| T O P I C R E V I E W |
| pikappa |
Posted - 02 Feb 2007 : 12:04:05 Ogni azienda sicuramente fa i suoi conti, però quello che mi chiedo è: se Toyota entro breve sarà il primo costruttore mondiale, se è la prima azienda automobilistica a sviluppare sistemi di trazione avanzati, se è la prima al mondo per affidabilità, se è da anni un case history per organizzazione, efficienza, qualità che numerose aziende prendono ad esempio, se con il marchio Lexus è riuscita a minare in pochissimi anni un territorio monopolizzato da nobili e storici marchi tedeschi, se è entrata in formula 1.... Perchè non trova lo spazio per auto di nicchia e d'immagine quali possono essere MR2, Celica e Supra? Tutte le case jappo hanno a listino modelli sportivi ai quali nei prox anni se ne aggiungeranno altri, in Europa bene o male tutti hanno o avranno antro breve a listino vetture sportive o simil-sportive comunque d'immagine...Toyota NO...Bo
|
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pikappa |
Posted - 04 Feb 2007 : 00:17:29 Bo, è finalmente uscito un bel prototipo toyota ibrido, che però dovrebbe prefigurare la supra...tempo fa avevo letto che la celica sarebbe dovuta essere sviluppata su base scion tc e che sarebbe potuta nascere una piccola sportiva ibrida con motore centrale... Staremo a vedere... Intanto dovrebbe rinascere il settore al momento morto delle sportive tra i 25 e i 35.000: oltre alla immancabile miata uscirà quest'anno la opel gt (gran bella macchina: 260 cv x circa 33.000 euri ), entro l'estate si avvierà nuovamente la produzione della MG TF seguita da una versione coupè, entro fine anno dovrebbe rinascere la smart roadster con marchio AC e con nuovi motori e cambi (meno male...) e sembra che la honda stia pensando di fare un downgrade della S2K posizionandola in questa fascia di prezzo e montando il 2.0 della civic type-r da 201 cv. Inoltre mazda ha sempre allo studio vetture sportive che dovrebbero portare ad avere una coupè affiancata alla miata e una vera discendente della mitica rx7. BMW ha in progetto la serie 1 cabrio e una derivazione in coupè (Z1?) e si vocifera che audi stia progettando una piccola coupè a motore centrale... C'è finalmente un pò di fermento, con qualche sicurezza e tante speranze...si spera che toyota segua questa nuova corrente... |
| ciavatta |
Posted - 03 Feb 2007 : 19:25:10 quote: Originally posted by zak
ma altre macchine sul mercato con motore centrale a prezzi competitivi non ve ne sono
Speedster usata.... |
| luca |
Posted - 03 Feb 2007 : 16:56:36 quote: Originally posted by zak
a scusa p i s a n o "un ci sò" mi ero sbagliato
 |
| zak |
Posted - 03 Feb 2007 : 16:54:42 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by zak
ma altre macchine sul mercato con motore centrale a prezzi competitivi non ve ne sono
"... non ve ne sono..."
Cavolo, che linguaggio aulico! 
Oooohhh, sei di Rosignano!!! 
Ora la sto usando pochissimo (ho un'auto aziendale a noleggio per un po'). Se esce nel 2008, posso aspettare.
a scusa p i s a n o "un ci sò" mi ero sbagliato
|
| luca |
Posted - 03 Feb 2007 : 14:24:20 quote: Originally posted by zak
"... non ve ne sono..."
Cavolo, che linguaggio aulico! 
Oooohhh, sei di Rosignano!!! 
Ora la sto usando pochissimo (ho un'auto aziendale a noleggio per un po'). Se esce nel 2008, posso aspettare. |
| zak |
Posted - 03 Feb 2007 : 13:51:57 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by fild7
a me oggi proprio il capoofficina mi ha detto che nel 2008 uscirà la MK4... poi boh..saranno pure voci, ma secondo me sarà così...
E io aspetto... 
ma te non la dovevi cambiare? ma altre macchine sul mercato con motore centrale a prezzi competitivi non ve ne sono |
| luca |
Posted - 03 Feb 2007 : 13:38:04 quote: Originally posted by fild7
a me oggi proprio il capoofficina mi ha detto che nel 2008 uscirà la MK4... poi boh..saranno pure voci, ma secondo me sarà così...
E io aspetto...  |
| fild7 |
Posted - 02 Feb 2007 : 22:46:30 a me oggi proprio il capoofficina mi ha detto che nel 2008 uscirà la MK4... poi boh..saranno pure voci, ma secondo me sarà così... |
| agif |
Posted - 02 Feb 2007 : 17:24:52 Sicuramente arriverà il colpo a sorpresa...io ne sono certo...peccato solo che avremo tutto un tratto una Mr2...."vecchia" e chissà quali miglioria avrà la nuova....ma inutile fasciarsi la testa....se arriva bene o "male"..altrimenti intanto godiamoci il nostro giocattolino abbastanza esculsivo... |
| ciavatta |
Posted - 02 Feb 2007 : 12:55:34 e pensare che avrebbero anche accesso ad un "know how" sicuramente tra i migliori in quanto a vetture sportive....LOTUS.
La OPEL gli hato un pacco di soldi per fare la Speedster...non capisco come la Toyota non sfrutti il suo accordo commerciale già in essere in maniere bilaterale...in fondo, non credo che gli servano veramente i soldi di un'azienda che gli compra... quanti? 3-4 mila motori l'anno???
bhà....
ora io nn ricordo, perchè guardavo altre cose....ma nel 98-99, prima che uscisse la MKIII quante voci circolavano? perchè, se non ho capito male, la MR-S uscì quasi per "sbaglio", senza grandi proclami pubblicitari...perchè se così fosse...possiamo sperare in qualche colpo a sorpresa! |