| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Rincaro prezzo al barile: Benzina a 1.20 al litr

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 23 Aug 2004 : 10:44:38

Della serie... pisciamoci dentro! Scusate la finezza ma non ho studiato ad Harvard, non sono ricco sfondato e che dio me ne voglia ma non ho ho intenzione di passare a un Diesel.

Stanno diventando davvero troppi, e non parlo solo dei soldi per un litro di benzina, ma anche degli accidenti che mando ogni volta che sento parlare di rincari.

La mia mente è lucida, è la mia anima che è malata, quindi: chiarezza.

Come funziona

Il prezzo deciso dalle compagnie petrolifere sta aumentando, l'Opec non può far altro che prendere quel che viene. Risultato: 50 dollari al barile, 20 in più della crisi di monopolio degli anni 70.
Come si placa un monopolio? Con la concorrenza. L'america ha scorte di petrolio tali da concorrere e ... far abbassare il prezzo.
Ma la commissione americana ha reputato precoce la mossa e aspetta nuovi rincari. Risultato: gli arabi se la ridono e aumentano.

Le nazioni

Applicano il loro prezzo, ogniuna a suo modo. Svizzera 0.95 €, Grecia 0.83 €, Italia.... 1.17 €!!!!!!

Ignoranza

Scusate l'ignoranza ma... a chi cxxxo vanno i soldi in più che l'Italia del carburante chiede? Allo stato? Alle intrastrutture che lavorano il petrolio? A chi?
Per il metano ad esempio so che nel 1984 l'Italia ha stretto un accordo commerciale con l'Algeria e costruito un metanodotto Algeria-Sicilia che gli ha consentito di abbassare il prezzo.
Ma per il petrolio non funziona così, ma allora quegli stati che hanno prezzi inferiori come fanno?

Sciopero

Come dire che di questo passo nel giro di 4 anni arriveremo a 1.40 € al litro ( 4 anni fa, nel buon vecchio 1999, erano 1.890 lire )?!
La soluzione è scioperare? Snobbare le compagnie pertrolifere Italiane? Avete idee in merito?
PS: ... vi anticipo che ho già provato a mettere la CocaCola al posto della Benza ma il tiro non è lo stesso...

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 02 Aug 2008 : 02:26:38
Beh... se pensi come sei seduto sulla emme e considerando che son due posti... puoi dire di avere la COPPIA IN BASSO!
berimbao Posted - 01 Aug 2008 : 20:00:51
a be allora domani provo a cambiare motore , metto un disel sulla M , cosi ho coppia in basso anche io , pero poi mi fermo a meta contagiri !
ciavatta Posted - 01 Aug 2008 : 16:56:03
quote:
Originally posted by pikappa74

L'unica cosa in tutto ciò che mi fa godere è pensare a tutti i beoti che pur non avendone bisogno si sono comprati la macchina diesel pensando di risparmiare...

Ehhh... Ma "loro" hanno la coppia in basso!

ahahahahahaha

Ciao Stè!
pikappa Posted - 01 Aug 2008 : 16:30:06
quote:
Originally posted by angelocave

....Come dire che di questo passo nel giro di 4 anni arriveremo a 1.40 € al litro ( 4 anni fa, nel buon vecchio 1999, erano 1.890 lire )?!

...le stime dell'epoca erano troppo ottimistiche...

L'unica cosa in tutto ciò che mi fa godere è pensare a tutti i beoti che pur non avendone bisogno si sono comprati la macchina diesel pensando di risparmiare...
fild7 Posted - 31 Jul 2008 : 14:56:42
quote:
Originally posted by romoby

Bei tempi...

se stava mejo quando se stava peggio...
semlor Posted - 31 Jul 2008 : 12:40:08
per non sbagliare io comunque continuo a mettere sempre 20€ e non mi accorgo di nulla
romoby Posted - 31 Jul 2008 : 12:26:27
Bei tempi...
Buxus Posted - 03 Sep 2004 : 22:58:53
quote:
Originally posted by angelocave

Poi so fa tante altre belle cose: lavo, stiro, cucino.... non puzzo e faccio sempre i miei bisognini nell'apposita lettiera!

mi si spacca la mandibola dal ridere!!!
paolo Posted - 02 Sep 2004 : 20:03:08
Cmq, visto che contribuisco già abbastanza al mantenimento dei nostri, preferisco dare 100 di là che 500 di qua; lo so, non è la quint' essenza del patriottismo, ma quando vedi che con il risparmio su un pieno ti paghi pizza, birra media e caffè in pizzeria, il campanilismo lo puoi anche mettere da parte per una volta
angelocave Posted - 02 Sep 2004 : 17:24:29

Cello trovami un posticino da consulente su da te che vengo a viverci!!!!!

Poi so fa tante altre belle cose: lavo, stiro, cucino.... non puzzo e faccio sempre i miei bisognini nell'apposita lettiera!
Buxus Posted - 02 Sep 2004 : 16:17:21
quote:
Originally posted by paolo

...Io comunque sono tornato assiduo frequentatore delle stazioni di servizio svizzere (costa quasi 500 vecchie lirette al litro meno che nella nostra CARA Italia)

... e io ti ringrazio!! Almeno ci aiuti un po' anche tu a pagare gli stipendi dei nostri governanti B@¬|@rdi
paolo Posted - 02 Sep 2004 : 13:35:56
...Io comunque sono tornato assiduo frequentatore delle stazioni di servizio svizzere (costa quasi 500 vecchie lirette al litro meno che nella nostra CARA Italia)
angelocave Posted - 27 Aug 2004 : 14:24:27

A proposito, Spagna: 0,94 €
n/a Posted - 24 Aug 2004 : 14:46:08
quote:
Originally posted by Buxus

Un'altra domandina da aggiungere alla lista di Angelo: perche' se il prezzo del greggio aumenta oggi, lo fa anche la benzina? Quella che consumiamo Oggi e' greggio comprato e lavorato diverso tempo fa, con il barile ad un altro prezzo!!!
Se il barile torna la prezzo di ieri, la benzina resta praticamente a quello di oggi

Mi pare di sentire mio padre!
Buxus Posted - 23 Aug 2004 : 22:32:38
Per quel che ne so in Italia nel prezzo della benzina ci sono una sacco di tassucce (e se non sbaglio, altrimenti correggetemi, ancora qualcosa per gli aiuti del terremoto in Irpinia...)

Qui da noi e' hanno fatto un pochino (ma mooooolto poco) rumore alla televisione per il fatto che nella fascia di confine svizzero i distributori hanno prezzi diversi tra loro e inferiori che nella zona di bellinzona, dove tutti i distributori hanno lo stesso prezzo (indipendentemente dalla casa petrolifera)....

Un'altra domandina da aggiungere alla lista di Angelo: perche' se il prezzo del greggio aumenta oggi, lo fa anche la benzina? Quella che consumiamo Oggi e' greggio comprato e lavorato diverso tempo fa, con il barile ad un altro prezzo!!!
Se il barile torna la prezzo di ieri, la benzina resta praticamente a quello di oggi

Mi sono sfogato... ma sono obbligato comunque a fare il pieno

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000