| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Ferrari 308 GTS

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ignorante Posted - 16 Dec 2007 : 12:44:59
Ciao a tutti! Torno qua da voi per parlare di questo mio scarabocchio.
Per il momento il mio parco auto comprende:
-Mazda MX5 1,8 del 2002
-Autobianchi bianchina trasformabile del 58
-BMW 320i cabrio del 90
-Mercedes 200 dell'80 berlina con clima e in attesa di impianto a metano per l'utilizzo quotidiano

La bianchina e il mercedes non si toccano.
Sono le uniche auto che mi costano poco e oltretutto la mercedes mi garantisce di avere un mezzo affidabile con cui girate tutto l'anno con un costo ridicolo. Inoltre l'ho appena presa e mi piace pure un sacco.
La BMW è stata uno scarabocchio di quest'estate, ma ho qualche possibilità remota di farla passare storica se non viene fuori quel maledetto decreto legge. Inoltre mi permetterebbe di andare in vacanza top down con la roulotte.
Inoltre è in buone condizioni a parte un giasto alla testa (ca55o!!) e ha clima e abs.
La mazda è l'unica auto che ancora perderà sensibilmente valore. Ha il bollo più oneroso e oltretutto lo dovrò pagare finchè non la vendo o finchè non raggiungerà l'età che le consentirà di avere le agevolazioni. Però io credo che mi stuferò prima. Sta ferma 3 o 4 mesi per volta e questo non va bene per una macchina nuova che paga bolli e assicurazioni interi.
Se la tengo farei le sospensioni della polizza, ma pensavo di sostituirla con la 308 che è il mio chiodo fisso da quando comprai la mazda. Però allora mi serviva una macchina da usare tutti i giorni mentre adesso me ne serve una da tenere coccolata in garage e tirare fuori per le grandi occasioni.
Chilometraggio annuo intorno ai 2000.
Praticamente con poco potrei cambiarle l'olio ogni anno o 2 e ogni 5 avere il salasso della distribuzione.
Mi hanno consigliato la 4 valvole per l'affidabilità, comunque scarsa.
Qualcuno di voi l'ha mai guidata? La posizione dello sterzo non mi dice niente di buono e non so se il cambio sia piacevole.
Per le prestazioni non mi aspetto niente di che: a me piace quella macchina e anche se avesse la stessa "spinta" della mia attuale MX5, mi accontenterei.
Per quel che riguarda il divertimento di guida invece, credo di fare un passo indietro, ma non so di quanto.
C'è qualcuno di voi che mi può dare un'idea?
Secondo voi è un bagno di sangue o gestibile con quei 1000 euro all'anno di manutenzone? (tenete conto che il tagliandone sarebbe da fare ogni 5 anni)
La terrei in garage tirandola fuori per qualche Km una volta al mese circa per rimettere in circolo i liquidi e farla lavorare un po'.
Un raduno o 2 all'anno e per il resto starebbe al sicuro in box.
L'MX5 è una macchina da appassionati, ma non da collezione per il momento. Per l'uso che ne faccio secondo me va meglio la 308 credo.
Logico che la spesa c'è e anche tanta, però trovando un buon esemplare a 30.000 euro, potrei portarmela a casa dando via la mazda e aggiungendo circa quei 20.000. Colpa della svalutazione dell'MX5 e della rivalutazione della Ferrari perchè nel 2002 si portavano a casa con circa gli stessi soldi (25.000).
Dal 2002 la mia ha perso circa 15.000 euro di valore mentre la 308 ne ha guadagnati circa 5000. Questo vale per i prezzi di vendita perchè la Ferrari in questione viene valutata tra i 22.000 euro e i 28.000 sulle riviste di settore in base ai vari modelli.
Dai, ditemi cosa sapete su quest'auto!
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lukeatme Posted - 19 Dec 2007 : 23:28:13
quote:
Originally posted by tritto

Per 8.000 euro trovi questa dallo "Sfasciacarrozze"
[IMG]http://www.geocities.com/df288us/d17.jpg[/IMG]

Lapidario
alex82 Posted - 19 Dec 2007 : 20:12:12
Mi ricorda qualcosa quella Ferrari bruciata...!!!!
tritto Posted - 19 Dec 2007 : 13:34:08
Per 8.000 euro trovi questa dallo "Sfasciacarrozze"
ignorante Posted - 19 Dec 2007 : 07:05:36
Certo! Portemo muraglionarci o viamaggiarci una domenica a primavera. Se portiamo delle donne possiamo fare anche lo scambio di coppia.
kapovolto Posted - 17 Dec 2007 : 22:30:38
Andre' ma un c'hai proprio un CxxxO da fa'?

