| T O P I C R E V I E W |
| mela |
Posted - 30 Oct 2007 : 21:48:57 ... un pò di sane curve, sali e scendi, cordoli bianchi e rossi, guardrail che pelano il naso..
Ebbene si, sono appena tornata da un fine settimana lunghissimo dal Ring. Di solito dopo quest'esperienza, i "novelli" come me dovrebbero scrivere chilometri e chilometri di cose, io sono ancora ipnotizzata dal posto..
Sono partita senza nemmeno guardare le previsioni, convinta di girare anche con una tempesta di neve in corso. Infatti sono arrivata venerdì notte che c'era un freddo cane e tutte le mie speranze di trovare bel tempo me l'ero rimesse in tasca. Sabato ho fatto dei giri nei dintorni, e fondamentalmente poco più. Domenica mattina levataccia all'alba col cuore in gola per l'emozione, arrivo al paddock e si mette a piovere. Ma porca C A C C A. Non è proprio propedeutico andare al temutissimo Ring per la prima volta con l'asfalto bagnato. Ma me ne sono fregata altamente e sono entrata. Tanto per la cronaca, ero con un 997 gt3 bianco, preso in prestito da un carissimo amico di Milano, oltre che cagarmi addosso per l'emozione, temevo anche di riportargli la macchina ridotta a una smart. Probabilmente lei era invece contentissima di essere ritornata a casa e scondinzolava. C'erano dei punti della pista (da Hatzenbach fino a più o meno al Flugplatz soprattutto) scivolosissimi, in cui la macchina andava da tutte le parti all'infuori di quella da me desiderata! Sti maledetti cilindri a sbalzo! Io non sono assolutamente capace di rimetterla dritta se si mette a bandiera, ripongo tutte le mie speranze in Mamma Porsche e la Divinità C u lo. Alla fine ho fatto 180 km in tutta la giornata, andando tranquilla, perchè davvero la macchina era inguidabile e non ho voluto sfidare il destino, che voleva la riportassi a casa con tutta la vernice attaccata. Qualcuno meno fortunato (o furbo come una faina) di me invece, ha lasciato pezzi di macchina sparsi per i 22 km del Ring. Ci vuole rispetto per questo posto, oltre a un pò di coscienza, perchè non hai margini d'errore. Se sbagli picchi. Questa è l'equazione matematica. Sono tornata anche il giorno dopo e stamattina, speranzosa di trovare bel tempo e farmi ancora qualche giro, ma ovviamente così non è stato.
Cheddire... è un posto quasi surreale, sarà anche per il clima, le nuvole che occultano il castello, la nebbia perenne, i colori autunnali, ma davvero, trovarsi li, in un paese che vive per e grazie a questa pista è un'esperienza che VA fatta. Poi è pazzesco, il Nurburgring passa praticamente sopra il centro di Adenau.. Forse dovremmo spiegare a quelli di Biassono che c'è gente messa ben peggio di loro eppure nessuno si lamenta. E in ogni locale, ristorante, birreria, albergo, le pareti sono tappezzate di foto, stampe e oggetti che alludono all'Inferno Verde..
Altrochè inferno.. Manco la pioggia spegne le fiamme...
Stanotte vado a dormire felice. Buona Bratwurst mit Kartoffeln a tutti. |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ciavatta |
Posted - 02 Nov 2007 : 12:39:09 quote: Originally posted by SZ1
quote: Originally posted by Roth Ieri ho visto al cinema Planfzgarden II, bello ma preferivo il primo. Poi siamo andati a mangiarci uno Sprunghugel al T13. Ho incontrato anche una mia Ex-Muhle che non vedevo da anni, pensa!
Ok... Roth l'abbiamo perso!!! Ormai è "andato" 
Direi di sì.

P.S. intendevo in Sicilia per via del tempo più mite nel corso dell'anno... |
| SZ1 |
Posted - 02 Nov 2007 : 12:29:42 quote: Originally posted by Roth Ieri ho visto al cinema Planfzgarden II, bello ma preferivo il primo. Poi siamo andati a mangiarci uno Sprunghugel al T13. Ho incontrato anche una mia Ex-Muhle che non vedevo da anni, pensa!
Ok... Roth l'abbiamo perso!!! Ormai è "andato"  |
| Roth |
Posted - 02 Nov 2007 : 11:19:31 quote: Originally posted by ciavatta
[ Non lo potevano costruire in Sicilia!?!?
Sai che lo preferisco dov'è? Parte della sua magia è dovuta al "Viaggio Della Speranza (tm)", senza quello ti perdi troppi nanetti 
Ieri ho visto al cinema Planfzgarden II, bello ma preferivo il primo. Poi siamo andati a mangiarci uno Sprunghugel al T13. Ho incontrato anche una mia Ex-Muhle che non vedevo da anni, pensa! |
| ciavatta |
Posted - 02 Nov 2007 : 02:50:14 quote: Originally posted by Roth
Per fortuna nelle altre gite del 2007 avevo fatto una buona scorta di giri, bratwurst e weizen 
Non mi pare fossero mancate anche nell'ultima!
