| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 24 ore di Le Mans

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fild7 Posted - 20 Jun 2006 : 01:04:44
per la prima volta nella storia ha vinto un auto diesel...
credo che il futuro ormai sia tutto del diesel se ci si mettono pure a fare le corse.. 650cv e 1100Nm di coppia!
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gigi Posted - 26 Jun 2006 : 00:35:04
quote:
Originally posted by pikappa74

...hanno messo ben 2 FAP per togliere la fumosità in modo da non "sporcare" l'immagine del diesel...
Sarà, ma questa storia dei diesel che fanno risparmiare a me non convince...
tecnicamente è vero che sono molto più efficienti dei benza, proprio per la loro natura costruttiva, però diciamo che bado di più alle "prove pratiche": con la GP 1.3 MJ 75 cv mi ero attestato sui 9-10 l/100 km...stesso tipo di guida, stesse condizioni di utilizzo con il 330 CI: 11 l/100 Km...la Paola con l'A3 2.0 TDI 140 cv usandola solo su strade extraurbane tra i 10 e gli 11 l/100 Km...

Infatti l' R10 non consuma molto meno dell' ex R8 a benzina.
è stato un modo per far pubblicità al diesel a iniezione diretta Audi.
Infatti è assai probabile che relativamente a breve uscirà un' Audi RS con la scrittina TDI sul portellone posteriore!
ribell Posted - 22 Jun 2006 : 13:52:27
quote:
Originally posted by federico

era quasi scontata la vittoria, la mia speranza era che tutta quella coppia potesse massacrare la trasmissione, peccato .
mi sa che il fap l'hanno dovuto mettere anche per poter evitare spiacevoli incidenti per le auto che seguivano la r10.
da sottolineare comunque anche la ottima prova di pescarolo e corvette!

Infatti la trasmissione è stata sostituita durante la gara sull auto di pirro, non impedendo loro comunque di andare a vincere la gara.
Per Capello i problemi son stati nettemente maggiori, tra i quali anche una turbina rotta.
Il grosso vantaggio è stato nei rifornimenti; ogni 17 giri le audi e ogni 14 le pescarolo.
I tempi medi sul giro, 3'31" audi, 3'34" pescarolo.

Diciamo che il regolamento ha concesso una forbice un pochino troppo ampia, però....è un nuovo capitolo che si potrebbe aprire

Ciao
pikappa Posted - 22 Jun 2006 : 01:29:59
...hanno messo ben 2 FAP per togliere la fumosità in modo da non "sporcare" l'immagine del diesel...
Sarà, ma questa storia dei diesel che fanno risparmiare a me non convince...
tecnicamente è vero che sono molto più efficienti dei benza, proprio per la loro natura costruttiva, però diciamo che bado di più alle "prove pratiche": con la GP 1.3 MJ 75 cv mi ero attestato sui 9-10 l/100 km...stesso tipo di guida, stesse condizioni di utilizzo con il 330 CI: 11 l/100 Km...la Paola con l'A3 2.0 TDI 140 cv usandola solo su strade extraurbane tra i 10 e gli 11 l/100 Km...
agif Posted - 21 Jun 2006 : 12:51:59
quote:
Originally posted by mela

ma cosa succede se si mette uno scarico "racing" su un turbonafta?

Hai presente una ruspa??? Un trattore???
ahahahahhah
mela Posted - 20 Jun 2006 : 21:38:20
ma cosa succede se si mette uno scarico "racing" su un turbonafta?
federico Posted - 20 Jun 2006 : 20:09:45
era quasi scontata la vittoria, la mia speranza era che tutta quella coppia potesse massacrare la trasmissione, peccato .
mi sa che il fap l'hanno dovuto mettere anche per poter evitare spiacevoli incidenti per le auto che seguivano la r10.
da sottolineare comunque anche la ottima prova di pescarolo e corvette!
luca Posted - 20 Jun 2006 : 09:14:07
quote:
Originally posted by fild7

per la prima volta nella storia ha vinto un auto diesel...
credo che il futuro ormai sia tutto del diesel se ci si mettono pure a fare le corse.. 650cv e 1100Nm di coppia!

Ho letto un'interessante intervista a Rinaldo (Dindo) Capello, pilota Audi. Parla della R10 in confronto alla R8 (la "vecchia" versione a benzina).
E' sull'ultimo numero di Quattroruote. Vi consiglio di darci un'occhiata.

Credo che questa dell'Audi sia stata, oltre che - senz'altro - un'impresa tecnico-sportiva, una grande manovra di marketing per sdoganare definitivamente il motore di Rudolf Diesel dall'immagine di fratello povero del ciclo Otto (se ancora ce ne fosse bisogno).

D'altronde Audi stradominava Le Mans anche col motore a benzina, perciò non direi che il motore Diesel sia stata la scelta vincente. L'impegno di Audi nel campionato dei prototipi è enormemente superiore a quello della concorrenza, qualunque motorizzazione si scelga.

Curioso notare come, per soli motivi d'immagine, le R10 siano dotate di filtro antiparticolato. Non farebbe un bell'effetto vedere il fumino nero allo scarico di un'auto da corsa...

P.S.: i prototipi mi fanno impazzire. Sono le auto più belle del mondo. Ed il loro campionato meriterebbe più spazio (e più copertura televisiva).

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000