| T O P I C R E V I E W |
| Brizziofan |
Posted - 11 Jan 2008 : 19:44:42 Allora...dato che dopo svariati anni, stò rimettendo la mia EMME in strada...dovrò sbarazzarmi della mia vecchia auto ...una renault clio PhA 1.6 16v. Dato che vorei smontarmi un pò di cosucce tipo: Tappezzeria - assi a gamme - collettori inox fari etc...,mi chiedevo, mica posso incorree a rifiuti da parte di demolitori per rottamarla??
Grazie infinite
Fabrizio |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Brizziofan |
Posted - 21 Jan 2008 : 13:15:08 quote: Originally posted by Fraskio
salve a tutti, pochi giorni fa mia madre ha firmato il contratto per una Ford Fiesta 1.4 TDCi con sconto di 1200€ per la rottamazione di due auto (una Panda 750 CL dell'87 e una Tempra 1.6 SX del 94). Ieri ho smontato gran parte del motore della Panda visto che se la vengono a prendere loro con carro attrezzi per rottamarla e pagando spese di rottamazione ecc ho smontato gran parte del motore, non ho più diritto al bonus oppure a loro interessa il telaio? grazie mille!
Credo ke a loro nn dovrebbe interessare!... ... |
| Fraskio |
Posted - 20 Jan 2008 : 14:49:42 salve a tutti, pochi giorni fa mia madre ha firmato il contratto per una Ford Fiesta 1.4 TDCi con sconto di 1200€ per la rottamazione di due auto (una Panda 750 CL dell'87 e una Tempra 1.6 SX del 94). Ieri ho smontato gran parte del motore della Panda visto che se la vengono a prendere loro con carro attrezzi per rottamarla e pagando spese di rottamazione ecc ho smontato gran parte del motore, non ho più diritto al bonus oppure a loro interessa il telaio? grazie mille! |
| Brizziofan |
Posted - 19 Jan 2008 : 17:21:49 quote: Originally posted by suxcellets
mi pare molto strano. credo CHe le leggi siano uguali in tutta italia, a meno CHe non si tratti di una tassa regionale. non vivi nel Lazio? in quale dei 20 terzi mondi d'italia sei?   
Quello PEGGIORE!!!.....Napoli    |
| Suxcellets |
Posted - 18 Jan 2008 : 18:45:49 mi pare molto strano. credo CHe le leggi siano uguali in tutta italia, a meno CHe non si tratti di una tassa regionale. non vivi nel Lazio? in quale dei 20 terzi mondi d'italia sei?    |
| Brizziofan |
Posted - 18 Jan 2008 : 17:05:37 Tornando IT mi pare strano CHe tu non debba pagare il contributo di 70 euro. Io l'ho pagato anCHe per un motorino 150 CHe ho rottamato poCHi mesi fa, esattamente come si pagano per una maCCHina. Il demolitore mi ha detto: "si è targato, devi da pagà 70 euri, popo come na maghina"..... non credo ci sia bisogno di traduzioni!!!  
[/quote] Mhh..nn sò ke dire!..magari qui le cose funzionano diversamente,dato ke qui è kome se fossimo nel terzo mondo...purtroppo!
[/quote] |
| Suxcellets |
Posted - 16 Jan 2008 : 09:42:20 quote: Originally posted by Brizziofan
okokok.... ...alberi a camme Ossia l'albero in acciaio con parti eccentriche "camme" posizionato sopra le valvole,ke permete l'apertura e la chiusura delle valvole di scarico ed aspirazione!...esso può essere modificato ri profilandolo o al limite comprandone uno con angolazione delle camme differente,in modo da far aprire +/- le suddette valvole! ...come siamo fiscali!!
    Grazie Brizzio..... ora si CHe ho capito, anCHe come funzionano.... non lo sospettavo proprio!!!!   