Non passa giorno senza che pensi almeno per un secondo al 'Ring...
Quando arriva la primavera??!?!!?
Non lo potevano costruire in Sicilia!?!?
vabbè.... buon Platzgarten a tutti e felice Fuchshrohe nuovo. |
| Roth |
Posted - 01 Nov 2007 : 20:48:18 Ebbrava Melys 
Io ho ancora un po' di amaro in bocca per l'ultima gita dove ho fatto un solo giro  Per fortuna nelle altre gite del 2007 avevo fatto una buona scorta di giri, bratwurst e weizen  |
| SMOGBIKER |
Posted - 31 Oct 2007 : 23:08:00 MELA....che dire....grande invidia!!!! Prima er Ciava...adesso tu.....insomma!!!!
Mi sto' a rosica' come un dannato!!!Speriamo che la primavera sia propositiva, positiva, realizzativa!!!ghghghghghg |
| ciavatta |
Posted - 31 Oct 2007 : 17:32:43 quote: Originally posted by luca
....Ti salvi solo perché non ho voglia di scrivere.
fiuuuu.....    |
| lukeatme |
Posted - 31 Oct 2007 : 16:11:38 Grande Mela (è un'esclamazione, New York non c'entra niente  ), bellissimo racconto, non fa altro che alimentare la mia invidia!! 
quote: Originally posted by riccardo
LA DOVETE SMETTEREEEEEEEE !!!!
Non posso muovermi fino a primavera, la dovete smettere di parlare e scrivere del 'Ring !!
A parte gli scherzi, grazie Mela, e....a buon rendere, spero !!
Riccardo, che ci vuoi fare? Consoliamoci pensando che a breve la pista sarà inaccessibile perchè completamente coperta di neve... A primavera ci ripenseremo  |
| luca |
Posted - 31 Oct 2007 : 13:44:38 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by mela
luca....
tu non puoi capire...
il motore in una porsche....
va dietro.
Sì, ok la tradizione ma poi al Ring sul bagnato non la tieni in strada.
Luca, sò che me ne pentirò...ma forse, sul bagnato, al 'Ring...il motore è meglio avercelo fuoribordo...che dietro le 'recchie.
Ti salvi solo perché non ho voglia di scrivere. Due/tre anni fa ti avrei massacrato!!!  |
| ciavatta |
Posted - 31 Oct 2007 : 12:16:23 quote: Originally posted by luca
luca....
tu non puoi capire...
va dietro.
Luca, sò che me ne pentirò...ma forse, sul bagnato, al 'Ring...il motore è meglio avercelo fuoribordo...che dietro le 'recchie.
Mela, che dire? cito và:
"Solo chi è già stato al 'Ring può veramente capire..." (op.cit.)
Buon Currywrust a Brunchen e felice Filetto al pepe mit Weizen del Pisten.
997 GT3????
Voi sei matti....
400 Cv....
Sì Sì, proprio matti.
  |
| tritto |
Posted - 31 Oct 2007 : 12:11:26 Fantastico racconto Mela, non vedo l'ora che arrivi aprile per radunare un folto gruppo di emmerre "Dotati" ed andare a calcare le scene e le emozioni di questa stupenda Pista... 
X Mela: ma la GT3 l'hai noleggiata sul posto oppure era di un amico (spero non sia Victor)? |
| luka |
Posted - 31 Oct 2007 : 10:29:29 La Cayman provata era una S..........sbav sbav
|
| luca |
Posted - 31 Oct 2007 : 10:25:32 quote: Originally posted by mela
No no un altro amico.. ...
Ma com'è che a te questi amici ti prestano Speedster, Porsche... Mah???
luca....
tu non puoi capire...
va dietro.
Prova un carrera e una gayman e poi sappimi dire..
A parte che ho letto che il Cayman S va meglio del Carrera 997... Ma soprattutto, non avrò mai la possibilità di provarle: io non ho i TUOI amici!!!  |
| mela |
Posted - 31 Oct 2007 : 10:04:52 No no un altro amico.. ...
luca....
tu non puoi capire...
va dietro.
Prova un carrera e una gayman e poi sappimi dire.. |
| luca |
Posted - 31 Oct 2007 : 09:59:16 quote: Originally posted by mela
Tanto per la cronaca, ero con un 997 gt3 bianco, preso in prestito da un carissimo amico di Milano...
Ma chi, Alberto, quello della cena? Deve essere pazzo!!! 

C'erano dei punti della pista (da Hatzenbach fino a più o meno al Flugplatz soprattutto) scivolosissimi, in cui la macchina andava da tutte le parti all'infuori di quella da me desiderata! Sti maledetti cilindri a sbalzo!
E qui non posso che citare il guru (e la mia firma): "Non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile" |
|
|