| T O P I C R E V I E W |
| andreabrus |
Posted - 04 Oct 2004 : 19:42:18 Prima di tutto ciao a tutti,sono un nuovo iscritto al forum,non ho ancora una MR2(per ora sono alla concorrenza)ma vorrei cambiarla e acquistarne 1 che mi dite di tale mezzo? Ovviamente giudizi obbiettivi non di parte... grazie a tutti in anticipo |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| miky-mr2 |
Posted - 07 Oct 2004 : 11:11:06 quote: Originally posted by giul
... ma proprio non vi piace metter mani a 'sti interni e con molto buon gusto (e a volte neanche tante palanche) potersi sentire la propria MR2 un'auto esclusiva, fatta su misura??? Ho avuto molte macchine jap e non hanno mai brillato per lussuria di interni (per "loro", quelli con le mandorle al posto degli occhi, gli interni da curare sono quelli "dentro" il motore), ma ci sono certe Audi e Mercedes ... che nel nome dell'understeatement ti rifilano tessutini (eterni, è vero) ma che un francese o un italiano non vorrebbe nemmeno su una R4 o su una Duna (con tutto il mio rispetto per il deserto che è l'unico che se ne intende veramente di dune).
Senti amico mio: abbiamo un autino che va daddio, l'emozione di una moto, senza il timore di cadere perchè c'è ghiaino, che quando passi la gente si gira a guardare, che quando è parcheggiata si avvicinano per vedere di che marca è (e tu, bastardo, hai tolto tutti i riferimenti lasciando solo Midship Runabout davanti), che non consuma un accidente, che ... ci siamo inventati la rottura dei precat perchè non si rompe mai nulla, che tutto sommato non costa molto, che usata la trovi a buon prezzo e che questo prezzo poi lo tiene, che ci puoi andare in autostrada aperto o chiuso, che non ha bisogno di una rete da pesca o di una zanzariera keniota per fare il frangivento, che quando piove ha una capote a prova di immersione da batiscafo,.... ma cosa vai cercando, che si possano mettere le barre con i portacanoe per andare all'Elba? ciao, giul
Quanto ci fai ridere giul! Sei troppo forte!
Miky |
| agif |
Posted - 07 Oct 2004 : 00:36:02 Quando parla Giul
bisogna tutti star ad ascoltare... |
| luka |
Posted - 06 Oct 2004 : 21:43:37 Appunto Giul cosa credi per me è stato coronare un sogno poggiare le mie chiappe da trentenne sul sedile dell'EMME, era da anni che gli facevo il filo e ti assicuro che ++ la guardo più trovo cose che mi piacciono più la uso più vorrei usarla di conseguenza alla faccia di tutti quelli che me la criticano come scomoda o inutile io non rispondo neanche tanto non possono capire cosa vuol dire poter viaggiare senza niente sulla testa e sentirsi parte di una piccola elite come quella che fa capo a questo gruppo di malati-appasionati    |
| n/a |
Posted - 06 Oct 2004 : 18:04:26 Vado cercando una MR2...no? e non mi interessa un granchè dell'interno. PS: Per quanto possa impegnarmi nel migliorare l'interno,rimane pur sempe un cruscotto quadrato,l'unico modo sarebbe prendere martello e scalpello ma come ripeto non mi interessa molto l'interno due sedili giusti e 2 cinture a 4 punti e non se ne parla più,magari rossi
|
| giul |
Posted - 06 Oct 2004 : 16:08:11 ... ma proprio non vi piace metter mani a 'sti interni e con molto buon gusto (e a volte neanche tante palanche) potersi sentire la propria MR2 un'auto esclusiva, fatta su misura??? Ho avuto molte macchine jap e non hanno mai brillato per lussuria di interni (per "loro", quelli con le mandorle al posto degli occhi, gli interni da curare sono quelli "dentro" il motore), ma ci sono certe Audi e Mercedes ... che nel nome dell'understeatement ti rifilano tessutini (eterni, è vero) ma che un francese o un italiano non vorrebbe nemmeno su una R4 o su una Duna (con tutto il mio rispetto per il deserto che è l'unico che se ne intende veramente di dune).
