| T O P I C R E V I E W |
| mao.panz |
Posted - 07 Jul 2007 : 09:14:12 ... nel senso che 'sto usando + la moto che lei. e me ne dispiace... ma succede anche a voi? poi passa? ciao ciao ® |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| kapovolto |
Posted - 11 Jul 2007 : 23:08:49 Già che ci siamo metto anche le mie...
Tènèrè 660 acquistato nuovo nel lontano '92 con il quale sono stato pure a Londra... Qui è completamente smontato causa sostituzione di alcuni pezzi (ruote, forcellone, cuscinetti dello sterzo e altre cazzatelle...), adesso è nuovamente operativo.

Aprilia Climber 280 del '91 acquistato 3 anni fa e che uso solamente in inverno per divertirmi sui monti...

Prima di questi ho avuto: - Caballero 50 cc da cross in comproprietà con un amico (a 14 anni si fnno anche queste cose... ) - una mitica vespa px 125 con kit Pinasco 175cc, doppio carburatore, uno sul carter ed uno sul cilindro (kit che ho ancora a casa), frizione a denti dritti (come fischiava...) e scarico pinasco (i giovani neanche sanno di cosa parlo... ) - Gori da cross 125 cc con blocco ROTAX a disco rotante sul quale trapiantai il blocco ROTAX 250 di un SWM. Mitici gli ammortizzatori Idrhocross che gonfiavo a 14 atmosfere. - Kawa KLR 600 con il quale mi sono divertito solo per un anno perchè dopo una vacanza all'Elba senza olio è tornato a casa con la catena della distribuzione sbriciolata...
Sono poche per la mia "anzianità", ma da quando ho compiuto i 14 anni ho sempre posseduto almeno una moto. Da quando ho la EMME la moto la uso molto meno, lo scorso anno ci avrò fatto neanche 500 km, ma so che è li e se un giorno deciderò di venderla sarà solo per comprarne un'altra. |
| luca |
Posted - 11 Jul 2007 : 11:02:01 quote: Originally posted by luka
comunque sia anche io sono un traditore della M se la mettiamo così questa è la mia signorina a 2 ruote       http://img406.imageshack.us/img406/2797/sv3us2.jpg
Lo so... ed è una vita e mezzo che dovremmo fare un giro insieme...    |
| luca |
Posted - 11 Jul 2007 : 10:59:00 quote: Originally posted by stew
La moto è sicuramente un mezzo piacevole da usare, nelle foto delle brochure, però. Nelle strade e nel traffico reale, a me è passata la voglia.
Oltre a brochure e traffico, c'è una terza via...
PISTA!!!

Comunque non riuscirei mai a rinunciare alla moto su strada.
|
| Stew |
Posted - 11 Jul 2007 : 10:08:46 Io invece ho tradito la moto con la Emme. Dopo averla comprata ho usato sempre di meno la Kawa 750 che avevo. Andare a zonzo senza la paura di: macchie di gasolio per terra, idioti in macchina, grossi idioti in moto, pietre grosse come cocomeri al centro della strada (si, pure queste), chiazze di ghiaietto lascate dai camion e altro....non ha prezzo®
La moto è sicuramente un mezzo piacevole da usare, nelle foto delle brochure, però. Nelle strade e nel traffico reale, a me è passata la voglia. |
| luka |
Posted - 10 Jul 2007 : 19:11:31 comunque sia anche io sono un traditore della M se la mettiamo così questa è la mia signorina a 2 ruote      
 |
| Marco83 |
Posted - 10 Jul 2007 : 18:22:15 quote: Originally posted by zak
quote: Originally posted by Marco83
X quanto riguarda gli scooter, dal punto di vista passionale potrebbero andare a fuoco tutti... tranne il mitico Zip che mi ha lasciato ricordi stupendi (certo, forse anche x l'età) e che ancora oggi, se avessi 14 anni, non cambierei mai con nessun altro!
io lo zip lo uso ancora per andareal mare e ho 30 anni e mi emoziona     
GRANDE   !!!!!! |
| mao.panz |
Posted - 10 Jul 2007 : 17:12:38 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by ciavatta
perchè impossibili Luca, parliamo di 40-60 mila euro.
Appunto, perché io 40-60 mila euro non ce li ho da spendere in una macchina...
"ciccio", se metti insieme il tuo garage non credo che sei troppo lontano da queste cifre...

ma il discorso soldi lasciamolo pure perdere, in fondo non è bello fare i conti nelle tasche altrui.
@Zak: la "Balestra" l'ho intenzionalemnte esclusa...nel mio podio ci sono senz'altro prima quelle tre.
@Marco: la bancata è una sola quella a cui ti riferivi tu è la SR8, quella postata invece è una "plebea" SR3 motorizzata SuKuzi 1.300 (e ce n'è una versione ancora più economica col 1.200 Kawa)
Scooter: sicuramente meno divertenti delle moto, ma come già scritto da altri, a 14 anni, fare le "pinne" con lo Zippetto Sp, anzichè con un SR Malossi, o il mitico (per me) Dio ZX della Honda con sotto il 100cc Fabrizi, la Malossi trofeo ed i doppi rapporti... non aveva prezzo.
vespa special, 130 cc. zirri, 36 dell'orto, volano carbonio, gomme pinasco... bei tempi. e quanti soldi spesi... ma ben spesi (non fosse per i ricordi che mi sono rimasti). ciao ciao ®
|
| ciavatta |
Posted - 10 Jul 2007 : 14:30:34 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by ciavatta
Appunto, perché io 40-60 mila euro non ce li ho da spendere in una macchina...
"ciccio", se metti insieme il tuo garage non credo che sei troppo lontano da queste cifre...

