| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Rivelatore di Autovelox

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
giupyfranc Posted - 11 Oct 2006 : 00:18:06
Ragazzi volevo ancora una volta attingere dalla vostra infinita esperienza rivolgendovi una domanda:I rivelatori di Autovelox funzionano veramente ??
Se sì quale marca avete provato voi??
Ciao e Grazie a tutti
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
morpi Posted - 02 Dec 2006 : 17:29:52
quote:
Originally posted by giupyfranc

Ciao Morphi, noi non abbiamo avuto la fortuna di conoscerci personalmente, mi auguro che ciò accada quanto prima, sono felice che il nostro piccolo disguido sia stato chiarito, come ho già dgt non volevo e non voglio offendere nessuno in tutto il forum, ti chiedo scusa ma a volte o il lavoro o la stanchezza mi spinge a dover dgt delle frasi che a volte possono essere mal interpretate, ed il mio non mettere le faccine è solo per una questione di tempo, in futuro lo farò . Ciao Giuseppe

Ciao, speriamo di vederci presto!!
giupyfranc Posted - 01 Dec 2006 : 23:04:05
Ciao Ciavatta scusa ma perchè sono un menagramo mica porto sfortuna ..... forse sono un rompib...le eheheheheh
giupyfranc Posted - 01 Dec 2006 : 20:31:10
ciavatta Posted - 01 Dec 2006 : 17:33:24
a Giusè, sempre in mezzo ai casini!

menagramo d'un menagramo!

giupyfranc Posted - 01 Dec 2006 : 16:51:56
Ciao Morphi, noi non abbiamo avuto la fortuna di conoscerci personalmente, mi auguro che ciò accada quanto prima, sono felice che il nostro piccolo disguido sia stato chiarito, come ho già dgt non volevo e non voglio offendere nessuno in tutto il forum, ti chiedo scusa ma a volte o il lavoro o la stanchezza mi spinge a dover dgt delle frasi che a volte possono essere mal interpretate, ed il mio non mettere le faccine è solo per una questione di tempo, in futuro lo farò . Ciao Giuseppe
morpi Posted - 01 Dec 2006 : 13:45:18
Grazie Tablo, almeno so di non essere l'unico a trovare malinterpretabile quanto è stato scritto!!!

@ GIUPYFRANC: Siccome avevi esordito con "Ebbene si, caro Morpi, hai proprio ragione ..." , e poi hai messo un sacco di cose che io non intendevo dire, sembrava piuttosto che eri stato tu ad interpretare male il mio post!!!
Sono contento che hai chiarito che non è così, pure perchè uno ci resta pure male, dico, come, gli rispondo al topic, gli sconsiglio di fare una spesa quasi inutile, e mi si rivolge in questa maniera...
Ad ogni modo, metticela una faccina , altrimenti sembrava proprio che era una critica arrabbiata al mio post!!!
X quanto riguarda la censura, non saresti stato censurato perchè nel Forum c'è comunque un minimo di elasticità, vengono presi provvedimenti soltanto in caso di palesi offese dirette e gratuite, fermo restando che di tanto in tanto, purtroppo, anche nel nostro bellissimo forum possono capitare episodi di risposte scortesi o antisociali.
Sono felice che non era questo il caso!!!
tablo Posted - 01 Dec 2006 : 09:46:45
quote:
Originally posted by morpi

quote:

Ebbene sì caro Morpi hai proprio ragione, smettiamola di montare sulle nostre m kit estetici che non sono omologati, ammortizzatori e molle regolabili che ci rendono la guida più rigida e nervosa, filtri d'aria più aperti, barre stabilizzatrici, cerchi maggiorati che ci fanno solo spendere di più con i gommisti, pellicole oscuranti, lambo doors che sono solo da pista,interni in pelle che ci fanno sudare, regolatore di centralina per acquistare qualche cavallo.

Al contrario facciamo un topic per comprare tutti un limitatore di velocità a 130 Kmh,cerchi da 13 pollici, foderine per interni in pelliccia (così stiamo più caldi), o adesso che ci penso, vendiamo tutti in gruppo le nostre m e compriamoci delle biciclette elettriche, così non abbiamo pensiero di limiti di velocità, di benzina, e di patente.

