| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Quanto fate per la strada?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 30 Sep 2004 : 09:49:11

Siete dei pazzi scatenati o guidate a fil di gas? Vi attaccate col primo 206 o cercate il TT di turno? Non perdete occasione di tirare 1a e 2a al semaforo o guidate col braccio fuori dal finestrino?

Io? Io ho lasciato perdere. Troppe P: Palette, Poliziotti, Punti, Pericoli e Paure.
Paure degli animali che nella zona dove abito si suicidano in massa sulla strada, dei pazzi che ti si attaccano poi finiscon fuori strada e devi fermarti a soccorrere (mi è successo anche questo...), paura di disfare un'auto per la quale ho dato tutto, paura delle mille telecamere nascoste anche dentro la borsa della vecchietta pur di beccarti fuori regola.

Alla fine non ne vale la pena.

Preparo la mia vecchia Honda (e spero il 2.24 il prima possibile) e per la strada mi metto calmo, con un bel Cd su, e stringo i denti.

Per ora ha funzionato.

9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
semlor Posted - 31 Jul 2008 : 12:59:06
ma che ci facevi in quel buco di lombardore fastclod ?
romoby Posted - 31 Jul 2008 : 12:24:19
Io non supero mai i 120...
fastclod Posted - 01 Oct 2004 : 10:26:10
in città guida da nonno ottantenne per paura delle solite donne con cayenne che non hanno le misure

Fuori stacco il cervello del bravo ragazzo e monto quello del pistola "pistaiolo" che mi è stato donato dal gene famigliare

Diciamo che in autostrada mai sopra i 170km/h, nelle strade di montagna, che conosco e dove so che si può osare in completa sicurezza (see come no) non mi faccio di certo pregare (per intenderci, il passo del penice lo faccio praticmente ogni domenica.... sto iniziando a prendere anche i tempi ). Sicuramente la mia idiozia totale la raggiungo in pista (ringrazio i corsi di guida sportiva che dovrebbero far tutti) dove l'errore viene perdonato e dove si impara davvero a guidare la propria auto al limite della tenuta.

Concordo pienamente con Miki, mai correre in strada sempre in pista (anche se poi pochi lo fanno)
giul Posted - 01 Oct 2004 : 01:27:45
Hai dato anche a me una bella lezione, bravo Miki.

Tu sai che io ho un bel rapporto con Sorella Morte ; ogni tanto mi dimentico però che basta avere per Lei un po' di simpatia, non serve andarLa a cercare e tentare .... di portarseLa a letto .....

Messaggio a tutti, grandi e piccini, quattroruotisti, biruotisti, date una letta ai principi "buttati là" dal mio giovane amico miki e fatene tesoro.

giul
miky-mr2 Posted - 30 Sep 2004 : 20:39:35
Dalle mia pariti ci sono strade in cui correre viene quasi naturale, sono vuote, ampie e tutte rigorosamente in salita, cosa che evita di raggiungere velocità da "circuito" estemamente pericolose.
Nel "misto stretto" di montagna la mr2 è uno spettacolo! Precisa negli inserimenti e fantastica a tenere la traiettoria una volta in appoggio.
A parte quel piccolo sotttosterzo al limite (per me molto fastidioso) puoi chiudere le curve con il posteriore che si allarga e vi giuro che stavo dietro a un wrx in curva senza grossi porblemi. Anzi, recuperavo i molti metri perduti nelle rette proprio nelle curve!!
Quando "tiro" raggiungo velocità fuori legge, ma quello che ci vuole è il buon senso, non ho mai fatto oltre i 50 nei paesini vicino alle case, perché li non si deve mai correre. Su statale con i 90 di limita faccio i 110 perché so che la mia mr2 ha scarti di 10km/h...
Io "corro" principalmente di notte su strade che conosco bene, in modo che i fari delle automobili avvertano l'incrocio con un'altra macchina, in oltre io non apro il gas prima di vedere la fine della curva.
Una volta ho rischiato grosso... (Appunto perché anch'io per una volta ho fatto la cazzata di non aspettare, dove andava a concludersi la curva, prima di tenere giu il gas... ) Ero con Louisemr2 ho preso un curvone di quelli quasi parabolici, veloce, più o meno ai 130 appena iniziavo a vedere la fine della curva mi è uscito un tipo in mezzo alla strada con una punto... ero a 50-60 metri al massimo da lui... attaccarsi ai freni non avrebbe di certo migliorato la situazione... con un colpo d'occhio ho visto che la corsia di sinistra era libera e ho bruscamente starzato per evitare l'impatto e "tentare" un sorpasso di emergenza... L'auto mi si è intraversata e avro fatto quasi 20-30 metri con la emme mezza di traverso... l'ho tenuta ma se fossi andato un po più veloce forse io e louise non saremmo qui a farvi compagnia su questo forum adesso.
Correre è bello, molto bello. Ma non ne vale la pena di rischiare la vita propria e sopratutto quella del prossimo.
Spero che con gli anni mi passi quasta pazzia del correre e mi auguro di avere un giorno abbastanza soldini da andare il weekend a correre in pista... La si può! E ammazzarsi è meno probabile!
Andate piano, e ricordate che ci si ammazza sempre a gareggiare...
Se volete vedere chi ha più motore compratevi quattroruote, garaggiare è una sfida a chi (è più coglione... o...) ha più palle per rischiare sempre di più... Ma ricordatevi che le palle non servono a nulla se il resto del corpo fa una brutta fine...
Non ne vale davvero la pena angelocave! Concordo pienamente!

Miky
giul Posted - 30 Sep 2004 : 18:48:28
Dunque, limite imposto dal codice + 8% tolleranza media tachimetro + 5% tolleranza autovelox + 40 (limite invalicabile oltre cui la mia vecchia carta rosa salta) = velocità di crocera. Ogni volta un mal di testa a far conti .... fra l'altro - ancora sotto il Regio Impero - ho fatto il liceo classico per non fare matematica ....
giul
Killer Posted - 30 Sep 2004 : 17:01:05
Mi sono imposto l'imperativo morale di umiliare tutte le MX-5 che incontro.

A parte questo di solito vado locco locco (tranquillo tranquillo), ogni tanto qualche sorpassetto, quando sono incazzato qualche traverso a Torino centro (niente di più facile con la pavimentazione sanpietrinesca che c'è)

ora che arriva l'inverno mirerò all'integrità dell'auto
agif Posted - 30 Sep 2004 : 12:21:22
Luka....concordo con te....
luka Posted - 30 Sep 2004 : 10:29:49
Nel limite del possibile cerco di avere una condotta regolare......però ogni tanto mi lascio andare a qualke traverso e magari ad una sgroppata a seconda sempre di dove mi trovo cioè magari fuori dai centri urbani.....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000