ma il discorso soldi lasciamolo pure perdere, in fondo non è bello fare i conti nelle tasche altrui.
@Zak: la "Balestra" l'ho intenzionalemnte esclusa...nel mio podio ci sono senz'altro prima quelle tre.
@Marco: la bancata è una sola quella a cui ti riferivi tu è la SR8, quella postata invece è una "plebea" SR3 motorizzata SuKuzi 1.300 (e ce n'è una versione ancora più economica col 1.200 Kawa)
Scooter: sicuramente meno divertenti delle moto, ma come già scritto da altri, a 14 anni, fare le "pinne" con lo Zippetto Sp, anzichè con un SR Malossi, o il mitico (per me) Dio ZX della Honda con sotto il 100cc Fabrizi, la Malossi trofeo ed i doppi rapporti... non aveva prezzo.
|
| luca |
Posted - 10 Jul 2007 : 13:57:36 quote: Originally posted by ciavatta
Appunto, perché io 40-60 mila euro non ce li ho da spendere in una macchina... |
| zak |
Posted - 10 Jul 2007 : 13:23:36 quote: Originally posted by Marco83
X quanto riguarda gli scooter, dal punto di vista passionale potrebbero andare a fuoco tutti... tranne il mitico Zip che mi ha lasciato ricordi stupendi (certo, forse anche x l'età) e che ancora oggi, se avessi 14 anni, non cambierei mai con nessun altro!
io lo zip lo uso ancora per andareal mare e ho 30 anni e mi emoziona      |
| Marco83 |
Posted - 10 Jul 2007 : 12:57:57 Sul fatto che spendere cifre colossali x SUV e berline sia discutibile direi che con me sfondi una porta aperta! Tralaltro mi sembrano uno dei classici monumenti al cattivo gusto, del tipo ho fatto due soldi e ora lo ostento, salvo poi scoprire che molti vengono intestati a società inesistenti, finiscono in mano a soggetti perlomeno "particolari", e spesso sono destinati ad essere pignorati in quanto presi a rate e successivamente non pagati! Tra le macchine che hai postato tralaltro almeno una ha un motore motociclistico (o meglio due, visto che si tratta di due bancate Suzuki). Anch'io amo questo genere di auto intendiamoci, così come adoro la M e la Mini e sogno un'Elise arancione o una Cayman S nera(sognare non costa nulla) La mia prima passione però è stata la moto, e se adesso sono senza è a causa di un passato incidente avuto che ha fatto si che qualora mi fossi presentato a casa con un'altra moto, ai miei sarebbe preso un infarto, quindi x la pace comune... X quanto riguarda gli scooter, dal punto di vista passionale potrebbero andare a fuoco tutti... tranne il mitico Zip che mi ha lasciato ricordi stupendi (certo, forse anche x l'età) e che ancora oggi, se avessi 14 anni, non cambierei mai con nessun altro! |
| zak |
Posted - 10 Jul 2007 : 12:55:54 quote: Originally posted by ciavatta
Hey, non confondiamo la m***a con la cioccolata. La moto è una cosa, lo scooter è un'altra...
e il/quel baugigi un'altra ancora! (meglio, moooolto meglio) 
Io credo (spero) che più avanti comprerò un elettrodomestico a 4 ruote ed uno di quei così lì per divertirmi.
se pensi che tanta gente spende 60-80-100 mila euro per comprarsi una berlina o un Suv, io credo sia meglio spendere la stessa cifra per avere una berlinaccia mediocre, ed un giocattolone da week-end/pistate.
concordi?
io concordo sapevo che le postavi tutte e tre ti sei dimenticata però questa novità
 |
| ciavatta |
Posted - 10 Jul 2007 : 12:37:17 quote: Originally posted by luca
Hey, non confondiamo la m***a con la cioccolata. La moto è una cosa, lo scooter è un'altra...
e il/quel baugigi un'altra ancora! (meglio, moooolto meglio) 
Io credo (spero) che più avanti comprerò un elettrodomestico a 4 ruote ed uno di quei così lì per divertirmi.
se pensi che tanta gente spende 60-80-100 mila euro per comprarsi una berlina o un Suv, io credo sia meglio spendere la stessa cifra per avere una berlinaccia mediocre, ed un giocattolone da week-end/pistate.
concordi? |
| tablo |
Posted - 10 Jul 2007 : 11:35:55 quote: Originally posted by luca
Ah ah ah!!! Vespa esclusa! ...la Vespa è una Cacca che sa di cioccolata...  |
| luca |
Posted - 10 Jul 2007 : 10:53:47 quote: Originally posted by ciavatta
Be', allora se la metti su questo piano...
eppure una volta eri uno "attento"  
quote: Originally posted by Ciavatta
giusto per citare quelle "meno impossibili"...
Per me sia quelle che hai postato tu, sia la Ferrari sono ugulamente impossibili. |
|
|