| T O P I C R E V I E W |
| luca |
Posted - 20 Jun 2006 : 15:40:20 Leggete:
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=56384
Anche una delle ultime spider nude e crude si converte alla moda del tetto rigido ripiegabile. |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Stew |
Posted - 12 Sep 2006 : 21:42:02 Il punto non è se uno tifa per il tetto in tela o per quello in metallo. Il punto è se visto il tipo di macchina (mx5 in questo caso) il tetto in metallo la snaturi o no. Secondo il mio parere visti anche i nuovi interni che scimmiottano le bmw il tetto in metallo sulla mx5 è "la morte sua" (in tutti e due i sensi.. ). Poi sul fatto che ci siano dei canoni di berlina o spider ecc è una questiono troppo soggettiva. Per qualcuno il concetto di spider è una seven per altri una sl. Quindi come dicevo è soltanto una scala infinita di grigi. E non confondiamo, non stiamo parlando se ci piacciono le donne o gli uomini direi che stiamo decidendo tra una ragazza magra con la prima e una cicciottella con la terza..  |
| luca |
Posted - 12 Sep 2006 : 18:17:54 quote: Originally posted by Jack
quote: Originally posted by luca E poi non è vero, non ne faccio uso. Sono così al naturale, pensa che risparmio!!! 
Vivi in uno stato di perenne SBALLOOOO   
Ti piacerebbe, eh?!!  |
| Jack |
Posted - 12 Sep 2006 : 18:14:01 quote: Originally posted by luca E poi non è vero, non ne faccio uso. Sono così al naturale, pensa che risparmio!!! 
Vivi in uno stato di perenne SBALLOOOO    |
| luca |
Posted - 12 Sep 2006 : 17:23:25 quote: Originally posted by giul
Mi piace, in un mondo di grigi, giochiamo con il colore, splendido.
Grande! O, come direbbe il President, "Bella lì!"  In un mondo in cui si può dire tutto e il contrario di tutto un po' di sano manicheismo mi piace! 
quote: Originally posted by Jack
... e poi ora ho la certezza che Luca usa droghe pesanti   

E poi non è vero, non ne faccio uso. Sono così al naturale, pensa che risparmio!!!  |
| Jack |
Posted - 12 Sep 2006 : 16:42:06 fxxaaaata ho scatenato un putiferio!!   
Tranquillo Stew, il bello dei forum (non tutti purtroppo ) è come qui poter esprimere le proprie idee e confrontarle, mica siamo tutti uguali! altrimenti sai che palle   
... e poi ora ho la certezza che Luca usa droghe pesanti   
Parlando di ibridi, io escludo le auto da corsa (F1, WRC, tutte), parlo solo di stradali, e secondo la loro origine, nel senso che una spider è una spider, una berlina una berlina, un fuoristrada un fuoristrada.. e per questo che non adoro (si parla sempre di opinioni personali ovviamente) chiamare sportiva una "berlina cammuffata", o fuoristrada certi SUV.. Una MR2 MKIII è una vera spider perchè rispetta certi canoni, e mette davanti certi parametri propri delle spider, cioè nata per essere aperta, non da importanza al baule, al confort, ma prima le emozioni tipiche delle spider.. Cosi come un Defender è un vero fuoristrada perchè nato e studiato per quello, non per girare in città. L'elise ancora di meno non è un ibrido, la S1 in particolare, vivendola per come è nata (non parlo di pista, non mi interessa) è una vera spider, tutta emozioni, con tutto il necessario per GODERE, il resto lo si puo sacrificare.. CMQ è un discorso molto ampio e personale..
@Ciavatta: la "S" no non ancora cacchio... magari inizio ottobre, quando vado al British cars meeting di Morges (www.british-cars.ch), ti faccio sapere! 
|
| giupyfranc |
Posted - 12 Sep 2006 : 15:46:26 Perfettamente daccordo con stew in campo commerciale esistono solo mezzi ibridi, chi più chi meno, altrimenti per quale motivo andiamo a modificare i motori e l'estetica sia delle nostre m che di altre autovetture ?? e non mi dite che sono personalizzazioni !!!! Giul quello che dici sulle persone che si comprano un auto solo perchè fa moda è vero, ma quante persone coerenti con sè stessi conosci ?? |
| giul |
Posted - 12 Sep 2006 : 15:03:01 Allora, mi pare di capire che la partita si gioca fra Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
Mi piace, in un mondo di grigi, giochiamo con il colore, splendido.
Per non andare O.T., per chi voto? Ma non ci sono dubbi: T E L A
Io vivo nel profondo nord (un po' meno a nord di Jarod, per il vero) e li vedo tutti questi disgraziati che si comperano le Saab cabrio o le Audi blu/tela blu, le Merdeces CLK nere con l'interno pelle colore burro di malga, le BMW serie 3 super-rigorose silver/tettuccio nero/interno nero simil-Frau. ... "mi sono fatto la spider!" il Venditore gliela ha aperta il venerdì sera, all'atto del ritiro, e il sabato mattina successivo, quando il Cliente è andato a chiedere "per piacere, come si fa?" ... poi più nulla. Le chiamo "Cabriolet-tela-tesa". E poi tutti quelli della Megane CC, della Colt CC, della Micra CC, della Opel Twin (nemmeno tanto male) i cuopettari con coefficiente di indecisione 85 ... "fino alla fine ero in dubbio, vuoi mettere quando viene la bella stagione?". Ma per loro la bella stagione non viene quasi mai, passate - come al solito - le prime due settimane ... che fanno fare un giro agli amici e alle cugine. Io e Jarod abbiamo un conoscente con una Pluriel verde. Bisognava guardare la sua faccia, quando abbiamo deciso di vedere che effetto fa scoperta (la macchina, non lui). Sembra purtroppo che - da allora - ogni volta che piove la Pluriel imbarchi acqua ...
Morale: Valerio Bonomo mi ha realizzato uno splendido "tonneau cover" così non tiro sù la capote nemmeno quando la parcheggio.
Non entro in discussione su cosa si intende per ibridi: finchè è donna è donna, anche con tratti un po' forti, poi è uomo (magari un po' effeminato) e allora non mi interessa. Poi ci sono gli "ibridi", ma - come le CC - sono scherzi di natura    giul - razza assolutista  |
| romoby |
Posted - 12 Sep 2006 : 14:47:13 fighetti=ferro...
...ecco perchè lo Stiù non PUO' essere d'accordo con noi!  |
| ciavatta |
Posted - 12 Sep 2006 : 14:30:19 tra gli ibridi...direi che questa è la meno ibbbbrida di tutte!