Maahh basta a dire cretinate si dovrebbe creare il topic l'ultima cazzata, non mi dire che sei l'unica mosca bianca in italia che segue sempre alla lettera i cartelli di velocità, che ogni volta che incontri per strada una pattuglia ferma non ti si stringono le chiappe.
Il mio era solo un esporre un test su un rivelatore di velocità legale in america ma non qui da noi, su come funzionerebbe se fosse legale pure quì.
Le gare non mi piacciono farle per strade cittadine, preferisco le piste, però non ci scordiamo che anche ad andare a 60 Kmh si è in contravvenzione, quindi tutta questa grande LEGGE sui limiti di velocità non la condivido, anche perchè le macchine di oggi non sono quelle di ieri, come stabilità, impianti frenanti etc...

Apro il discorso con il fatto che per mera svista ho letto solo oggi questo tuo post parecchio offensivo.
Allora, prima che ti spiego tante altre cose, te ne chiarisco subito qualcuna:
1 - Non hai capito lo spirito del mio intervento, era per dire, come poi ho visto hanno spiegato gli altri, che se x sfuggire ai vari autovelox ti vorresti affidare di un apparecchio rilevatore, è meglio di no perchè non è efficace.
2 - Il discorso non riguardava in alcun modo il fatto di andare piano, dato che non è da me.
3 - La cosa era semplice da capire in quanto la raccomandazione era impostata in toni scherzosi, non mi metto mica a fare il moralizzatore di folle o l'obiettore di coscienza, anche perchè non sarei di buon esempio.
4 - Quando incontro una pattuglia per strada NON mi si stringono le chiappe, e non perchè sono una mosca bianca.

Concludendo, da qui in avanti evita di riferirti a me, ma anche a chiunque altro scrive su questo Forum, con termini come "cazzata" o "cretinate", primo perchè non ti puoi proprio permettere, e poi perchè, anche se il senso fosse stato quello che hai inteso tu, questo è un Forum dove ognuno è libero di esprimere quello che pensa, se lo fa nei dovuti modi e nel rispetto degli altri.

Grande Morpi!

Guardate io forse sarò anche un pò di parte ma il topic di reazione di Giupyfranc non è stato dei più cortesi, o meglio, se non voleva rischiare di essere frainteso poteva senza dubbio essere più chiaro perchè anch'io sinceramente l'ho presa un pò come Morpi la risposta...

Per il resto: anche a me si stringono le chiappe e ogni marchingegno per non prendere multe (compresa la fuga se si può fare), è valido!
giupyfranc Posted - 01 Dec 2006 : 01:28:27
Caro Morphi innanzitutto Buonasera, la buona educazione mi impone prima di iniziare un discorso di Salutarti (senza secondi fini umoristici).
Comunque l'ITALIANO è una bella lingua e per questo analizziamo insieme cosa ho dgt:
1)Non mi sembra di essermi rivolto a tè con termini come cazzata, ma mi sembra di aver digitato "si dovrebbe creare il topic l'ultima cazzata" e non mi dire che noi tutti a volte non diciamo cazzate (sempre per scherzare)
2)Come seconda cosa quando ho dgt "Maahh basta a dire cretinate" intendevo le cretinate che avevo dgt io cioè "smettiamola di montare sulle nostre m kit estetici che non sono omologati, ammortizzatori e molle regolabili che ci rendono la guida più rigida e nervosa, filtri d'aria più aperti, barre stabilizzatrici, cerchi maggiorati che ci fanno solo spendere di più con i gommisti, pellicole oscuranti, lambo doors che sono solo da pista,interni in pelle che ci fanno sudare, regolatore di centralina per acquistare qualche cavallo.
Al contrario facciamo un topic per comprare tutti un limitatore di velocità a 130 Kmh,cerchi da 13 pollici, foderine per interni in pelliccia (così stiamo più caldi), o adesso che ci penso, vendiamo tutti in gruppo le nostre m e compriamoci delle biciclette elettriche, così non abbiamo pensiero di limiti di velocità, di benzina, e di patente." secondo tè come le chiameresti certe mie affermazioni ?? Idee Sagge ??
3)Comunque di certo non ho aperto il forum scrivendo " Ragazzi uniamoci a fare folle corse tanto abbiamo gli antiautovelox " ma chiedendo consiglio a voi tutti se suddetti apparecchi funzionavano o nò (era una mia curiosità, non posso averne ??).
4)Per quanto riguarda la stretta di chiappe sono contento per tè che non ti accada ..... a me SI (sono state troppe le scuse che hanno inventato per potermi affibiare una multa)
Comunque per tua informazione non era mia intenzione offendere nessuno se ciò è accaduto (anche se non vedo il caso) sono il primo a scusarmi.
P.S. Resto comunque sempre a disposizione per tutti i chiarimenti su qualsiasi cosa dgt e a proposito se mi fossi spinto su cose tanto offensive come tu hai notato non sarei stato censurato ?? PENSACI. Giuseppe

