| T O P I C R E V I E W |
| fild7 |
Posted - 30 Oct 2006 : 10:47:07 

|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| fild7 |
Posted - 03 Nov 2006 : 10:37:04 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by fild7
ci sono piloti più bravi
Quali? Quest'anno c'erano tutti quelli che ci saranno anche l'anno prossimo(a parte il cavallo di ritorno, Barros) e lui li ha battuti tutti. Secondo me l'anno prossimo vincerà Pedrosa. Ogni volta che ci sono cambiamenti al regolamento tecnico, la Honda parte anni luce avanti rispetto agli altri.
sul grassetto sono daccordo.. i piloti più bravi sono pedrosa appunto, capirossi e melandri... capirossi quest'anno avrebbe vinto senza il botto di barcellona secondo me, resta da vedere la nuova desmosedici e le bridgestone come andranno... idem per melandri il discorso gomme io cmq credo che il dottore enderà cara la pelle anche se si presenta col Califfone |
| luca |
Posted - 03 Nov 2006 : 10:11:55 quote: Originally posted by fild7
ci sono piloti più bravi
Quali? Quest'anno c'erano tutti quelli che ci saranno anche l'anno prossimo(a parte il cavallo di ritorno, Barros) e lui li ha battuti tutti. Secondo me l'anno prossimo vincerà Pedrosa. Ogni volta che ci sono cambiamenti al regolamento tecnico, la Honda parte anni luce avanti rispetto agli altri. |
| fild7 |
Posted - 03 Nov 2006 : 08:56:51 battere dipende in che senso... se la honda tira fuori un missile e la yamaha lo lascia a piedi altre 5 volte.. cmq anche se succedesse, non vincerebbe hayden credo... ci sono piloti più bravi |
| luca |
Posted - 02 Nov 2006 : 23:57:05 Nessuna sboronata.
"Nicky Hayden vuole battere ancora Valentino Rossi: 'Entrerei nell'elite dei veri piloti'".
E' cosciente che la che la vittoria in questo mondiale non lo ha ancora eletto a campione vero. Battere Rossi anche l'anno prossimo avrebbe tutt'altro significato per lui. |
| fild7 |
Posted - 02 Nov 2006 : 23:37:41 olè...ecco la prima sboronata... qualcuno si è allargato... http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2006-11-02_1028393.html |
| fild7 |
Posted - 31 Oct 2006 : 00:36:35 quote: Originally posted by ciavatta
Se la Yamaha rompe i motori, li facessero meglio. la Honda non li rompe, perchè? Se Rossi parte male, è il semaforo che ha tardato? e allora tutti gli altri che lo hanno passato in partenza? Se Rossi non riusciva a passare Stoner (!) era colpa dell'acqua? e tutti gli altri miGlioni di sorpassi fatti in carriera proprio da lui?
....il classico qualunquismo all'italiana "Se non avesse rotto 2 motori e 1 gomma avrebbe vinto lui..." si, e "se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper!"
beh si è anche sfasciato una mano e ad Assen e Donington dove di solito stravince e ha corso in condizioni pessime ...alla prima gara è stato sbragato da Elias... queste cose alla fine di un mondiale quando le sommi pesano..e infatti... è vero che aveva cmq 8punti di vantaggio ma un imprevisto ci può sempre stare... se invece non avesse avuto le sventure nella stagione ieri c'avrebbe mandato il padre a correre... hayden per carità non centra nulla ma è anche vero che ha vinto il titolo x 5 punti, quando la concorrenza (vedesi anche gli altri 2 italiani) ha fatto a gara x perderlo sto mondiale... poi alla fine va bene così..l'anno prossimo il dottore sarà piu incazzato e cinico che mai... |
| luca |
Posted - 30 Oct 2006 : 20:40:44 Inutile proseguire. Questa è la tua opinione. Rispondo solo a questa:
quote: Originally posted by ciavatta
La mia opinione è che Rossi, come la maggior parte dei piloti, non sà (giustamente) perdere.
