| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 problemi con ebay

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
federico Posted - 03 Apr 2007 : 23:38:15
non so se a nessuno di voi è mai capitata una cosa simile ma purtroppo mi trovo in una situazione un pò spinosa dopo aver venduto un oggetto su ebay.
dunque, spiego in maniera molto semplice l'accaduto: tempo fa ho venduto un caricatore cd perfettamente funzionante sul famoso sito d'aste, ad asta terminata imballo il tutto con molta cura e lo spedisco all'acquirente dopo aver ricevuto il pagamento via bonifico. tutto sembra essere andato liscio quando il tipo che ha comprato il caricatore mi manda una e-mail dicendo che non funziona. io assolutamente convinto della bontà dell'oggetto venduto gli dico di verificare meglio e costui mi dice di aver fatto ispezionare l'oggetto da degli esperti che gli hanno detto che è irrimediabilmente danneggiato ed inizia a chiedermi indietro il denaro. io molto gentilmente provo a chiedergli che tipo di verifiche abbiano fatto e gli dico di evitare di darmi del bugiardo truffatore e costui dopo ulteriori battibecchi mi invia una mail dicendomi che è intenzionato ad agire per vie legali.

questo in sintesi è l'accaduto, chiedo a voi se avete qualche consiglio da darmi. secondo voi posso fare qualcosa o devo piegarmi a restituire la cifra avendo in cambio il caricatore danneggiato (sicuramente da lui in quanto io l'ho utilizzato fino a 10 minuti prima di impacchettarlo)?

possibile che ebay non tuteli minimamente i venditori ma solo gli acquirenti?
aiuto
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
riccardo Posted - 10 Apr 2007 : 11:11:33
posso aggiungere la mia ? quando mettete in vendita qualcosa su E-Bay specificate SEMPRE che si tratta di materiale usato - se usato è - e che PER QUESTO è ESCLUSA OGNI FORMA DI GARANZIA, RIMBORSO, PARTECIPAZIONE SPESE DI EVENTUALI RIPARAZIONI E SIMILI. Questo avviso è necessario a maggior ragione se il destinatario rifiuta la spedizione assicurata, esponendosi quindi a danneggiamenti dell'oggetto durante il viaggio.

Questa dichiarazione è necessaria in quanto, secondo la legge, in assenza di questo avviso il venditore è tenuto alla concessione di una garanzia pari al nuovo a meno che non sia in grado di dimostrare la sua buona fede - ovvero che l'oggetto al momento della spedizione funzionava perfettamente - cosa questa direi abbastanza difficile da dimostrare.

Ripeto, non sono io a dirlo, ma la legge; infatti, se fate caso, sugli annunci dei più esperti questa chiarificazione sulla assenza di qualsiasi garanzia c'è sempre.

ciavatta Posted - 06 Apr 2007 : 22:27:26
quote:
Originally posted by klovis

quote:
Originally posted by federico

grazie mille antonello, mi hai rincuorato molto, sta storia mi sta davvero facendo urtare i nervi.
il tipo ha detto che il problema è un un flat interno che una volta rotto non è riparabile. non so se a voi ciò dice qualcosa...

il flat è un cavo..se si rompe si toglie il cavo e si rimpiazza con un altro..è riparabilissimo..quello della mia macchina fotografica era ultrafino e piccolissimo e cadendo si dera tagliato..era lungo 1,5cm e nella sua larghezza ospitava 94 fili parallelamente disposti in una larghezza di 8mm
me l'hanno sostituito pagando 18 euri..

se è il cavo sì, ma se si è spezzato un piedino sull'attacco la vedo dura...
klovis Posted - 06 Apr 2007 : 20:33:58
quote:

grazie mille antonello, mi hai rincuorato molto, sta storia mi sta davvero facendo urtare i nervi.
il tipo ha detto che il problema è un un flat interno che una volta rotto non è riparabile. non so se a voi ciò dice qualcosa...

il flat è un cavo..se si rompe si toglie il cavo e si rimpiazza con un altro..è riparabilissimo..quello della mia macchina fotografica era ultrafino e piccolissimo e cadendo si dera tagliato..era lungo 1,5cm e nella sua larghezza ospitava 94 fili parallelamente disposti in una larghezza di 8mm
me l'hanno sostituito pagando 18 euri..
morpi Posted - 06 Apr 2007 : 19:41:48
Aaah giusto... è vero, li conosco pure io. Almeno in informatica!!
In effetti strano che siano in un caricatore...
Ma allora potrebbe essere benissimo un danno da trasporto che ricade sul compratore.
Dato che ci sono poi i testimoni che lo stereo prima di essere smontato funzionava!!
klovis Posted - 06 Apr 2007 : 17:38:04
i cavi flat sono quelli piatti e larghi..simili a quelli che si usano per collegare gli hard disk ide..so ke esistono in vari tipi di elettronica,dalle macchine fotografiche,per alimentare e dare info ai display lcd..in un caricatore audio non so
morpi Posted - 06 Apr 2007 : 17:14:36
quote:

flat???
federico Posted - 06 Apr 2007 : 16:26:10
ciavatta Posted - 06 Apr 2007 : 15:33:37
quote:
Originally posted by morpi

supercut

un Morpi tutelativo.
morpi Posted - 06 Apr 2007 : 15:26:56
MMM...
x l'avvocato non credo c'è bisogno, è roba da Giudice di Pace civile, e se te la senti puoi comparire anche senza.
Se facesse una denuncia x truffa verrebbe subito archiviata con tutti i testimoni che hai che quando l'hai smontato funzionava.
Senza contare che se ti ha dato del bugiardo truffatore esplicitamente x iscritto sei tu che puoi querelare lui entro 90gg.
Come dice il Ciava, uso non corretto, danno durante il trasporto o imperizia nell'installazione, rendono la sua azione civile parecchio blanda!!

Se poi non ti ha rimandato indietro sta benedetta radio perderebbe pure la causa civile perchè non ha rispettato le procedure...

Sull'incauto acquisto.
Attenzione raga che qualsiasi cosa è suscettibile di incauto acquisto anche online. In teoria, se compro un oggetto usato, dovrei richiedere al venditore la prova d'acquisto (nel caso della radio di serie ovviamente non è il caso).
Se un precedente proprietario riconosce i propri cerchi rubati sulla vostra auto, ad ex. x un graffio particolare, e voi li avete presi su un'asta online,primo vi vengono sequestrati x la riconsegna al legittimo proprietario, poi la denuncia di incauto acquisto scatta, e poi vi troverete a perdere ore in qualche caserma a fornire indicazioni da chi e da come li avete comprati.

X concludere: la domanda del fesso.
Dato che ho pistolato spesso con stereo ed impianti, la butto lì così...
Ma non è che si sta creando un caos immenso x un fusibile bruciato?? (cosa che accade spesso in fase di installazione)
Certo che se è vero che l'ha fatto controllare non dovrebbe essere quello dello stereo, ma potrebbe essere il fusibile della macchina!!!
E se hai detto che ha avuto lo stesso preciso problema con uno stereo acquistato prima, mmmmm.... sento puzza di fusibile bruciato sulla vettura ed un finimondo di liti x 20 centesimi di riparazione...
Prova con garbo a farglielo presente che magari, se era quello, come min te lo levi dai piedi, come max ti chiede pure scusa...
ciavatta Posted - 06 Apr 2007 : 11:21:52
quote:

"nessun problema
ci vedremo in tribunale
io dimostrerò le mie ragioni lei le sue
saluti"

questo è il testo dell'ultima e-mail che mi ha mandato...secondo voi ho trovato l'unico pazzo disposto ad andare a finire in tribunale per 180 euro trovandosi dalla parte del torto in una disputa che alla fine non è altro che la parola di uno contro quella di un altro? ha senso tutto ciò?

vai a parlare con l'avvocato...
ah, portati tutte le mail!
federico Posted - 06 Apr 2007 : 11:10:44
"nessun problema
ci vedremo in tribunale
io dimostrerò le mie ragioni lei le sue
saluti"

questo è il testo dell'ultima e-mail che mi ha mandato...secondo voi ho trovato l'unico pazzo disposto ad andare a finire in tribunale per 180 euro trovandosi dalla parte del torto in una disputa che alla fine non è altro che la parola di uno contro quella di un altro? ha senso tutto ciò?
federico Posted - 05 Apr 2007 : 19:32:25
klovis Posted - 05 Apr 2007 : 19:10:38
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

magari inconsciamente hai venduto a qualcuno del club hahaha

secondo me è partito tutto da qui....

infatti..come finirà il butch?chissà se leggerà ancora questo forum o ci denucerà tutti quanti..
ciavatta Posted - 05 Apr 2007 : 19:08:53
quote:

magari inconsciamente hai venduto a qualcuno del club hahaha

secondo me è partito tutto da qui....
klovis Posted - 05 Apr 2007 : 19:00:12
quote:

magari, almeno potrebbe leggere qui e convincersi della mia buonafede!

la risposta è butch crossifre o colermaster..non ricordo piu come si chiama..che possiede una rarissima mr2 coupè e non spyder..unico modello al mondo prodotto,con 8 su-woofer(quelli ke mirano alle alte frequenze,infatti dicesi su-woofer e non sub-woofer) e 15 amplificatori rockford incastonati sul cielo del tettuccio ed al posto dei fari fli speaker..cmq ha fatto una minchiata di scambiare il tuo caricatore con una scatola di pocket coffee e si è magiato tutto le cose che permettevano al caricatore di funzionare(ah gli psicofarmaci) ed ora pieno di pocket coffee è pieno di caffeina ed infuriato nell'altro topic..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000