| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Nuova Fiat Bravo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lukeatme Posted - 06 Feb 2007 : 16:30:45
Ciao a tutti!
Domenica, con la consueta curiosità che mi contraddistingue ogni volta che esce un modello nuovo sul mercato accompagnato da una consistente campagna pubblicitaria, sono andato a vedere la presentazione della nuova Fiat Bravo.
Inizio subito col dirvi che è la prima volta da quando seguo attivamente il mondo dell'automobile (da più di 20 anni) che mi capita di nutrire un forte interesse per il primo contatto con un modello Fiat. Negli anni ho visto susseguirsi Ritmo, Tipo, Cinquecento, Regata, Duna, Stilo, solo per citarne alcune, decisamente lontane dal potersi avvicinare al mio concetto di macchina di buon gusto. L'attesa per questa nuova Bravo (e ancor più per la nuova 500 in uscita a fine anno) è stata soddisfatta da un'impressione più che positiva del prodotto. Plastiche piacevoli alla vista e al tatto, materiali moderni, gadget elettronici di prim'ordine, aspetto sportivo ma non appariscente che può incontrare i gusti di molti. Ora staremo a vedere se in movimento conferma le prime impressioni suscitate in salone, con un occhio di riguardo a quei gioiellini di motori a benzina 1,4 turbo che, almeno sulla carta, fanno venire l'acquolina in bocca.
Come si dice, onore al merito, Lapo ha fatto e sta facendo tantissimo per riportare il brand Fiat ai livelli che merita, con la speranza che riesca a trascinare con sè al successo tutta la produzione automobilistica "Made in Italy".
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Roth Posted - 25 Jan 2008 : 23:58:51
quote:
Originally posted by Marco83

Lungi da me voler polemizzare, però devo dedurre che non hai mai preso i mezzi pubblici a Roma !!!

In realtà li ho presi...
e mi rendo conto di ciò a cui ti riferisci

Effettivamente pensavo a Milano mentre scrivevo, credo sia inutile usare la macchina per andare in centro...
Marco83 Posted - 25 Jan 2008 : 23:36:53
quote:
Originally posted by Roth
Effettivamente la rincorsa all'euroX rende le auto vecchie dopo un paio d'anni. E' anche vero che se la gente non si ostinasse a voler circolare nelle grandi città in macchina piuttosto che usare i trasposti pubblici non avrebbe molti problemi di euroXY...

Lungi da me voler polemizzare, però devo dedurre che non hai mai preso i mezzi pubblici a Roma !!!
Roth Posted - 25 Jan 2008 : 15:47:12
quote:
Originally posted by morpi

Scusate se viro discorso di nuovo sulla Bravo, ma non ho potuto tenere a freno questa riflessione, dopo aver visto il nuovo spot della Bravo con la nuova motorizzazione 1.6jtd.
Viene definita l'unica auto già in regola con la normativa Euro5...
MAH...

Effettivamente la rincorsa all'euroX rende le auto vecchie dopo un paio d'anni. E' anche vero che se la gente non si ostinasse a voler circolare nelle grandi città in macchina piuttosto che usare i trasposti pubblici non avrebbe molti problemi di euroXY...

Tornando al 1.6jtd si preannuncia un gran motore (sulla carta).
Il 105cv ha 290nm a 1500giri
Dovrebbe avere un'ottima guidabilità, inoltre ha intervalli di tagliandi ogni 35.000km.
Non male...
In più la Bravo mi piace assai di suo...
morpi Posted - 25 Jan 2008 : 15:32:48
Scusate se viro discorso di nuovo sulla Bravo, ma non ho potuto tenere a freno questa riflessione, dopo aver visto il nuovo spot della Bravo con la nuova motorizzazione 1.6jtd.
Viene definita l'unica auto già in regola con la normativa Euro5...
MAH...
Praticamente è l'annuncio di un Arcangelo Gabriele beffardo e tristanzuolo che ti dice che chi nel 2008 sta comprando un'auto Euro4 per poter liberamente circolare durante i blocchi del traffico, è un povero stronsolo che tra qualche mese avrà la macchina non in regola...
Che tristezza
Marco83 Posted - 24 Jan 2008 : 12:53:45
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by onechaos

ho letto però che nella versione da 105cv della ypsilon inspiegabilmente è molto meno impiccato e prende bene dai 1500... misteri della scienza...

Forse stavolta hanno "unto" i caporedattori giusti...

Ma quanto sei in cattiva fede !!!!