morpi Posted - 27 Nov 2006 : 14:46:05
quote:

Ebbene sì caro Morpi hai proprio ragione, smettiamola di montare sulle nostre m kit estetici che non sono omologati, ammortizzatori e molle regolabili che ci rendono la guida più rigida e nervosa, filtri d'aria più aperti, barre stabilizzatrici, cerchi maggiorati che ci fanno solo spendere di più con i gommisti, pellicole oscuranti, lambo doors che sono solo da pista,interni in pelle che ci fanno sudare, regolatore di centralina per acquistare qualche cavallo.

Al contrario facciamo un topic per comprare tutti un limitatore di velocità a 130 Kmh,cerchi da 13 pollici, foderine per interni in pelliccia (così stiamo più caldi), o adesso che ci penso, vendiamo tutti in gruppo le nostre m e compriamoci delle biciclette elettriche, così non abbiamo pensiero di limiti di velocità, di benzina, e di patente.

Maahh basta a dire cretinate si dovrebbe creare il topic l'ultima cazzata, non mi dire che sei l'unica mosca bianca in italia che segue sempre alla lettera i cartelli di velocità, che ogni volta che incontri per strada una pattuglia ferma non ti si stringono le chiappe.
Il mio era solo un esporre un test su un rivelatore di velocità legale in america ma non qui da noi, su come funzionerebbe se fosse legale pure quì.
Le gare non mi piacciono farle per strade cittadine, preferisco le piste, però non ci scordiamo che anche ad andare a 60 Kmh si è in contravvenzione, quindi tutta questa grande LEGGE sui limiti di velocità non la condivido, anche perchè le macchine di oggi non sono quelle di ieri, come stabilità, impianti frenanti etc...

Apro il discorso con il fatto che per mera svista ho letto solo oggi questo tuo post parecchio offensivo.
Allora, prima che ti spiego tante altre cose, te ne chiarisco subito qualcuna:
1 - Non hai capito lo spirito del mio intervento, era per dire, come poi ho visto hanno spiegato gli altri, che se x sfuggire ai vari autovelox ti vorresti affidare di un apparecchio rilevatore, è meglio di no perchè non è efficace.
2 - Il discorso non riguardava in alcun modo il fatto di andare piano, dato che non è da me.
3 - La cosa era semplice da capire in quanto la raccomandazione era impostata in toni scherzosi, non mi metto mica a fare il moralizzatore di folle o l'obiettore di coscienza, anche perchè non sarei di buon esempio.
4 - Quando incontro una pattuglia per strada NON mi si stringono le chiappe, e non perchè sono una mosca bianca.