Senti amico mio: abbiamo un autino che va daddio, l'emozione di una moto, senza il timore di cadere perchè c'è ghiaino, che quando passi la gente si gira a guardare, che quando è parcheggiata si avvicinano per vedere di che marca è (e tu, bastardo, hai tolto tutti i riferimenti lasciando solo Midship Runabout davanti), che non consuma un accidente, che ... ci siamo inventati la rottura dei precat perchè non si rompe mai nulla, che tutto sommato non costa molto, che usata la trovi a buon prezzo e che questo prezzo poi lo tiene, che ci puoi andare in autostrada aperto o chiuso, che non ha bisogno di una rete da pesca o di una zanzariera keniota per fare il frangivento, che quando piove ha una capote a prova di immersione da batiscafo,.... ma cosa vai cercando, che si possano mettere le barre con i portacanoe per andare all'Elba? ciao, giul |
| luka |
Posted - 06 Oct 2004 : 13:42:05 Sul fattore estetico concordo la piccola barchetta a livello di interni vince il confronto ....... però si sa i giapp non brillano x cure e rifiniture interne si salvano solo alcune creazioni a cui hanno partecipato gli europei....e uno scotto da pagare ma ben venga  |
| n/a |
Posted - 06 Oct 2004 : 12:52:20 bhe luka sicuramente sono due mondi diversi,la mia è pur sempre una macchina da passeggio nonostante le modifiche che le ho fatto, l'MR2 è sicuramente migliore in tutto obbiettivamente parlando sia di meccanica,telaio,prestazioni,l'unica cosa su cui al limite si puo discutere è l'estetica e l'interno che ognuno ha i suoi gusti. Cmq ormai la mia decisione è stata presa devo assolutamente trovarne una  |
| luka |
Posted - 06 Oct 2004 : 10:29:20 Grazie Giul  
Andreabrus non so come e messa la tua di barchetta ma io avevo freni assetto cerchi maggiorati gomme spettacolo scarico centralia e filtro aria .......quindi il paragone con l'EMME ancora tutta originale non posso farlo ......però posso affermare che sono due modi diversi di viaggiare concordo sul fatto che la barchetta potevi intraversarla quasi quanto un tp ma la sensazione e mooolto diversa in confronto ai traversi dell'EMME ......  |
| Killer |
Posted - 05 Oct 2004 : 20:31:34 Ciao a te andreabrus, te la faccio io una domanda...
CHE ASPETTI ???????

Step |
| n/a |
Posted - 05 Oct 2004 : 18:50:17 no no ti assicuro che di muso niente non ci va,la saxo a riguardo era un disastro invecie. Iniziero ad attivarmi per trovare un MR2 in buone condizioni,mi piace nera è il colore che rende meglio la cattiveria su questa macchina secondo me. Nel mercatino del forum c'e nè una nera che sembra buona ma secondo me è un po sopravvalutata.
|
| giul |
Posted - 05 Oct 2004 : 18:17:59 quote: Originally posted by luka
Andreabrus per prima cosa benvenuto in mezzo a noi ..............una è una macchina fatta come una spyder l'altra è una spyder e basta ......quindi se vuoi una signorina che non si concede tanto facilmente comprala e amala altrimenti lascia perdere  
Bravo luka, tre cose giuste:
Primo: bienvenido!
Segundo: un telaio della Punto (è vero!) con sù una barchetta contro un progetto di roadster come-dio-comanda? Non si può fare il paragone.
Terzo: dopo un'ora dall'acquisto (anzi dall'inizio del POSSESSO) è la TUA mr2, non UNA mr2. Diventi geloso, la guardi con qualsiasi scusa, la disegni distrattamente su fogli di carta sparsi sul tavolo, ogni tanto la sogni .
SE NON TI SENTI PRONTO, LASCIA PERDERE, COMPERATI UNA SPIDER.
giul |
| miky-mr2 |
Posted - 05 Oct 2004 : 17:51:12 Ma partono sempre di muso quando sei in un tornante e accelleri tutto x esempio... Poi se c'è anche un forte trasferimento di carico magari ti giri pure...
Cmq, comprala e vedrai cosa vuol dire essere "mr2isti"! Non te ne pentirai!
Miky |
| n/a |
Posted - 05 Oct 2004 : 16:24:07 Buono Buono un bel resoconto  Sulla trazione barchetta hai ragione è dalla parte sbagliata,pero ti devo contraddire su di una cosa,non tutte le T.A partono di muso la barchetta ad esempio parte di sedere. |
| miky-mr2 |
Posted - 05 Oct 2004 : 14:19:47 quote: SOLO UNA PICCOLA PRECISAZIONE... Così ti è parso?????? whe ragazzo non se se hai visto dati alla mano la frenata dell'mr2...è una tra le 5 macchine con la frenata migliore al mondo..dopo 2 ferrari e 2 porsche...
Ecco infatti, "mi è parso" proprio bene insomma!
Che macchina da sogno ragazzi!!  
Miky |
| agif |
Posted - 05 Oct 2004 : 12:51:24 quote: Originally posted by miky-mr2
[quote] Infine in frenata la emme è l'apoteosi assicura frenate molto più pronte e decise dalla saxo... Così mi è parso. Miky
SOLO UNA PICCOLA PRECISAZIONE... Così ti è parso?????? whe ragazzo non se se hai visto dati alla mano la frenata dell'mr2...è una tra le 5 macchine con la frenata migliore al mondo..dopo 2 ferrari e 2 porsche... |