e sono d'accordo con Jack....
puristi=tela fighetti=fero
p.s. Jack, ma 'sta "S" poi l'hai provata?  |
| romoby |
Posted - 12 Sep 2006 : 14:16:51 Ti prego Stiù di non andare off-topic....  |
| Stew |
Posted - 12 Sep 2006 : 14:14:16 quote: Originally posted by romoby
Anche io sono d'accordo con il Jack e Luca...
...ha parlato l'assolutista del tetto apribile su ht.....
    |
| romoby |
Posted - 12 Sep 2006 : 14:05:30 Anche io sono d'accordo con il Jack e Luca... |
| luca |
Posted - 12 Sep 2006 : 13:58:03 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by Jack
quote: Originally posted by luca
Come sei assolutista, mi sembri... me!  In un altro forum saresti additato come "intollerante automobilistico"... 

No dai non voglio passare per l'estremista, sicuramente è una splendida auto anche la versione CC (la miatina mi è sempre piaciuta, sia nuova che vecchia, le trovo troppo mitiche... dopo la MR2 però ), la mia è un opinione puramente personale e personalmente non apprezzo tanto gli ibridi..
Se permetti una piccola critica, secondo me sei assolutista in maniera ingiustificata. Gli ibridi esistono, anzi, esistono solo gli ibridi. A parte una F1 tutto ciò che circola su strada è un ibrido. Anche la mx5 m1 è un ibrido e anche la MR2 lo è. E' semplicemente una scala che parte da un valore 100% comodità e arriva a 100% sportività(-ibrida per circolare per strada). Anche la elise è un ibrido, è una vettura molto sportiva, anzi sportivissima, che però è dovuta comunque scendere a dei compromessi per avere un certo prezzo di vendita o per avere una certa guidabilità che non sia pericolosa su strade aperte al traffico. Detto ciò, nello specifico, fatto 60 il punto di partenza della MX5 terza serie nella scala che va da una vettura comoda a una vettura sportiva, per me il tetto rigido ripiegabile la fa scendere a 59.. Ovvero già la terza serie ha perso parecchio della sportività che avevano le serie precedenti e comunque già di suo non era una macchina da track day, il tetto rigido non le toglie molto altro.
Opinioni personali, s'intende..
Stew, parli come un libro stampato. Avresti pienamente ragione ma... io appoggio Jack al 1000 per 1000!!! Così, per partito preso. In altre occasioni, mi sono sentito accusato di assolutismo e quando sento uno che spara a zero la mia simpatia va a lui di default!  |
| Stew |
Posted - 12 Sep 2006 : 13:09:23 quote: Originally posted by Jack
quote: Originally posted by luca
Come sei assolutista, mi sembri... me!  In un altro forum saresti additato come "intollerante automobilistico"... 

No dai non voglio passare per l'estremista, sicuramente è una splendida auto anche la versione CC (la miatina mi è sempre piaciuta, sia nuova che vecchia, le trovo troppo mitiche... dopo la MR2 però ), la mia è un opinione puramente personale e personalmente non apprezzo tanto gli ibridi..
Se permetti una piccola critica, secondo me sei assolutista in maniera ingiustificata. Gli ibridi esistono, anzi, esistono solo gli ibridi. A parte una F1 tutto ciò che circola su strada è un ibrido. Anche la mx5 m1 è un ibrido e anche la MR2 lo è. E' semplicemente una scala che parte da un valore 100% comodità e arriva a 100% sportività(-ibrida per circolare per strada). Anche la elise è un ibrido, è una vettura molto sportiva, anzi sportivissima, che però è dovuta comunque scendere a dei compromessi per avere un certo prezzo di vendita o per avere una certa guidabilità che non sia pericolosa su strade aperte al traffico. Detto ciò, nello specifico, fatto 60 il punto di partenza della MX5 terza serie nella scala che va da una vettura comoda a una vettura sportiva, per me il tetto rigido ripiegabile la fa scendere a 59.. Ovvero già la terza serie ha perso parecchio della sportività che avevano le serie precedenti e comunque già di suo non era una macchina da track day, il tetto rigido non le toglie molto altro.
Opinioni personali, s'intende.. |
| Jack |
Posted - 12 Sep 2006 : 11:30:13 quote: Originally posted by luca

No dai non voglio passare per l'estremista, sicuramente è una splendida auto anche la versione CC (la miatina mi è sempre piaciuta, sia nuova che vecchia, le trovo troppo mitiche... dopo la MR2 però ), la mia è un opinione puramente personale e personalmente non apprezzo tanto gli ibridi.. |
|
|