Concludendo, da qui in avanti evita di riferirti a me, ma anche a chiunque altro scrive su questo Forum, con termini come "cazzata" o "cretinate", primo perchè non ti puoi proprio permettere, e poi perchè, anche se il senso fosse stato quello che hai inteso tu, questo è un Forum dove ognuno è libero di esprimere quello che pensa, se lo fa nei dovuti modi e nel rispetto degli altri.
MasterSH2 Posted - 22 Nov 2006 : 14:00:09
Il problema è che il telelaser ha una portata fino ad un km...e gli ultimi fanno anche le foto...quindi anche se "bippa" occhio...
zak Posted - 02 Nov 2006 : 20:00:27

[/quote]

Mi piace

Per ciò che concerne gli antiradar:
Rilevano i telelaser e i radar, in quanto questi emettono un segnale o impulso nella direzione di chi vi si stà avvicinando; grazie a questo è possibile l'identificazione da parte del rilevatore.
la distanza di questa misurazione è variabile,comunque ad ogni beep, meglio una frenata in più che una manciata di punti in meno.
per il classico autovelox non serve a nulla in quanto usa un raggio infrarosso o laser posto in orizzontale rispetto all asse stradale, quindi non emette alcun segnale nella nostra direzione fino a quando non lo attraversi, mq a quel punto è tardi.
Però l'autovelox si può vedere con un pò di spirito osservativo.
Per il tutor è irrilevabile in quanto è composto da una telecamera collegata ad un sistema informatico che legge le targhe in un punto, le rilegge in un altro e calcola la media tenuta.
In TAL CASO STAI NEI LIMITI CHE è MEGLIO.

Quindi, Radar OK
Telelaser OK

tutto il resto....parole

Ciao, Ricky
[/quote]

se lo mettono come quello ,che ho molto probabilmente ho preso io martedì mattina a lucca non penso si possa vedere.
Era montato dentro un nissan serena blu, a bordo strada con neanche una segnalazione ,rimaneva tra i sedili il rilevatore e si vedeva solo quando li eri accanto.
Secondo voi questo è regolare, secondo voi questa è prevenzione,secondo me questo è un ladrocinio autorizzato per sfilare i soldi ai contribuenti

P.S.:notare il suddetto velox era sulla ss del brennero appena fuori lucca strada diritta di 3 km circa con qualche casa in qua e il limite è 50 km ma nemmeno con le microcar ci vai a 50 li e il Kapo penso velo possa dire anche lui
ribell Posted - 01 Nov 2006 : 21:26:53
quote:

Mi piace

Per ciò che concerne gli antiradar:
Rilevano i telelaser e i radar, in quanto questi emettono un segnale o impulso nella direzione di chi vi si stà avvicinando; grazie a questo è possibile l'identificazione da parte del rilevatore.
la distanza di questa misurazione è variabile,comunque ad ogni beep, meglio una frenata in più che una manciata di punti in meno.
per il classico autovelox non serve a nulla in quanto usa un raggio infrarosso o laser posto in orizzontale rispetto all asse stradale, quindi non emette alcun segnale nella nostra direzione fino a quando non lo attraversi, mq a quel punto è tardi.
Però l'autovelox si può vedere con un pò di spirito osservativo.
Per il tutor è irrilevabile in quanto è composto da una telecamera collegata ad un sistema informatico che legge le targhe in un punto, le rilegge in un altro e calcola la media tenuta.
In TAL CASO STAI NEI LIMITI CHE è MEGLIO.

Quindi, Radar OK
Telelaser OK

tutto il resto....parole

Ciao, Ricky
ciavatta Posted - 31 Oct 2006 : 12:39:08
quote:

quote:

condivido in pieno. Il codice della strada è ancora quello di trent'anni fà, quando le macchine avevano i tamburi, le gomme di legno, zero sicurezza attiva, e quando le strade erano di terra battuta.
giupyfranc Posted - 31 Oct 2006 : 10:53:11

Alf Posted - 30 Oct 2006 : 21:44:49
quote:
Originally posted by morpi

Esistono molti tipi di Autovelox oramai...
un singolo strumento non li può rilevare tutti.
Ma le chiappe sono preziose, la benza costa e la patente è a punti.
Allora lo dico alla Funari:
A regàà, annate piano co ste màghine!!!!

Buahahahahahaha
grande morpi, questo si che è un sintetismo lapalissiano realistico contemporaneo
Parole sagge!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000