteriore, rivenduta anche col marchio Kia...??? mamma mia...

Non sapevo queste cose...non l'ho ne mai provata ne mai ho parlato con uno che l'ha avuta...però esteticamente la trovo bellissima..poi...io sono tra i rinco che adorano le linee dell'alfa

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000