| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 punto abarth

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 19 Oct 2007 : 19:45:29
l'ho appena provata in concessionaria, giusto per curiosità visto che ne sento parlare spesso... che schifo!
praticamente un divano con le ruote... dentro e fuori è carina, il motore se schiacci spinge forte (e per essere un 1.4 ti incolla al sedile più del nostro) anche se le prestazioni su carta sono inferiori, ma per il resto è comoda comoda, morbida morbida, il volante con il city che si gira con 1 dito, il cambio che manovri con i polpastrelli e la seduta alta... mi sembrava di guidare una monovolume cittadina dopata!
i 4 dischi brembo però sono eccezionali
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marco83 Posted - 03 Nov 2007 : 18:53:05
L'ho vista dal vivo x la prima volta nel paddock di Vallelunga il 1/11.
Sinceramente non mi dice niente neanche dal punto di vista estetico.
Vada quindi x il "Punto Aborth"!

P.s. Sull'ultimo numero di EVO c'è scritto (ma già lo immaginavo) che nel kit "esseesse" non sarà compresa la rivisitazione estetica della vettura.
Circa 5000 x 30 cv mi sembrano un furto. In rapporto costa più del kit JCW x la Mini Cooper S vecchia serie a compressore (che certo non era a buon mercato). X la nuova il kit costerà anche meno....
luca Posted - 02 Nov 2007 : 09:09:50
quote:
Originally posted by alex82

D'ora in poi dunque verrà nominata Punto Aborth?

No, dai, è carina!
Basta che non si pretenda che sia quello che non è...
alex82 Posted - 31 Oct 2007 : 22:16:01
D'ora in poi dunque verrà nominata Punto Aborth?
mao.panz Posted - 29 Oct 2007 : 13:27:05
volevo dire anche la mia.
in effetti la punto è un utilitaria "trasformata", non una sportiva vera e propria.
anch'io l'ho provata: su assetto, cambio e sterzo non ci siamo.
il motore spinge bene, ma le prestazioni sono completamente rovinate da un cambio gommoso e lento (questo spiega il deludente dato da 0 - 100 km/h).
l'idea rimane comunque simpatica.
aspetto di vedere e provare la 500 abarth (varrà stesso discorso, ma sembra "sfiziosa", almeno dalle anticipazioni)
ciao ciao ®
alex82 Posted - 26 Oct 2007 : 18:14:15
quote:

Veteran. pro
Quotissimo.
Si vede dal fatto che l'adesivo dell'Abarth lo mettono tutti i gnuranti che sono nati sotto il segno dello Scorpione, pure se c'hanno la Fiesta Ghia, senza sapere chi è, che ha fatto, cosa simboleggia.

Però, x tornare O.T., non posso che guardare con simpatia alla Punto T-Jet, perchè prosegue un po' i miti della macchinetta pompata, bellissimi bolidini made in italy, che da ragazzino veneravo (Uno Turbo i.e. , Y10 turbo, Punto GT...).
Però mi associo a Luca, che dal pulpito, agitando la Bibbia in mano ha citato un passo del Vangelo... AMEN!!!
La Punto Abart tecnicamente non è una macchina sportiva.
E' piuttosto la versione sportiva di un modello .

E' vero!!!
Proprio ieri ho visto un tale con una Corsa 1.0 del 98 circa con lo scarrafone giallorosso enorme sul cofano!!!
Gli ho tagliato la strada, mi sono messo davanti al cofano e col dito indice puntato lo sbeffeggiavo!!...
luca Posted - 26 Oct 2007 : 17:39:07
quote:
Originally posted by morpi

Però mi associo a Luca, che dal pulpito, agitando la Bibbia in mano ha citato un passo del Vangelo... AMEN!!!

Bravissimo!!!
morpi Posted - 26 Oct 2007 : 16:04:21
quote:
Originally posted by riccardo

Ma di che cosa state parlando ?

Punto Abarth ????

C'è un che di SACRILEGO nel collegare il nome "punto" ed il nome "ABARTH"....o non ve ne siete accorti ??

2000 OT, 850 TC, 850 stradale, OT 1000, 1000 radiale.....ecco, queste erano ABARTH .

Veteran. pro
Quotissimo.
Si vede dal fatto che l'adesivo dell'Abarth lo mettono tutti i gnuranti che sono nati sotto il segno dello Scorpione, pure se c'hanno la Fiesta Ghia, senza sapere chi è, che ha fatto, cosa simboleggia.

Però, x tornare O.T., non posso che guardare con simpatia alla Punto T-Jet, perchè prosegue un po' i miti della macchinetta pompata, bellissimi bolidini made in italy, che da ragazzino veneravo (Uno Turbo i.e. , Y10 turbo, Punto GT...).
onechaos Posted - 25 Oct 2007 : 20:53:58
beh quella adesso la rifanno... con 180cv ihih
zak Posted - 25 Oct 2007 : 20:21:22
e la 595 ss
dove la lasciate

un sogno di quando avevo 18 anni e guidavo la mia 500L del 1970 assetto da struscio e marmittone che divertimento

onechaos Posted - 25 Oct 2007 : 17:22:01
se è per quello c'erano anche le ritmo abarth e le A112
Stew Posted - 25 Oct 2007 : 16:32:24
quote:
Originally posted by romoby

Exagerato....
riccardo Posted - 25 Oct 2007 : 15:18:28
Ma di che cosa state parlando ?

Punto Abarth ????

C'è un che di SACRILEGO nel collegare il nome "punto" ed il nome "ABARTH"....o non ve ne siete accorti ??

2000 OT, 850 TC, 850 stradale, OT 1000, 1000 radiale.....ecco, queste erano ABARTH .

ciavatta Posted - 25 Oct 2007 : 14:22:37
quote:
Originally posted by romoby

[img]imagecut...[img]

Mit.
romoby Posted - 25 Oct 2007 : 14:13:04
onechaos Posted - 24 Oct 2007 : 15:07:07
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by Marco83

Alla luce delle dimensioni sempre maggiori, dei pesi degni di un Eurostar, dei motori dall'erogazione appiattita, dalle strozzature in nome dell'euro4 non ci si poteva certo aspettare che il marchio Abarth da solo potesse renderla migliore di una 207 GTI, Clio RS, Corsa OPC ecc.

ocio.....

http://www.youtube.com/watch?v=G9AgTHx1dzI

courtesy of Ringers.it

a maggior ragione: la corsa e la punto sono la stessa auto ricarrozzata, sviluppate congiuntamente durante la joint venture tra fiat e gm. quindi mi chiedo: se la opc va bene perchè la abarth non è così cattiva? le potenzialità ci sarebbero...

cmq per i record mi sembra una cosa ovvia, con le tecnologie che continuano ad evolversi e le potenze che continuano a salire (155cv 10 anni fa stavano solo su certe auto...) non mi stupisco che vadano veloci e tengano la strada, ma rispetto a una sportiva in tal modo concepita e con gli stessi accorgimenti elettronici e non il gap resta cmq altissimo

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000