| T O P I C R E V I E W |
| pietromr2 |
Posted - 09 Nov 2007 : 10:35:54 Top gear: best driving road in the world prendetevi un po' di tempo e guardate il video http://www.youtube.com/watch?v=9Tb6devAdwA Il finale mi è piaciuto parecchio, soprattutto perchè la macchina perfetta non ce l'hanno loro 
Dopo averlo visto mi è venuta un'idea: qual'è secondo voi la strada perfetta?
Per questo ho deciso di aprire un nuovo topic (spero di non aver fatto una scemenza, magari poi scopro che ce n'è uno identico di 20 pagine... )
Anche le caratteristiche potrebbero essere interessanti (salita/discesa, tornanti sì/no, asciutta/bagnata, ...)
butto un'idea: non troppa salita altrimenti ci vuole un mare di cavalli, asfalto buono ma ondulato, curve di tutti i tipi, buone ma anche cattive (doppio/ triplo raggio), possibilmente che non si debba percorrerlo 100v prima di sentirsi sicuri |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Marco83 |
Posted - 21 May 2008 : 13:29:35 quote: Originally posted by alex82
Chiamato la prima volta il Ring de noantri, questa strada magnifica è un continuo compromesso tra rischio e follia... dovremmo organizzare un raduno si diceva col Kapo... facendo quindici volte avanti e indietro sta strada!!!
"Maledetti street-racers" cit.   !!!!! |
| zak |
Posted - 21 May 2008 : 12:42:16 quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by kapovolto
Recupero questo topic per segnalare la strada scoperta sabato scorso durante la Mille miglia e subito ribattezzata il Nurburgring Toscano per il continuo susseguirsi di saliscendi, curve e controcurve cieche con asfalto perfetto. E' la strada che da Castellina in Chianti (vicino a poggibonsi) porta a S. Donato in Poggio, 11 km di adrenalina...

Confermo... ero il passeggero in quel momento! Chiamato la prima volta il Ring de noantri, questa strada magnifica è un continuo compromesso tra rischio e follia... dovremmo organizzare un raduno si diceva col Kapo... facendo quindici volte avanti e indietro sta strada!!!
è una godurastotratto di strada velo confermo    |
| alex82 |
Posted - 21 May 2008 : 11:44:44 quote: Originally posted by kapovolto
Recupero questo topic per segnalare la strada scoperta sabato scorso durante la Mille miglia e subito ribattezzata il Nurburgring Toscano per il continuo susseguirsi di saliscendi, curve e controcurve cieche con asfalto perfetto. E' la strada che da Castellina in Chianti (vicino a poggibonsi) porta a S. Donato in Poggio, 11 km di adrenalina...

Confermo... ero il passeggero in quel momento! Chiamato la prima volta il Ring de noantri, questa strada magnifica è un continuo compromesso tra rischio e follia... dovremmo organizzare un raduno si diceva col Kapo... facendo quindici volte avanti e indietro sta strada!!! |
| berimbao |
Posted - 21 May 2008 : 10:47:19 ancora non ho avuto la fortuna di gommarla ma dicono che anche col del lys (è in provincia di torino) sia una bella strada tanto che ci svolgono dei rally , però posso affermare che parecchie strade nei ditorni di torino specialmente quelle che portano verso la francia meritano di essere percorse almeno una volta ! Se qualcuno qualcuno è un lettore di Top Gear avrà letto gli articoli sulle più belle strade del mondo , con ovviamente le indicazioni per i migliori ristorenti per potersi godere il panorama con la pancia piena e goduta . |
| kapovolto |
Posted - 20 May 2008 : 23:59:25 Recupero questo topic per segnalare la strada scoperta sabato scorso durante la Mille miglia e subito ribattezzata il Nurburgring Toscano per il continuo susseguirsi di saliscendi, curve e controcurve cieche con asfalto perfetto. E' la strada che da Castellina in Chianti (vicino a poggibonsi) porta a S. Donato in Poggio, 11 km di adrenalina...
