| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Intraversare l'MR2

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
salim Posted - 13 Mar 2007 : 13:50:06
Ciao, vorrei chiedervi una informazione: sto valutando l'acquisto di una MR2 (ultima versione) con l'intenzione di farci qualche scappata in pista ogni tanto.
In pista (e sulle rotonde...) non sono interessato tanto alla velocità pura, ma al drifting
vorrei chiedervi: quanto è facile da intraversare, rispetto per esempio alla sua simile MX5 (mio fratello e un amico hanno quella: e se la cava bene sotto questo profilo, per contro un paio di volte che sono andato con loro a Varano, ho visto girare qualcuno del vostro club e non sono mai riuscito a vedere dei gran traversi.
Scusatemi se vi chiedo un argomento che sicuramente avrete già tritato parecchio, ma non sono riuscito a trovarlo (magari postatemi il link a quella discussione)
Grazie
ciao
(per quanto riguarda la mia esperienza, fin'ora ho guidato "seriamente" solo trazioni anteriori)
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giupyfranc Posted - 21 Mar 2007 : 00:34:52
eppoi perchè mi dovrei arrabbiare!?

bisogna sapersi accettare per quel che si è...
[/quote]
Ma dai non esagerare con le autocritiche tanto lo sappiamo quello che sei ....... e di certo non un cretino.
ciavatta Posted - 20 Mar 2007 : 15:14:57
quote:
Originally posted by giupyfranc

mmmmmmmmmhhhh non lo dice un cretino. sarà ????
(Dai Ciavatta non ti arrabbiare ma la provocazione è stata più forte eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh)

infatti mi davo del cretino da me...."non lo dice un cretino (cioè io), ma lo dicono..."

eppoi perchè mi dovrei arrabbiare!?

bisogna sapersi accettare per quel che si è...
giupyfranc Posted - 20 Mar 2007 : 15:06:06
mmmmmmmmmhhhh non lo dice un cretino. sarà ????
(Dai Ciavatta non ti arrabbiare ma la provocazione è stata più forte eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh)
ciavatta Posted - 20 Mar 2007 : 11:02:45
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Mi dite una cosa???.....dove posso comprare un po di...."manico"????...ahahahahahahahahaahahahahahahahaha

prova a chiedere a lui...

SMOGBIKER Posted - 20 Mar 2007 : 07:52:58
....ma io sono pienamente d'accordo con voi....e con le leggi di fisica.....hihihihihihihihih.
La mia voleva essere una provocazione!!!!

Sinceramente e' da troppo poco che ho la emmerrina......e non l'ho mai potuta portare al limite...quindi non la conosco...come pure non conosco le altre....per cui basandomi solo su dati tecnici e fisici....non posso che essere d'accordo con voi sul discorso della scodata controllata e "lunga"....e non la semplice scodata in uscita!!!!!

In ogni caso....resto sempre di un'idea.....le vetture possono essere piu' o meno "assecondanti"....proprio per coppia e distribuzione dei pesi, o rigidita' della scocca ecc.ecc.......ma la cosa fondamentale e' il "manico" di chi guida!!!!

Sicuramente una macchina aiuta di piu' rispetto un'altra....ma se uno e schiappa non riuscira' comunque a farsi tutta una curva in drift (o derapata)....o si rigirera' con qualsiasi macchina!!!
Con il manico.....fai cantare qualsiasi macchinina.....eheheheheheheheh

Mi dite una cosa???.....dove posso comprare un po di...."manico"????...ahahahahahahahahaahahahahahahahaha
ciavatta Posted - 20 Mar 2007 : 00:46:40
quote:

...allora.....non capisco una cosa.....scrivete che far intraversare la emmerrina mk3 e' piu' problematico delle altre......ma non capisco!!!

il discorso non era questo.

