| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Toyota primo costruttore nel 2007

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luca Posted - 26 Dec 2006 : 12:00:37
Vi segnalo questo articolo apparso su quattroruote.it:

"Fino a ieri il tanto annunciato sorpasso di Toyota su General Motors ai vertici della classifica mondiale dei costruttori era stato paventato soltanto dagli analisti. Ma da stamane, dopo la conferenza stampa di fine anno organizzata dal presidente Katsuaki Watanabe, la sfida arriva direttamente dal vertice del Gruppo.

"Nel 2007 - ha detto Watanabe - produrremo 9,42 milioni di veicoli (comprendendo anche le affiliate Daihatsu e Hino Motors, ndr), il 4% in più rispetto al 2006, e ne venderemo 9,34 milioni contro gli 8,8 milioni di quest'anno. In Giappone assembleremo 5,15 milioni di vetture (+1%) e oltreconfine 4,27 milioni (+8%)".

Non ci sono previsioni da parte dei rivali di GM, ma considerando le attuali difficoltà e la già preannunciata chiusura di impianti negli Usa, si presume che nel 2007 il Gruppo di Detroit non andrà oltre la produzione di quest'anno: 9,17 milioni di unità."

Non posso che compiacermi di questo.
Così come mi compiaccio della frequentazione del nostro forum.
Un utente di quattroruote.it ha così commentato la notizia:

"Ma chi diavolo le compra ste Toyota, che qua da noi (giustamente) non se ne vede neanche una! Sono macchine orrende, brutte come nessun'altra e fatte come tutte le altre... Non posso credere che sia la marca più venduta al mondo, altrimenti vuole dire che siamo proprio in un mondo pazzo!"

Be', il nostro forum, grazie ai suoi utenti, è su un altro livello!
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giul Posted - 27 Dec 2006 : 20:32:28
quote:
Originally posted by luca

"Ma chi diavolo le compra ste Toyota, che qua da noi (giustamente) non se ne vede neanche una! Sono macchine orrende, brutte come nessun'altra e fatte come tutte le altre... Non posso credere che sia la marca più venduta al mondo, altrimenti vuole dire che siamo proprio in un mondo pazzo!"

Quoto e mi compiaccio anch'io. Mi compiaccio anche con la Lancia Dedra (credo che un intenditore come lui abbia permutato la sua Arna con una Dedra) che immagino abbia acquistato il lettore di 4R. Amen. giul
pikappa Posted - 27 Dec 2006 : 17:54:32
Bè, si spera che si diano un pò una svegliata...inatnto godiamoci questo prototipo che si vedrà a detroit, targa con un 3.5 ibrido da circa 400 cv...

ciavatta Posted - 27 Dec 2006 : 14:08:22
quote:
Originally posted by luca

Vi segnalo questo articolo apparso su quattroruote.it:

"Fino a ieri il tanto annunciato sorpasso di Toyota su General Motors ai vertici della classifica mondiale dei costruttori era stato paventato soltanto dagli analisti. Ma da stamane, dopo la conferenza stampa di fine anno organizzata dal presidente Katsuaki Watanabe, la sfida arriva direttamente dal vertice del Gruppo.

"Nel 2007 - ha detto Watanabe - produrremo 9,42 milioni di veicoli (comprendendo anche le affiliate Daihatsu e Hino Motors, ndr), il 4% in più rispetto al 2006, e ne venderemo 9,34 milioni contro gli 8,8 milioni di quest'anno. In Giappone assembleremo 5,15 milioni di vetture (+1%) e oltreconfine 4,27 milioni (+8%)".

Non ci sono previsioni da parte dei rivali di GM, ma considerando le attuali difficoltà e la già preannunciata chiusura di impianti negli Usa, si presume che nel 2007 il Gruppo di Detroit non andrà oltre la produzione di quest'anno: 9,17 milioni di unità."

direi che la notizia suscita in me due stati d'animo differenti:

da una parte l'orgoglio di appartenere ad un gruppo forte, con le palle quadrate...qualità, servizi, assistenza...tutto molto efficiente e ben distribuito...

dall'altra, ci sono le rinunce che la Toyota ha dovuto fare per puntare alla leadership di mercato...le vedremo ancora auto come la Celica Gt-Four, la Supra, le MR2? o continueranno a fare solo bellissimi, ed indistruttibili elettrodomestici?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000