Secondo me non è vero che Valentino non sa perdere ma, anche se fosse, sarebbe comprensibile. Gli succede talmente di rado che deve farci l'abtudine...  |
| ciavatta |
Posted - 30 Oct 2006 : 15:17:29 quote: Originally posted by luca
Qualcosa mi dice che tifi Biaggi! 
circuiti lobotomizzati come lo sono tanti europei...
Ed è grazie ad uno di questi circuiti lobotomizzati se Rossi ha perso il titolo. E' arrivato a 30" circa dal primo. Su piste come Donington, Assen (vecchio tracciato) o Mugello con 30" di distacco non si arriva tredicesimi... ma è solo un'altra delle tante recriminazioni che adesso non servono a niente se non ad aumentare il rammarico.
mi piaccino stè discussioni da bar!
il discorso secondo me è che molti piloti vengono sopravvalutati.
Valentino è fortissimo, e non si discute. ma è un'essere umano anche lui e può perdere. Capirossi ieri ha detto "non ho attacato Troy perchè ero contento così, e il terzo posto nel mondiale è il mio obbiettivo..." un campione non parla così. un campione avrebbe attacato Bayliss per far vedere che in GP sono su un altro pianeta. un campione si sarebbe rammaricato di non aver avuto l'occasione per lottare per il titolo fino alla fine. Melandri? ectoplasmatico, o meglio Biaggi2. Quando la moto và forte e lui è in palla va da dio, ma quando la messa a punto non è al massimo, o quando ha il raffreddore...non và proprio, o se va si sbraga.
e così tanti altri "fenomeni"...
Hayden invece ha sempre tenuto un profilo basso, ha voluto far parlare la moto al posto suo...non ha nemmeno preso a cascate Pedrosa dopo il botto la gara scorsa....secondo me è un signore, e io lo stimo. Non avrà il talento di Rossi, le palle di Capirossi, o le basette di Melandri, ma il titolo l'ha vinto lui. Per costanza, dedizione, carattere e spirito di sacrificio...e non per sedere, perchè quello nelle corse secondo me non c'è.
Se la Yamaha rompe i motori, li facessero meglio. la Honda non li rompe, perchè? Se Rossi parte male, è il semaforo che ha tardato? e allora tutti gli altri che lo hanno passato in partenza? Se Rossi non riusciva a passare Stoner (!) era colpa dell'acqua? e tutti gli altri miGlioni di sorpassi fatti in carriera proprio da lui?
insomma, è inutile dilungarsi oltre.
La mia opinione è che Rossi, come la maggior parte dei piloti, non sà (giustamente) perdere. Ma la cosa che mi fà arrabbiare è la miriade di persone che vogliono giustificare l'esito del campionato con il classico qualunquismo all'italiana "Se non avesse rotto 2 motori e 1 gomma avrebbe vinto lui..." si, e "se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper!"
|
| giul |
Posted - 30 Oct 2006 : 14:57:32 quote: Originally posted by fild7
...
Ci rifaremo nel 2007. Rossi rimane comunque il N° 1
quote: Originally posted by luca Onore ad Hayden, simpatico, modesto e, forse, meno brocco di quanto molti pensano
Quoto Filippo e quoto l'ing., con simpatia! Ieri - come molti di voi - ho sofferto, ma ho concluso che da ieri il divino Valentino ... si è fatto uomo
Ha dimostrato di avere cuore e di subire anche lui la stanchezza di un campionato difficile e stressante, di subire il pressing della delicatezza della situazione.
Ha dimostrato di saper reagire e di avere l'umiltà di ammettere subito i suoi errori.
Anche questo fa grande il "picolo clown di Tavullia".
E' stata comunque una grande annata per il MotoGP e - in generale - per il Motociclismo. Non ci siamo certo annoiati davanti al video ad attendere le varie bandiere a scacchi ..... o no? ... e Capirossi, e la Ducati e Melandri .... e la semplicità disarmante di Hayden. Forse lo Yenkee non se lo è proprio meritato meritato ... ma sono contento per lui. Giul |
| luca |
Posted - 30 Oct 2006 : 14:36:06 Qualcosa mi dice che tifi Biaggi! 
circuiti lobotomizzati come lo sono tanti europei...