 |
| goemon |
Posted - 23 Nov 2007 : 12:27:32 Ho chiesto ieri alla girl, che è di revello, e mi ha confermato che è una fxxata di strada.....non mancherò di andarci prossima primavera , magari fai da apripista luka che ne dici? |
| luka |
Posted - 21 Nov 2007 : 19:32:55 Goemon vai a farti un bel giretto ne vale la pena.............fatta in moto moooooooooooooooolte volte una goduria...........ihihihihih |
| goemon |
Posted - 21 Nov 2007 : 19:09:39 lol non lo conoscevo l'Izoard.....vado spesso a Briançon ma non sapevo ci si arrivasse anche di là.....proverò!!!!! |
| ensermx |
Posted - 20 Nov 2007 : 21:11:09 l'Isoard si raggiunge altrepassando il colle dell'agnello 2748mt(tappa del Giro d'Italia),dopo seguire indicazioni per Col d'Izoard 2361mt(in cima vi è un monumento al ciclismo,forse a Coppi),infine seguire per Briancion e viceversa.oppure si può prosegire per monginevro ecc ecc.mentre percorrevo la strada salendo x l'Izoard si notavano sull'asfalto tracce di gomma nera facendo chiaramente immaginare... |
| ensermx |
Posted - 20 Nov 2007 : 20:43:07 quote: Originally posted by goemon
quote: Originally posted by ensermx
vorrei segnalarvi il"Col de Isoard"direzione Briancion e viceversa,per ora solo percorso la scorsa estate in moto, ma sarebbe molto ma molto divetrente anche con la emme di lunedì mattina soprattutto ,poi anche la Susa-Moncenisio e viceversa...soprattutto guidata in discesa magari di lunedì 
Ma non è il col de l'iseran??
cmq quoto moooolto la susa moncenisio non a caso sede mooolte gare!
|
| fastclod |
Posted - 20 Nov 2007 : 09:16:35 strada perfetta???
"Acqua Panna" + passo della futa nel mugello... chi è venuto alla mille miglia può certificare quanto dico (specialmente la prima!!!) |
| goemon |
Posted - 20 Nov 2007 : 00:29:21 quote: Originally posted by ensermx
vorrei segnalarvi il"Col de Isoard"direzione Briancion e viceversa,per ora solo percorso la scorsa estate in moto, ma sarebbe molto ma molto divetrente anche con la emme di lunedì mattina soprattutto ,poi anche la Susa-Moncenisio e viceversa...soprattutto guidata in discesa magari di lunedì 
Ma non è il col de l'iseran??
cmq quoto moooolto la susa moncenisio non a caso sede mooolte gare! |
| ensermx |
Posted - 19 Nov 2007 : 20:17:01 vorrei segnalarvi il"Col de Isoard"direzione Briancion e viceversa,per ora solo percorso la scorsa estate in moto, ma sarebbe molto ma molto divetrente anche con la emme di lunedì mattina soprattutto ,poi anche la Susa-Moncenisio e viceversa...soprattutto guidata in discesa magari di lunedì  |
| goemon |
Posted - 19 Nov 2007 : 09:45:49 Dipende io intendo i 30km tra la montagna ed il fiume che è una fxxata, l'ho fatta 4 volte andando a ledenon, passando per monginevro, biançon e proseguendo direzione orange....da quel che ne sè la route de Napoleon, ma posso sbagliare, e comunque i 30 nella gola sono i più spettacolari e suggestivi
|
| alex82 |
Posted - 17 Nov 2007 : 06:52:42 quote: Originally posted by goemon
QUOTO ragazzi una strada pazzesca 30km di curve in un panorama mozzafiato!!!
ti viene da farla andata e ritorno almeno un paio di volte senza sosta!!!!
Ma sono 300 km...
|