Si discuteva di quale sia il miglior schema meccanico/telaistico per fare drifting-derapate-traversi.

con la Emme, se si vuole, non è così difficile scodare o mettere comunque in crisi il retrotreno....il difficile come dicono giustamente Angelo ed il Kapo è eseguire un drift "da gara", uno di quelli veri, dove si tiene l'auto di traverso per più di qualche secondo, arrivando a far fumare pesantemente le ruote posteriori...
Se sei in curva,in appoggio, basta scaricare il retrotreno con un pò di "mestiere" e ti trovi di traverso, ma NON C'E' abbastanza coppia da far continuare a pattinare le ruote (o meglio c'è troppa trazione, data dal peso del retrotreno, che gravando sulle ruote posteriori ne aumenta il grip) come sulle auto citate nei post precedenti.

quando invece piove la musica cambia, e avendo cmq pochissimo grip, una volta innescata la derapata è "relativamete" semplice protrarla a lungo.
io sono dell'opinione che si derapa con tutto, io a 18 anni, neopatentato, riuscivo a far scodare il mio mitico Vitara LSD praticamente ovunque...3 cambi rotti per il vizio di farmi le strade sterrate con le ridotte a mò di "cambio corto darelli" vorranno pur dir qualcosa, no?!

quindi la morale è:

con una TP si può derapare SEMPRE (a volta anche con una TA) l'importante è saperle provocare nel modo corretto.
per fare DRIFTING in maniere SERIA è consigliabile avere il motore davanti, la trazione dietro ed un motore con la coppia.
non lo dice un cretino.
lo dicono le leggi fisiche che regolano il moto degli oggetti.

Fotter chiude. (cit.)
kapovolto Posted - 19 Mar 2007 : 21:42:29
quote:

...allora.....non capisco una cosa.....scrivete che far intraversare la emmerrina mk3 e' piu' problematico delle altre......ma non capisco!!!

Sto' avendo seri problemi (e non capisco perche') in quanto ogni minima curva che faccio...non posso accellerare che si mette di traverso....in 1^ in 2^ e in 3^!!!!
Ora o la mia e' anomala....o il mio piede e' pesante????....hihihihihihih

Qualsiasi cambio di traiettoria...basta che accellero un po'....e mi metto di traverso....perche'?????...e se questa e' difficile da intraversare...le altre che fanno???....hihihihihihihihih

Intraversare la EMME di potenza in uscita di curva è abbastanza semplice, il difficile è intraversarla in ingresso e soprattutto condurre tutta la curva (dall'ingresso all'uscita) di traverso.
Io, nonostante tanto provare, non riuscivo ad metterla di traverso in entrata, poi un giro a Monza dietro a GIGI (di traverso anche in parabolica...) mi ha illuminato e da allora ogni volta che vado in pista faccio mezzo turno a canna e l'altro mezzo cercando di imparare l'arte del DRIFT.....
So che mi ci vorranno degli anni, ma io insisto...
angelocave Posted - 19 Mar 2007 : 14:01:06
quote:
Originally posted by salim

P.S.
La mania del drift a me è venuta a forza di vedere i rally (fin da bambino, e allora si che che erano rally)

BRAVO RAGAZZUOLO!!

Se vuoi il mio parere, lo spettacolo da traverso lo fai meglio con la Mx5, la Mr2 si intraversa quasi solo di powerover, difficilmente la porti al punto di corda e poi la tieni quendo perde aderenza (pensa alle 037, che nessuno mandava in drift sulle curve, semai le faceva sculare in uscita...) buon divertimento!

Angelo
speedy Posted - 19 Mar 2007 : 11:57:21
quote:

Sto' avendo seri problemi (e non capisco perche') in quanto ogni minima curva che faccio...non posso accellerare che si mette di traverso....in 1^ in 2^ e in 3^!!!!