L'avessi io questi problemi...

P.S.: quest'ano ci siamo visti solo 5 minuti di sfuggita, vediamo l'anno prossimo di rimediare...
ignorante Posted - 17 Dec 2007 : 18:37:35
Non mi piace particolarmente la lotus. La 308 ormai ha un'età tale, che sai che manterrà il suo fascino in eterno. La lotus elise ora è bella per carità, e so che lo resterà sempre, però sono due auto troppo diverse.
I prezzi che ho indicato erano di riferimento nel 2002. Ora si parte dai 28.000 fino ai 40.000.
Diciamo che sui 30 si può trovare qualcosa.
matrixprov Posted - 17 Dec 2007 : 17:41:04
Per me lo puoi pure fare , ma credo sia un po prematura come mossa.

Cmq poi sta tutto a trovarne una in ottime condizione ad un prezzo accettabile.

MOD CAZZEGGIO ON

Ma se vendi tutti quei bidoni , compresa la roulotte e ti fai una lotus elise?

MOD CAZZEGGIO OFF

riccardo Posted - 17 Dec 2007 : 16:52:14
[quote
Concordo sul fatto che rischi di diventare una roulette russa, anche xchè (senza voler fare polemiche)sono auto particolari che oggettivamente avevano un livello di affidabilità non compatibile con gli standard cui oggi si è abituati....
[/quote]

quindi, a maggior ragione se la paghi pure poco.....sai i dolori !!

Marco83 Posted - 17 Dec 2007 : 15:44:42
Tanto x portare un'esempio, un esemplare di 308, visto qualche mese fa (forse era maggio) alla nuova Fiera di Roma, era in vendita a 35000euro.
Mi sembra fosse del 1982, però non ci giurerei....

Concordo sul fatto che rischi di diventare una roulette russa, anche xchè (senza voler fare polemiche)sono auto particolari che oggettivamente avevano un livello di affidabilità non compatibile con gli standard cui oggi si è abituati....
semlor Posted - 17 Dec 2007 : 10:12:45
http://www.mr2kits.gbr.cc/2410/frames.php

basta leggere i post e ti fai il ferrarino anche con meno di 8000 € naturalmente funzionante ;)
ciavatta Posted - 17 Dec 2007 : 09:41:50
quote:
Originally posted by riccardo

Se uno mi trova una Ferrari marciante e 8.000 euro la compero di corsa, qualunque cosa sia !!

oppure,

http://www.youtube.com/watch?v=xTKj6F_Qq1U

In merito al 308, bellissimo...però non credo che riuscirei mai a comprare una macchina del genere, secondo me è un bagno di sangue.
Non tanto per i 2000 km annui, (che secondo me poi diventano almeno il doppio ) Quanto perchè se disgraziatamente si rompe qualcosa, e su un auto di 30 anni credo che possa succedere, sono volatili per diabetici.
Anche io ogni tanto ritiro fuori il 964 Turbo, quindi capisco la passione, ma cercherei di prendere altro.

buona scimmia.

teppìst.
riccardo Posted - 16 Dec 2007 : 23:56:59
quote:
....per i prezzi di vendita perchè la Ferrari in questione viene valutata tra i 22.000 euro e i 28.000 sulle riviste di settore in base ai vari modelli.

Se la trovi a questi prezzi fammelo sapere.....magari ne comperiamo due. Non dico che sia impossibile, ma date le quotazioni REALI una Ferrari 308 a quel prezzo mi "puzzerebbe" molto.

Le quotazioni delle riviste secondo me sono mooooolto ottimistiche....pensa che in una che ho io, di un paio di anni fa, una Mondial 8 - lasciamo stare il merito tecnico, parlo solo di quotazione - veniva data " a partire da 8.000 euro !!"

Se uno mi trova una Ferrari marciante a 8.000 euro la compero di corsa, qualunque modello (non modellino !!) sia !!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000