| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Nuova sportiva Toyota

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luca Posted - 10 Feb 2007 : 05:43:30
Eccola!

E' la vettura più sportiva del marchio delle tre ellissi...

http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=70376

Ma cosa aspettano a fare sul serio?!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mela Posted - 13 Feb 2007 : 19:40:44
bah. sarà che in casa ho solo macchine simil vecchie, ma il rumore del motore di un'auto a benzina di nuova generazione mi fa senso.

avere 130 cv e non sentirli, quando la mia corolla da 90cv fa più rumore, un bel rumore tra l'altro, e non dallo scarico, mi fa un pò tristezza, sembrano tutti motori un pò elettrici, mk3 compresa.

ciavatta Posted - 13 Feb 2007 : 17:03:13
quote:
Originally posted by romoby

NON MI FIDO DI TUTTI I GIORNALI (4RUOTE) MA SOLO DI ALCUNI (E V O)...

sò tutti uguali!

quote:

Non sono d'accordo con te...la TS era un buo mezzo, ma comunque meno "rapida" di qualche millesei...se poi vogliamo paragonare solo la cilindrata, allora il discorso cambia!!

vabbè dai 1.5 ... 1.6 stiamo lì... non volevo portare la discussione su un mero piano "telemetrico" (Cit.) .... dicevo solo che, PER STADA, di auto ne ho "incrociate" tante quando avevo la TS, e devo dire che le varie francesine della stessa estrazione della Yaris non se ne andavano via... anzi.

punto.

Se poi sul giornale c'è scritto che la 106 rally fà meglio di 4 decimi sullo 0-100 o che fà 192 contro 185 km/h di velocità massima....allora va bene. vuol dire che la 106 và "deppiù" e che io sono un fenomeno... e/o che tutti quelli che ho incrociato erano dei fermi.

RICORDIAMOCI che su di un'auto non contano SOLO le prestazioni, ma anche la fiducia che l'auto stessa trasmette al pilota.

per esempio...se sulla SS-148 andavo via alle tedesche turbo-nafta 1.9 non credo che fosse perchè avevo più motore, ma perchè magari mi fidavo di più a tenere giù sui curvoni, lì dove magari loro avevano un pò timore per via del peso o perchè l'auto non trasmetteva sicurezza...

oltre al gas...c'è pure lo sterzo sulle auto!

romoby Posted - 13 Feb 2007 : 16:25:38
NON MI FIDO DI TUTTI I GIORNALI (4RUOTE) MA SOLO DI ALCUNI (E V O)...

Non sono d'accordo con te...la TS era un buo mezzo, ma comunque meno "rapida" di qualche millesei...se poi vogliamo paragonare solo la cilindrata, allora il discorso cambia!!
ciavatta Posted - 13 Feb 2007 : 14:46:38
quote:

Non è necessario che io l'abbia guidata, sono i dati telemetrici a parlare e il tasso di adrenalina dei tester a parlare!!!

ahhhhh bè....allora continuiamo a valutare le auto da quello che dicono nelle riviste...

Fidati che la TS andava parecchio...certo, non era un clio Williams...però le 106 Rally & Co. , se ci davi dentro, te le lasciavi dietro...
romoby Posted - 13 Feb 2007 : 14:40:20
Non è necessario che io l'abbia guidata, sono i dati telemetrici a parlare e il tasso di adrenalina dei tester a parlare!!!

Comunque la TS è una buona vetturetta sportiva...ma non è il TOP!!
ciavatta Posted - 13 Feb 2007 : 12:29:23
quote:

Fild, se mi parli di finiture e qualità totale non c'è storia: la Yaris TS è su un altro pianeta...ma infatti quello che volevo intendere erano le prestazioni pure e le sensazioni di guida che le concorrenti sanno regalare, poichè purtroppo è proprio il Setup della TS a limitare questi parametri e a renderla perdente dal punto di vista prestazionale...

a Robbè...ma una TS l'hai mai guidata tu?
fild7 Posted - 13 Feb 2007 : 11:02:29
quote:

Fild, se mi parli di finiture e qualità totale non c'è storia: la Yaris TS è su un altro pianeta...ma infatti quello che volevo intendere erano le prestazioni pure e le sensazioni di guida che le concorrenti sanno regalare, poichè purtroppo è proprio il Setup della TS a limitare questi parametri e a renderla perdente dal punto di vista prestazionale...

abbiamo opinioni diverse... secondo me prestazionalmente (rimanendo nel settore piccole utilitarie cattielle ovviamente) non era per niente male...almeno io qualche golf TDI l'ho fatto piangere...e non solo..
romoby Posted - 13 Feb 2007 : 10:34:29
fild7 Posted - 13 Feb 2007 : 10:16:42
quote:

Hahhahahahahaa...Yaris TS....ma vi prego!!!!

...qualsiasi banale 106 Rallye è più scattante...per non parlare di altre francesi (Clio RS, Saxo 16V)....

non parlavamo solo del motore...quantomeno io mi riferivo al complesso...
angelocave Posted - 13 Feb 2007 : 09:39:24
"Sotto il cofano c'è un 1800 bialbero a fasatura variabile (lato aspirazione e lato scarico) che eroga 133 CV a 6000 giri/min e una coppia massima di 173 Nm a 4400 giri. Abbinato a un cambio manuale a cinque marce, permette a questa "Yaris" di raggiungere una velocità massima (dichiarata) di 194 km/h e di passare da 0 a 100 orari in 9,3 secondi" ... vendo il subby allora!
romoby Posted - 12 Feb 2007 : 22:54:52
Hahhahahahahaa...Yaris TS....ma vi prego!!!!

...qualsiasi banale 106 Rallye è più scattante...per non parlare di altre francesi (Clio RS, Saxo 16V)....
fild7 Posted - 12 Feb 2007 : 22:23:21
quote:
Originally posted by ciavatta

eh già....

http://www.begagnade-bilar.se/xUpl/2006_06_25_19_11_21_100_0016.jpg

ogni volta che ne vedo una per strada mi commuovo....che macinino spettacolare.....era proprio una gran soddisfazione lasciare indietro le varie turbo-nafta tedesche con quella scatoletta 1.5!

sì è vero..quanto rosicavano...

cmq era più bella la mia...
ciavatta Posted - 12 Feb 2007 : 20:51:14
quote:
Originally posted by mela

ma scusate, non è lo stesso motore della celica ts?
1800 vvti-l tipo?

bah, gliene mancano 50 di cavalli, non 10..

no, è il motore della MR2 MKIII....
mela Posted - 12 Feb 2007 : 19:18:53
ma scusate, non è lo stesso motore della celica ts?
1800 vvti-l tipo?

bah, gliene mancano 50 di cavalli, non 10..
ciavatta Posted - 12 Feb 2007 : 19:01:10
quote:
Originally posted by fild7

che ricordi la ts...

eh già....

ogni volta che ne vedo una per strada mi commuovo....che macinino spettacolare.....era proprio una gran soddisfazione lasciare indietro le varie turbo-nafta tedesche con quella scatoletta 1.5!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000