| T O P I C R E V I E W |
| luca |
Posted - 16 Feb 2006 : 15:09:16 Nel lodevole intento di "sponsorizzare" il nostro sito (nonché spinto da morbosa curiosità...) ho cliccato su uno dei link google presenti sulle pagine del nostro forum. Si tratta di un sito (credo americano) che contiene una serie di test (A PAGAMENTO ) per la valutazione del quoziente intellettivo.
Prima di accedere ai servizi offerti, il navigatore è invitato ad effettuare un test esemplificativo gratuito composto da cinque domande a cui si deve semplicemente rispondere VERO o FALSO.
Una di queste domande recita:
"La parola "minerale" può essere composta usando soltanto le lettere contenute nella parola "Parlamento".
La risposta è chiaramente FALSO: mancano la "i" ed una delle due "e".
Ma per loro la risposta esatta è VERO!!!
Il perché è presto detto: in inglese le due parole sono "mineral" e "parliament" ed effettivamente la parola "mineral" può essere composta utilizzando le sole lettere contenute in "parliament". Ma i traduttori del sito non avevano pensato a questo aspetto ed hanno lasciato buona la risposta VERO.
Secondo voi, qual'è IL LORO quoziente intellettivo?  |
| 4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| klovis |
Posted - 16 Feb 2006 : 16:42:53 quote: Originally posted by fild7
no, la farina è 00
    |
| morpi |
Posted - 16 Feb 2006 : 16:38:45 Devono essere proprio di grano duro... |
| fild7 |
Posted - 16 Feb 2006 : 16:10:53 no, la farina è 00 |
| klovis |
Posted - 16 Feb 2006 : 15:56:42 quote: Originally posted by luca
Nel lodevole intento di "sponsorizzare" il nostro sito (nonché spinto da morbosa curiosità...) ho cliccato su uno dei link google presenti sulle pagine del nostro forum. Si tratta di un sito (credo americano) che contiene una serie di test (A PAGAMENTO ) per la valutazione del quoziente intellettivo.
Prima di accedere ai servizi offerti, il navigatore è invitato ad effettuare un test esemplificativo gratuito composto da cinque domande a cui si deve semplicemente rispondere VERO o FALSO.
Una di queste domande recita:
"La parola "minerale" può essere composta usando soltanto le lettere contenute nella parola "Parlamento".
La risposta è chiaramente FALSO: mancano la "i" ed una delle due "e".
Ma per loro la risposta esatta è VERO!!!
Il perché è presto detto: in inglese le due parole sono "mineral" e "parliament" ed effettivamente la parola "mineral" può essere composta utilizzando le sole lettere contenute in "parliament". Ma i traduttori del sito non avevano pensato a questo aspetto ed hanno lasciato buona la risposta VERO.
Secondo voi, qual'è IL LORO quoziente intellettivo? 
come la farina, cioè "0"  |