| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 questa però è sempre un must!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 30 Oct 2007 : 00:26:37
eccola qui:

"Amanti delle supercar esotiche, adepti del drifting alla giapponese, tenetevi forte: la gitierre è tornata. Star del Salone di Tokyo, dove si era già fatta intravedere nell'edizione precedente (2005) sotto le non troppo mentite spoglie di show car quasi definitiva, ora la "muscle" Nissan è realtà.

E una bella realtà, perlomeno nel suo genere, s'intende, che promette emozioni a raffica. A partire dalla linea, che il suo creatore Shiro Nakamura ha voluto "in tutto e per tutto giapponese, sicuramente non d'impostazione europea né americana". L'orgoglio giallo si traduce in uno stile aggressivo, imponente, squadrato nei fianchi, con una robusta impronta a terra. Il tutto, secondo la Casa, con un Cx decisamente contenuto, di 0,27.

L'obiettivo dichiarato è regalare un nuovo giocattolo a chi ha nel garage di casa una collezione di Porsche e Ferrari, ma forse la GT-R sarà più apprezzata dagli amanti del body building automobilistico, cultori degli addominali dell'aerodinamica. Ai futuri proprietari (le vendite in Giappone inizieranno già a dicembre) l'adrenalina sarà garantita dal nuovo motore, un V6 di 3.8 litri vitaminizzato da due turbo IHI che permettono di arrivare a una potenza di 480 CV a 6400 giri, con una coppia massima di 588 Nm erogata tra 3200 e 5200 giri al minuto. Il tutto nonostante la Nissan vanti una certificazione della vettura come U-Lev, cioè veicolo a emissioni ultra basse…

La trasmissione è integrale, ma del tipo transaxle: doppia frizione, scatola del ripartitore, riduttore finale, differenziale a slittamento limitato sono stati tutti concentrati al posteriore, in modo da bilanciare il peso del motore anteriore e garantire una ripartizione ottimale. Un albero di trasmissione in fibra di carbonio trasmette la forza motrice alle ruote anteriori, con variazioni continue della ripartizione della trazione (ogni 0,2 secondi): si può passare da una distribuzione 50-50% tra i due assi all'intera trazione posteriore. Il cambio, a sei marce, si aziona coi paddle posti sul retro del volante, ma può funzionare anche in automatico.

Il tutto, abbinato alle sospensioni settabili su tre livelli, promette una guidabilità all'altezza delle prestazioni: nei collaudi, la GT-R ha già fatto segnare il nuovo record del vecchio Ring, con uno spettacolare 7'38" sugli oltre 20 km dell'"inferno verde"."
da QUATTRORUOTE.IT, 25/10/2007

la GT R è tornata! e stavolta anche in italia... uhahah

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Suxcellets Posted - 31 Oct 2007 : 15:35:56
quote:
Originally posted by zak

quote:
Originally posted by suxcellets

quote:
Originally posted by ciavatta

Per la cronaca mi sono appena configurato una Porsche GT3....Con Sedili a Guscio (5k euri), Freni Carboceramici (9k euri) e qualche altra cavolata in Carbonio viene 130 mila tondi tondi IVA inclusa...

Ad avere quel budget, avrei pochi dubbi.

....anche io....

una bel Bavaria da 48 piedi e via nei mari del sud, con un sonoro vaffan... a molte delle persone che mi gravitano attorno!!!!

a sto giro ti quoto bravo celletti
ma 130000 mi sa che non ti bastano

... beh magari un buon usato a miglia marine zero...
luca Posted - 31 Oct 2007 : 13:42:35
quote:
Originally posted by luka

quote:

Per la cronaca mi sono appena configurato una Porsche GT3....Con Sedili a Guscio (5k euri), Freni Carboceramici (9k euri) e qualche altra cavolata in Carbonio viene 130 mila tondi tondi IVA inclusa...