Qualsiasi cambio di traiettoria...basta che accellero un po'....e mi metto di traverso....perche'?????...e se questa e' difficile da intraversare...le altre che fanno???....hihihihihihihihih

MITICO!!!
klovis Posted - 18 Mar 2007 : 23:09:25
quote:

QUOTO
SMOGBIKER Posted - 18 Mar 2007 : 14:16:31

ciavatta Posted - 17 Mar 2007 : 23:37:41
quote:
Originally posted by pikappa74

In generale:
- 2 porte per una maggiore rigidità del telaio
- Motori ricchi di coppia
- Passo abbastanza lungo
- Peso un pò sbilanciato sull'anteriore e se c'è un pò di sbalzo sul posteriore è anche meglio
- eventualmente differenziale autobloccante

Stè, meno male che l'hai messo giù chiaro....pensavo di essermi rincoglionito!!!

pikappa Posted - 16 Mar 2007 : 20:44:30
Allora, non conosco bene la MkIII, penso però che sia migliore della MkII per driftare...
Se cerchi un'auto divertente, con bassi costi di gestione, secca e reattiva con la quale all'occorrenza puoi driftare allora la MkIII va benissimo; altrimenti, a seconda della tua disponibilità economica:
- Nissan 180 sx S13: ha già una buona potenza, è sicuramente la più economica e si trovano un sacco di parti per elaborarla; è molto valida e le uniche modifiche da fare sono assetto, cerchi e LSD
- Mazda RX7 FC3S: idem come sopra
- Nissan Silvia S14: si trova a prezzi abbordabili ed è la più ambita dai drifters
- BMW E30 coupè: tra le BMW è probabilmente la più bilanciata
- BMW M3 E36: è forse la migliore perchè è molto ben bilanciata, ha già un assetto ottimo, ha il differenziale autobloccante di serie...praticamente è pronto pista per il drift
- BMW 328-330 Ci E46: sono ottime come motore e telaio, vanno già bene così; eventualmente assetto e LSD; si trovano a ottimi prezzi
- Nissan 350Z: i primi esemplari si comprano già molto bene; unico difetto è un pò pesante
- Mazda RX7 FD3S: è ottima anche se le parti meccaniche (motore e trasmissione) sono abbastanza delicate; inoltre ha quotazioni intorno ai 20.000
- BMW M3 E46: una favola, ma ancora molto costosa
In generale:
- 2 porte per una maggiore rigidità del telaio
- Motori ricchi di coppia
- Passo abbastanza lungo
- Peso un pò sbilanciato sull'anteriore e se c'è un pò di sbalzo sul posteriore è anche meglio
- eventualmente differenziale autobloccante
zak Posted - 15 Mar 2007 : 13:05:39
quote:
Originally posted by alanbraxe

Zak hai visto il secondo video???? Quello stronzo sulla MR2 aveva il nostro telecomando al centro del cruscotto.....
X-unite infame!!!!!!

accidenti a quel cornuto figlio d'androcchia
alanbraxe Posted - 15 Mar 2007 : 00:03:31
Comunque qua puoi vedere bene la differenza tra MR2 e MX5, va bhè che è il pilota quello che conta, ma l'MR2 peso o non peso bilanciato fa sempre la sua porca figura... Bravo GIGI!!!!! Per noi sempre GIGI la trottola.....

http://www.d1gp.it/video/toyodriftingshow2005.wmv

quote:
Originally posted by salim

Ciao, grazie dei preziosi consigli.
In effetti cerco un mezzo usato da battaglia alla mia portata, tipo MR2, MX5, o S00SX, o, per dirne altre: MR2, MX5 O 200sx.
M3 mi spaventa per i costi di gestione (se proprio a trovare un vecchio 325/328 coupè tenuto bene e ad un prezzo da regalo (e se ne trovano) e spogliarlo di tutto, ma ci si complica la vita). 200sx ce ne sono pochissime usate in giro e mi fido poco a comprarle su autosupermarket o e-bay (spendi 4000€, poi altrettanti a rifare il motore, poi la frizione...), MX5: c'è pieno, sono affidabili e spesso poco sfruttate (a differenza delle 200sx) ma devi togliere quelle senza torsen (confermo pienamente, con e senza sono due macchine diverse) e poi sono molto più affascinato dalla MR2 perchè, esteticamente parlando, è bellissima (e non parlo di carrozzeria, ma di lay out meccanico), ma ha il suddetto gap
(è poco travers-friendly, passatemi questa parola).

P.S.
La mania del drift a me è venuta a forza di vedere i rally (fin da bambino, e allora si che che erano rally)

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000