| T O P I C R E V I E W |
| miky-mr2 |
Posted - 06 May 2006 : 19:57:14 Quello che mi è successo ha dell incredibile!!! Ragazzi... 3 settimane fa circa ho portato la mia bella x il tagliando... Ho ritirato la macchina che andava bene, apparentemente, come al solito... niente da segnalare... Un pomeriggio di qualche giorno fa ho controllato lo spessore del battistrada delle ruote post e ho notato che le ruote mi sembravano abbastanza piccole... "Mha! ormai mi sono abituato a questi 215 mm di battistrada al posteriore e non apprezzo più la larghezza delle mie gomme..." pensavo tra me e me... Oggi però, rivolgo il mio sguardo alle mie gomme posteriori... "He no! cazzarola!!! Sono + piccole del solito!!!" Mi casca l'occhio sulla spalla del pneumatico, leggo 205/40 R17.... Azzzz!!!!!!!!!!! Quel fenomeno del meccanico toyota mi aveva montato le mie 205/40 R17 da montare sull'asse anteriore su quello posteriore. Viceversa con le 215/40R17 che mi sono finite anteriormente!!!!!!!!      Chiaramente mi hanno tolto e rimontato le ruote ( male ) per i soliti controlli di rutine alle pastiglie... Tutto questo ha comportato in me un primo pensiero... "E se x disgrazia avessi fatto un'incidente? L'assicurazione mi avrebbe pagato? Tirchia com'è siuuramente NO!!!" D'altra parte circolavo con gomme fuori legge in quanto non riportate sulla carta di circolazione se non in ordine POST-ANT inverso!!!! Ma a parte questo, che chiaramente è l'aspetto + grave del fattaccio, in questi ultimi giorni avevo notato un piacevole effetto sovrasterzante abbastanza anomalo... Nonchè una strana sensazione allo sterzo, come se qualcosa fosse cambiato... In oltre, il tocco che avevo avvertito in poche occasioni, (che si contavano sulle dita di una mano) da un anno a questa parte, della gomma anteriore sul parafango nelle curve "estreme" ultimamente era diventato molto frequente... Quasi una costante di ogni tornante! praticamente in ogni tornante preso con una certa "disinvoltura"... Tutto era chiaro! L'aumento di raggio del pneumatico anteriore infatti ha portato a ripetuti tocchi, che oltre a farmi imprecare tantissimo hanno (a forza di tornanti) bucato il parafango in un punto...     Da non credere!!! Subito ho telefonato al "grande capo" del mio concessionario toyota dove ho svolto il taglaindo... Non faccio il nome del concessionario, và... Visto che questo signore, molto gentile simpatico e disponibile, possiede una mkII rossa mi chiede sempre di noi, dei nostri raduni, in quanto non vede l'ora di raggiungerci! Sta di fatto cmq che il "grande capo" mi ha promesso una bella strigliata di orecchie a quel meccanico che, da un certo punto di vista, ha soddisfatto anche una mia pesonale curiosità: Come sarebbe la emme con le gomme montate alla rovescia!!! Ebbene la risposta ora la conosco: molto mr2-drift. Alla fine la storia si conclude con la fortunata scoperta di un meccanico aperto il sabato pomeriggio a Folgaria, dal quale mi sono fatto girare le gomme secondo carta di circolazione, ad un prezzo "simbolico" di appena 5€uros... Cmq, tutto sommato mi è andata STRABENE!!! Se mi avesse fermato qualche pattuglia erano azzi amari... molto amari mi sa...
Salut!
Miky |
| 13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pikappa |
Posted - 08 May 2006 : 23:35:20 quote: Originally posted by fild7
gli hai attaccato in faccia si?
...penso di essere stato muto per una decina di minuti per decidere se ribaltarmi dalle risate, correre piangendo dalla mamma o se ringraziare gentilmente e mettere giù...bè ho fatto un pò un mix delle tre... |
| fild7 |
Posted - 08 May 2006 : 09:14:49 gli hai attaccato in faccia si? |
| pikappa |
Posted - 08 May 2006 : 00:37:36 Bè ragazzi, c'è anche di peggio...anni fa in occasione della prenotazione di un tagliando chiamo in una conce toyota e dico: "devo fare il tagliando a una MR2..."...silenzio totale..."pronto, mi sente?Ho detto che devo fare un il tagliando a una MR2!" dopo un attimo di silenzio la risposta "Scusi, ma qui è un'officina autorizzata Toyota, devo chiedere se possiamo fare il tagliando anche alla sua auto...una curiosità mi scusi, ma che marca è l'emmeerredue?Non la conosco proprio..."   Vi giuro che è andata proprio così... |
| agif |
Posted - 07 May 2006 : 23:23:59 mamma mia... a volte veramente sarebbe da scriverci un libro!!!! sai le risate!!!     |
| miky-mr2 |
Posted - 07 May 2006 : 17:48:12 heheh se le incrociava credo che avrei avuto qualche difficoltà a tenerla dritta... Roba da matti... + ci penso + mi viene da ridere (... o piangere).
Miky |
| enetec |
Posted - 07 May 2006 : 16:52:06 quote: Originally posted by Gigga2000
Secondo me pensava che la MR2 fosse trazione anteriore
Perché, è posteriore?!?  |
| Gigga2000 |
Posted - 07 May 2006 : 14:31:25 Secondo me pensava che la MR2 fosse trazione anteriore |
| romoby |
Posted - 07 May 2006 : 13:01:57 Ti è andata bene: pensa se le "spaiava", montando sull'asse sinistro le 215 e sul destro le 205....o magari le mixxava...hahahahaha!!
Per fortuna non è accaduto nulla... |
| enetec |
Posted - 07 May 2006 : 02:59:47 quote: Originally posted by miky-mr2 ... Viceversa con le 215/40R17 che mi sono finite anteriormente!!!!!!!!      
E che c'è di male? Io quelle ho all'anteriore...!!! 
 |
| lukeatme |
Posted - 07 May 2006 : 01:06:07 Vorrei tanto credere che non sia una storia vera  |
| fild7 |
Posted - 06 May 2006 : 23:55:01 si infatti, secondo me pensava che fossero uguali... cmq dai è andata bene... |
| miky-mr2 |
Posted - 06 May 2006 : 20:10:32 quote: Originally posted by zak
Che geni in toyota a me mi sa che non è che a sbagliato a montarle penso più che lui volesse invertire le gomme
Hhehehe questo a dimostrazione del fatto che per il 99,99999 % dei casi in Toyota hanno a che fare con auto con 4 ruote uguali!
Miky |
| zak |
Posted - 06 May 2006 : 20:01:11 Che geni in toyota a me mi sa che non è che a sbagliato a montarle penso più che lui volesse invertire le gomme |