Cosa vai a pensare !!!!!

P.s. il tuo pandino a nafta dovrebbe essere il 1.3 da 70 cv...
ciavatta Posted - 24 Jan 2008 : 11:28:09
quote:

ho letto però che nella versione da 105cv della ypsilon inspiegabilmente è molto meno impiccato e prende bene dai 1500... misteri della scienza...

Forse stavolta hanno "unto" i caporedattori giusti...

Anche sul Pandino a nafta di casa (non mi chiedete che cilindrata è, non lo so) il motore ha un'erogazione simile.
Però "giocando sapientemente" di frizione si riescono a tirar fuori risultati interessanti.

Non fosse che al semaforo un'amico Aygo munito puntualmente mi svernicia... sarebbe anche una bella macchinina.

onechaos Posted - 24 Jan 2008 : 10:02:49
luca Posted - 24 Jan 2008 : 09:33:56
quote:
Originally posted by Marco83

quote:
Originally posted by luca

Ah, ho dimenticato la mitica (...) Lancia Musa 1.3 Multijet 90 CV, mia fedele compagna per tre mesi.

Ma per fare le curve con la Lancia Musa, visto il "leggerissimo" rollio, metti fuori il ginocchio come in moto (anzi, al contrario)

Scherzi a parte, non credo ci sia di peggio da guidare !!!

Ma il peggio non è quello.
Sai cosa guidi e non ti aspetti molto...

La cosa assurda è il motore!!!
Per tirare fuori 90 cavalli da quel motorino, hanno creato un mostro!
Sotto i 1800 giri (che per un Diesel sono un regime di comune utilizzo), è praticamente spento!
Poi, appena supera quella soglia, senza modificare di un millimetro la posizione dell'acceleratore, schizza via come se di turbo ne avesse dieci! Sul bagnato, prima è piantata per terra poi si mette a pattinare!

Leggi le riviste, lo dicono tutte a proposito di questo motore.

In città è inguidabile e snervante! E dire che la chiamano "La city limousine"...
Ma andate a ca**re!!!
Marco83 Posted - 23 Jan 2008 : 21:20:50
quote:

Ah, ho dimenticato la mitica (...) Lancia Musa 1.3 Multijet 90 CV, mia fedele compagna per tre mesi.

Ma per fare le curve con la Lancia Musa, visto il "leggerissimo" rollio, metti fuori il ginocchio come in moto (anzi, al contrario)

Scherzi a parte, non credo ci sia di peggio da guidare !!!
lukeatme Posted - 23 Jan 2008 : 17:36:35
quote:

quote:

che sedere! relativamente, però almeno ne provi tante!

D I S G U S T O R A M A
luca Posted - 23 Jan 2008 : 17:20:26
quote:

onechaos Posted - 23 Jan 2008 : 17:19:14
luca Posted - 23 Jan 2008 : 16:52:11
quote:

quote:

Per lavoro guido spesso diverse auto di quel segmento o superiore (147, Golf, Golf Plus, Focus, Focus C Max, Mercedes C220, BMW serie 1, 307, Megane, C30, Croma, 159, Brera, zafira... e altre che certamente dimentico).

Di quelle del segmento C, fino ad ora quella con la più alta qualità percepita era la Golf (specie se blu!).
Qualche settimana fa ho guidato una Bravo e devo dire che adesso è la migliore.

posso essere indiscreto? ma di preciso che fai di lavoro?

Il tester per Quattroruote!

No, scherzo, sono auto aziendali.
Ogni volta che vado in trasferta, me ne danno una diversa.
onechaos Posted - 23 Jan 2008 : 16:48:54
quote:

Per lavoro guido spesso diverse auto di quel segmento o superiore (147, Golf, Golf Plus, Focus, Focus C Max, Mercedes C220, BMW serie 1, 307, Megane, C30, Croma, 159, Brera, zafira... e altre che certamente dimentico).

Di quelle del segmento C, fino ad ora quella con la più alta qualità percepita era la Golf (specie se blu!).
Qualche settimana fa ho guidato una Bravo e devo dire che adesso è la migliore.

posso essere indiscreto? ma di preciso che fai di lavoro?
luca Posted - 23 Jan 2008 : 09:45:09
quote:
Originally posted by lukeatme

Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno di voi se è capitato di guidare la nuova Civic, magari 1.8 a benza come la mia

No, mi manca!

Invece ne ho aggiunta un'altra alla "collezione": Chrysler PT Cruiser 1.6: 'na mme**a!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000