Ed è grazie ad uno di questi circuiti lobotomizzati se Rossi ha perso il titolo. E' arrivato a 30" circa dal primo. Su piste come Donington, Assen (vecchio tracciato) o Mugello con 30" di distacco non si arriva tredicesimi... ma è solo un'altra delle tante recriminazioni che adesso non servono a niente se non ad aumentare il rammarico. |
| ciavatta |
Posted - 30 Oct 2006 : 14:25:03 Luca, come mai sei così "buono" oggi? non hai scritto nemmeno una parolaccia! ecchecxxxo! 
il discorso dell'acqua non stà in piedi, dai! quando ha fatto le rimontone da ultimo o giù di lì fino alla vetta allora? non aveva problemi di raffredamento?
Biaggi è sempre stato un cacacazzi, ok, però era il suo "stile" quello di pretendere una moto sempre perfetta. Da maniaco dell'assetto qual'è, sà che il suo talento si concretizzava solo con una guida pulita e con la moto scorrevole a centro curva. Il punto forte di Vale invece, è appunto quello di guidare sopra ai problemi...e visto che domenica non ci è riuscito si è rifugiato in una scusa ridicola...come fai a giustificare uno che ha SEMPRE passato tutti sopra le orecchie partendo anche dalla 4° e 5° fila, quando dice che con l'acqua a 120 non andava la moto?
Tanti dicono che Hayden non riesce a fare l'andatura quando è solo al comando, io dico che Rossi non ha saputo tenere i nervi saldi col mondiale in tasca.
Che poi sia forte, per carità! mica ha vinto 7 titoli perchè e simpatico...però non ci scordiamo nemmeno che Hayden è campione AMA Superbike, dove si corre su piste da uomini veri, e chi come te in moto ci và, sà che differenza ci può essere a vincere lì o su circuiti lobotomizzati come lo sono tanti europei... |
| fild7 |
Posted - 30 Oct 2006 : 14:18:39 quote: Originally posted by zak
quote: Originally posted by luca
Onore ad Hayden, simpatico, modesto e, forse, meno brocco di quanto molti pensano.
quoto.
ok che Rossi è indiscutibilmente il più forte, però l'americano guida bene...secondo me ha il più bel ingresso curva del lotto motogp...sempre di traverso! ha anche il merito di averci creduto fino all'ultimo, contro un Valentino in grandissima forma nelle ultime gare.
Ieri ha sbagliato lui. A voglia a dire che ha rotto 2 motori, che gli è scoppiata una gomma ecc. ecc. Ieri aveva il mondiale in mano, e ha sbagliato. vogliamo parlare delle dichiarazioni? "mi è salita l'acqua a 120°...e la moto andava meno" ma perpiacere! se lo diceva Biaggi lo impiccavano, se lo dice Rossi, invece, va bene! non mi sembra che lui si sia mai nascosto dietro le carenze motoristiche della Yamaha, anzi, quando vinceva con 20 cv di meno era un genio, ora invece è colpa della moto... meditate gente.
cmq tra ammmerigani, preferisco nettamente questa vittoria, piuttosto che quella di Kenny Roberts Jr. con la suzuki nel 2000...hayden è molto spettacolare...ed anche simpatico, non se la tira, ed è umile.
ad inizio anno, quando la honda gli ha dato la "mini-moto" per sviluppare il telaio della 800 nel corso della stagione, non ha detto A. si è rimboccato le maniche, testa bassa e pedalare. finalmente ha vinto un pilota e non una primadonna come Rossi, Capirossi, Melandri e Biaggi.
e poi ieri ero strafelice per Troy Bayliss! un grandissimo! Ha fatto capire a tutto l'ambiente che quando uno ha cervello lucido e palle fumanti arriva dappertutto. anche a vincere in motogp iniziando a correre a 25 anni, con un passato da carrozziere!
ma infatti a detto che aveva sbagliato la partenza ,perchè si aspettava che il rosso scattasse più velocemente, e rimanendo dietro la temp. e salita sù
ha anche detto che cmq l'errore è stato SUO |
| luca |
Posted - 30 Oct 2006 : 14:06:34 quote: Originally posted by ciavatta
Ieri aveva il mondiale in mano, e ha sbagliato. vogliamo parlare delle dichiarazioni? "mi è salita l'acqua a 120°...e la moto andava meno" ma perpiacere! se lo diceva Biaggi lo impiccavano, se lo dice Rossi, invece, va bene!
