| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 L'ultimo samurai

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
salim Posted - 21 Mar 2007 : 13:49:05
Ciao a tutti, mi sa tanto che ci conosceremo meglio nei prossimi tempi; infatti ho appena preso un'MR2!
Nuova nuova! Secondo me sarà l'ultima rimasta qui in Italia, indagherò...
Vi avevo detto che cercavo una vettura da battaglia usata per imparare bene la settima arte; poi sono stato indotto in tentazione da questa qui e me la sono fatta nuova; però questo vuol dire: niente guerre per un po'.
Il mio unico dubbio era quello che mi avete egregiamente chiarito: nel drifting purtroppo non è proprio facile.

Ah, naturalmente l'ultimo Samurai è lei, (io, se proprio proprio, potrei essere l'ultimo dei moi...cani) l'ultima MR2 che è sbarcata qui da noi, l'ultima vettura a motore centrale sotto i 1000Kg per i prossimi anni (a questi costi: di acquisto, di gestione e senza l'obbligo di avere una seconda macchina).
Proprio come un samurai giapponese: piccolo, agilissimo e velocissimo.
E per gli altri resteranno tutte le sportive da 1500Kg alte 1 metro e mezzo e con la trazione anteriore. (+ESP,cambio automatico "sequenziale"...), ma con 200CV, i cerchi da 18", e l'assetto ribassato di 12 millimetri!...

Ciao
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kapovolto Posted - 27 Apr 2007 : 21:58:33
Ringrazio SALIM che ha segnalato questa cosa del decreto Bersani perchè mi ha permesso di risparmiare quasi 500 euro annui.

Spiego:
come alcuni sanno in ottobre ho acquistato un altra auto per andare al lavoro (una umile 206...) che ho intestato a mia madre in quanto oltre alla EMME posseggo anche due moto.
Sulla 206 avevo passato l'assicurazione di una moto ma che comunque era di una classe molto più alta di quella che ho sulla EMME (1.a).
A fine di marzo dovevo pagare il rinnovo della assicurazione e mi è venuto in mente questo topic. Ho accennato la cosa al mio assicuratore (figurarsi se me lo avesse detto lui...) e mi ha risposto che la cosa era possibile solamente se la macchina l'avessi acquistata dopo il 25 di febbraio.
Fortuna ha voluto che l'avessi intestata a mia madre. Così il giorno dopo ho fatto un nuovo passaggio di proprietà (circa 290 euri) e magicamente mi è stato fatto un nuovo contratto con la medesima classe della EMME...
Salim, al raduno devo sdebitarmi con te...
Stew Posted - 27 Mar 2007 : 12:37:19
quote:
Originally posted by salim

Ho scoperto che da poco è in vigore il decreto legge "Bersani", che permette ai proprietari di un'automobile normalmente assicurata in una certa classe bonus-malus di assicurare una seconda auto nella stessa classe,

la mia compagnia già applicava questa regola da qualche anno...

quote:

meno di 500€ (per una MR2, ad esempio).

??? ... ma non certo a queste cifre....

quote:

Ora, negli estratti che ho letto io si parlava di "nuove polizze stipulate", quindi se uno ha già una seconda auto può riassicurarla con la classe della prima, ma il mio assicuratore dice che dovrei rifare il passaggio di proprietà a me stesso per beneficiare del decreto su un'auto che già possedevo.

se il decreto dice nuove polizze, non vedo perchè dovresti ricomprare la macchina. Oltretutto non credo sia possibile trasferirsi la macchina a se medesimo, dovresti fare due passaggi (te->parente, parente->te). Mi sa tanto che il tuo assicuratore ha ricevuto delle precise direttive per dissuadere i clienti dall'applicazione della norma... insisti.

salim Posted - 27 Mar 2007 : 12:18:34
Ciao di nuovo a tutti,
avrei bisogno di un consiglio "assicurativo":
La macchina non l'ho ancora toccata (sto fremendo da un po'di giorni), perchè ho avuto dei dubbi causa assicurazione; mi spiego:
Ho scoperto che da poco è in vigore il decreto legge "Bersani", che permette ai proprietari di un'automobile normalmente assicurata in una certa classe bonus-malus di assicurare una seconda auto nella stessa classe, mentre prima: auto nuova->classe nuova (cioè la + alta con 2÷4 classi di sconto a seconda di quanto era "buona" la compagnia assicuratrice.
Quindi ora se volete prendere un'altra auto in più (tipo spyder...) non dovete più spendere non meno di 1000 euro d'assicurazione, ma se avete già un'assicurazione in una classe bassa, ve la cavate anche con meno di 500€ (per una MR2, ad esempio).
Ora, negli estratti che ho letto io si parlava di "nuove polizze stipulate", quindi se uno ha già una seconda auto può riassicurarla con la classe della prima, ma il mio assicuratore dice che dovrei rifare il passaggio di proprietà a me stesso per beneficiare del decreto su un'auto che già possedevo.
Il decreto scade il 31 Marzo, poi non so se sarà ancora valido
Qualcuno di voi è riuscito a beneficiarne in qualche modo?
(Non vi spiego come c'entra l'acquisto della M perchè vi avrò già annoiato abbastanza.
Grazie a tutti
zak Posted - 23 Mar 2007 : 12:37:48
no no l'ho vista su internet, ma sapevo che era l'ultima che aveva guidato un'amico che lavora hai parcheggi dove arrivano le auto toy a Livorno questa mi sa cheè proprio l'ultima
salim Posted - 22 Mar 2007 : 18:27:48
Ciao, in effetti la decisione di spostarmi dall'usato al nuovo me l'ha fatta prendere lo scontone che c'era su questa qui (e'pur sempre una macchina uscita dai listino da 3 mesi)
Macchina non proprio nuova (ho barato...) ma Km0: cioè nuova ma immatricolata nel Dic'06 (quindi ulteriore svalutazione se volessi rivenderla dopo di 3-5 anni...)
Esatto, è blu, con l'hard top, l'avevate vista anche voi sull'internett? (spero i "più blu non sia dovuto a eventuali riverniciature)
Alla fine l'ho presa scontata di un 20%
ciavatta Posted - 22 Mar 2007 : 14:26:39
quote:
Originally posted by zak

secondo me è blu
vediamo se ho indovinato? (poi vi spiego perchè)
dicci qualcosa di dove sei etc...

pure secondo me è blu...un pò più blu delle altre blu però, dato che ha prso poco sole fin'ora...
zak Posted - 22 Mar 2007 : 13:46:09
secondo me è blu
vediamo se ho indovinato? (poi vi spiego perchè)
dicci qualcosa di dove sei etc...
agif Posted - 21 Mar 2007 : 20:19:30
benvenuto....per curiosità..che prezzo sei riuscito a spuntare di questo samurai????

ps: colore??
Orsetto Posted - 21 Mar 2007 : 19:03:26
benvenuto

di dove sei?
Stew Posted - 21 Mar 2007 : 15:58:17
Compliementi per la scelta. Se hai preso un pronta consegna di qualche concessionario devi avere fatto sicuramente un'affare!

Benvenuto.
fild7 Posted - 21 Mar 2007 : 14:32:34
complimenti per la scelta e benvenuto tra noi...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000