Tornando IT mi pare strano CHe tu non debba pagare il contributo di 70 euro. Io l'ho pagato anCHe per un motorino 150 CHe ho rottamato poCHi mesi fa, esattamente come si pagano per una maCCHina. Il demolitore mi ha detto: "si è targato, devi da pagà 70 euri, popo come na maghina"..... non credo ci sia bisogno di traduzioni!!!  
|
| Alf |
Posted - 15 Jan 2008 : 20:15:12 A me per rottamare la mia vecchia M incidentata, il demolitore ha chiesto 70 euro (tassa provinciale/statale) per riconsegna libretto, targhe e cancellazione dal PRA, più 25 euro per lo smaltimento dei rifiuti (importo variabile a seconda della mole di ferraglia consegnata). |
| Brizziofan |
Posted - 14 Jan 2008 : 20:14:10 Ok è fatta, in questi gg passerà il carroattrezzi del demolitore a ritirare la mia ex piccina
Pagare????...raga,nn sò se magari c'è differenza tra nord e sud, ma il tizio mi ha detto ke viene si prende l'auto (senza interni ed altra roba) la demolisce,mi dà i socumenti...TUTO GRATUITOOOOO  ..oyeahhh!! |
| Brizziofan |
Posted - 12 Jan 2008 : 16:45:17 ok...speriamo, ad ogni modo lunedi mi reko dal primo demolitore in zona...e kiedo kome è la situazione anche a livello di prezzo!!...perkè se è kosi...ho un pò di robetta da smontare...:P
Thanks |
| alex82 |
Posted - 12 Jan 2008 : 15:51:09 Quando ho consegnato la mini Innocenti Small di mia mamma... l'ho completamente smontata di tutto cio che poteva essere riutilizzato... Volevo costruirmi un Go-kart... sono ragaaaziii! L'abbiamo poi spinta allo sfascio! |
| Marco83 |
Posted - 12 Jan 2008 : 15:00:25 Rifiuti da parte del demolitore non dovresti averne poichè, come già detto da altri, basta il pagamento del contributo.
E'tuttavia da segnalare la brutta abitudine di alcuni di "preferire" auto complete al fine di trarne il massimo profitto in sede di rivendita di ricambi. Dovesse succedere qualcosa di simile, semplicemente rivolgiti ad un altro demolitore . |
| Brizziofan |
Posted - 12 Jan 2008 : 13:58:57 okokok.... ...alberi a camme Ossia l'albero in acciaio con parti eccentriche "camme" posizionato sopra le valvole,ke permete l'apertura e la chiusura delle valvole di scarico ed aspirazione!...esso può essere modificato ri profilandolo o al limite comprandone uno con angolazione delle camme differente,in modo da far aprire +/- le suddette valvole! ...come siamo fiscali!!
|
| MKIIista |
Posted - 12 Jan 2008 : 13:42:34 quote: Originally posted by suxcellets
premetto che non so rispondere con certezza alla tua domanda, ma penso che basta che paghi il contributo di 70 euro e un demolitore ti ritira qls cosa, cosa sono gli "assi a gamme" che vorresti smontare dalla clio??.... semplice curiosità la mia!
QUOTO TUTTO!
(anche la curiosità delle gamme ) |
| SMOGBIKER |
Posted - 12 Jan 2008 : 12:16:49 1 asse a gamma...e' l'asta di funzionamento del raggio gamma di mazzinga Z. Ma siccome i raggi sono due anche gli assi sono due...e da questo: assI a gammE.
SCHERZI A PARTE.....tu puoi smontarti tutti i pezzi che vuoi, e poi fai la rottamazione con riconsegna delle targhe. Paghi l'operazione e il rottamaio ti ritira il rottame!!!Niente di piu' semplice...l'importante e' pagare l'operazione...eheheheheh
ALABARDAAAAAAAAAAA SPAZIALEEEEEEEEEEEEEEEE |
| mela |
Posted - 12 Jan 2008 : 03:27:35 eh, gli assi a gamme sono quelle più difficili da smontare...  |