Caro ciavatta, lo sai quanto ti voglio bene 

ma il paragone non sta in piedi. E' la storia di "Al lupo, al lupo!". Proprio perché, come di ci tu, "non mi sembra che lui si sia mai nascosto dietro le carenze motoristiche della Yamaha", le sue precisazioni possono essere prese per quello che sono, cioè parziali giustificazioni. Biaggi invece, si è sempre lamentato della moto senza mai riconoscere i suoi errori, perciò, anche quelle poche volte in cui le sue lamentele avevano una ragion d'essere, "lo impiccavano".
Per recuperare il nostro rapporto

ti quoto sul fatto che ieri ha sbagliato lui. Nonostante tutte le avversità, era arrivato all'ultimo appuntamento a +8. Non può prendersela con nessuno. Ed infatti se l'è presa solo con se stesso. E ti quoto anche sulla simpatia di Hayden come personaggio, simpatia che anche Valentino nutre nei suoi confronti, come ha detto in diverse occasioni. |
| Giulik |
Posted - 30 Oct 2006 : 13:13:17 In realtà Rossi ha ammesso subito di avere sbagliato...sia in partenza (terribile! ) sia per la caduta...con la temperatura dell'acqua cercava solo di spiegare come mai non riusciva a star dietro ai primi come si deve... è vero stavolta ha sbagliato lui ma non si può negare una certa avversità della sorte:oltre ai motori ed alle gomme già citate basta pensare ai tre millesimi del penultimo gp valsi guarda un pò -5 punti (ma Elias doveva vincere la prima volta proprio QUESTA volta? ) Rimane comunque innegabile che il dottore sia indiscutibilmente il più forte, l'unico vero dominatore dell'era motogp GRANDE VALE!!! |
| zak |
Posted - 30 Oct 2006 : 13:07:11 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by luca
Onore ad Hayden, simpatico, modesto e, forse, meno brocco di quanto molti pensano.
quoto.
ok che Rossi è indiscutibilmente il più forte, però l'americano guida bene...secondo me ha il più bel ingresso curva del lotto motogp...sempre di traverso! ha anche il merito di averci creduto fino all'ultimo, contro un Valentino in grandissima forma nelle ultime gare.
Ieri ha sbagliato lui. A voglia a dire che ha rotto 2 motori, che gli è scoppiata una gomma ecc. ecc. Ieri aveva il mondiale in mano, e ha sbagliato. vogliamo parlare delle dichiarazioni? "mi è salita l'acqua a 120°...e la moto andava meno" ma perpiacere! se lo diceva Biaggi lo impiccavano, se lo dice Rossi, invece, va bene! non mi sembra che lui si sia mai nascosto dietro le carenze motoristiche della Yamaha, anzi, quando vinceva con 20 cv di meno era un genio, ora invece è colpa della moto... meditate gente.
cmq tra ammmerigani, preferisco nettamente questa vittoria, piuttosto che quella di Kenny Roberts Jr. con la suzuki nel 2000...hayden è molto spettacolare...ed anche simpatico, non se la tira, ed è umile.
ad inizio anno, quando la honda gli ha dato la "mini-moto" per sviluppare il telaio della 800 nel corso della stagione, non ha detto A. si è rimboccato le maniche, testa bassa e pedalare. finalmente ha vinto un pilota e non una primadonna come Rossi, Capirossi, Melandri e Biaggi.
e poi ieri ero strafelice per Troy Bayliss! un grandissimo! Ha fatto capire a tutto l'ambiente che quando uno ha cervello lucido e palle fumanti arriva dappertutto. anche a vincere in motogp iniziando a correre a 25 anni, con un passato da carrozziere!
ma infatti a detto che aveva sbagliato la partenza ,perchè si aspettava che il rosso scattasse più velocemente, e rimanendo dietro la temp. e salita sù |
|
|