Naturalmente bianca altrimenti che gusto cè

Infatti!
vedi per caso "vernice metallizzata"?
morpi Posted - 31 Oct 2007 : 13:41:54
quote:

quote:

....anche io....

una bel Bavaria da 48 piedi e via nei mari del sud, con un sonoro
vaffan... a molte delle persone che mi gravitano attorno!!!!

zak Posted - 31 Oct 2007 : 13:41:48
quote:

quote:

....anche io....

una bel Bavaria da 48 piedi e via nei mari del sud, con un sonoro vaffan... a molte delle persone che mi gravitano attorno!!!!

a sto giro ti quoto bravo celletti
ma 130000 mi sa che non ti bastano
luka Posted - 31 Oct 2007 : 13:36:59
quote:

Naturalmente bianca altrimenti che gusto cè
Suxcellets Posted - 31 Oct 2007 : 13:22:02
quote:

....anche io....

ciavatta Posted - 31 Oct 2007 : 12:35:43

ciavatta Posted - 31 Oct 2007 : 12:23:29
quote:
Originally posted by riccardo

straquoto; magari per 100k euri io prenderei un'altra cosa - non Porsche, non M3 - ma questa è un'altra storia....

Già, la storia di Enzo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111179783

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112633880

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110842666

morry Posted - 31 Oct 2007 : 11:54:07
e vabbè...si risparmia ancora qualche mese e si fa uno sforzo! mamma mia che braccine corte che avete..
Però è un bel mostriciattolo! Roba che se ci aggiungessero anche un angolo cottura ci vivrei dentro (però poi il peso...mah)
luka Posted - 31 Oct 2007 : 11:33:57
198000 euro siamo fuori strada con il budget.........ihihihih
luca Posted - 31 Oct 2007 : 11:31:19
quote:
Originally posted by morry

non vorrei esser blasfemo ma per restare nell'ordine dei 1000kg io preferirei risparmiare ancora qualche soldino e poi buttarmi alla ricerca sfrenata di una Gumpert Apollo! MOSTRUOSA!

Il confronto era sui 100.000 euro, non sui 1000 kg.
Quanto costa?
luka Posted - 31 Oct 2007 : 11:29:57
giusto giusto per rimanere in ambiente sanitario..............

Riporto pari pari dal sito Allaguida:

Roland Gumpert, il fondatore della Gumpert, è stato il capo del reparto corse Audi che in partnership con MTM, celebre preparatore della casa dei quattro anelli, ha realizzato questa vettura sfruttando ampiamente la meccanica Audi. Il propulsore scelto è il possente 8 cilindri a V della RS6 dotato di due turbine che è stato sviluppato per ottenere ben 650 cavalli e 850 Nm di coppia.

Il motore è stato montato su un leggero telaio che permette di avere un peso massimo leggermente inferiore ai 1000 kg. Le prestazioni così ottenute sono davvero notevoli: in 3 secondi l’auto raggiunge i 100 km/h partendo da ferma, supera i 200 km/h in 8,9 secondi e arresta la sua impressionante corsa intorno ai 360 km/h.

Esteticamente appare forse un po’ troppo vistosa: tra le tante “stranezze” della linea spiccano alcuni elementi come i gruppi ottici a tre elementi circolari separati e allineati orizzontalmente arretrati rispetto al paraurti e alla griglia anteriori, l’elaborata fiancata forse troppo movimentata dai volumi e la coda caratterizzata da elementi geometrici, come il tubo di scarico a sezione quadrata e le griglie trapezoidali. Con un prezzo di ben 198.000 Euro (IVA e tasse escluse) non potrebbero dare anche delle linee un po’ più aggraziate?
morry Posted - 31 Oct 2007 : 10:41:57
non vorrei esser blasfemo ma per restare nell'ordine dei 1000kg io preferirei risparmiare ancora qualche soldino e poi buttarmi alla ricerca sfrenata di una Gumpert Apollo! MOSTRUOSA!
luka Posted - 31 Oct 2007 : 10:30:55
Luca hai sempre l'alternativa giusta.................
straquoto gran bella granturismo...........
luca Posted - 31 Oct 2007 : 10:03:50
quote:
Originally posted by riccardo

quote:

ma non lo dice nessuno che pesa mille e SETTECENTO chili? (e pure abbondanti)

Pesa come una Rolls, costa come una porsche e derapa meno di una Evo IX....

Perchè comprarla?

continuo a preferire un GT3 o al limite un M3.

straquoto; magari per 100k euri io prenderei un'altra cosa - non Porsche, non M3 - ma questa è un'altra storia....

Io questa, ad occhi chiusi:

Ho letto un po' di prove in giro: una vera bomba!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000