| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Alfa Brera

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luca Posted - 16 Jan 2006 : 09:11:05
Ieri sono andato in concessionaria a vedere la Brera.

Vista in salone l'auto mi ha confermato la prima impressione: parte anteriore slanciata e "importante" (nonostante il frontale già visto sulla 159) e posteriore tozzo e sgraziato. Almeno per me.

Molto belli i sedili e ottima la posizione di guida (anche se la visibiltà posteriore è scarsissima). I posti posteriori, come sulla vecchia GTV, sono solo "di emergenza". La plancia - come molti altri componenti - sebbene non molto lussuosa, trasmette una sensazione di buona qualità generale. Peccato per il disegno della consolle centrale, molto pratica per alloggiare il grande schermo del navigatore ma troppo massiccia, poco sportiva. Come la strumentazione. Preferisco quelle della GT.

Anzi, preferisco tout-court la GT. So che sono due auto diverse (una è un 2+2, l'altra è una quattro posti) ma, dovendo scegliere propenderei decisamente per la GT.

Voi quale preferite tra le due?

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
agif Posted - 26 Feb 2006 : 23:12:50
quote:
del resto la Brera non può essere considerata una "sportiva" ma è una berlina con caratteristiche sportiveggianti...del resto anche la 3.2 quattro non è che abbia prestazioni e caratteristiche di guida particolarmente esaltanti...

il guiaio è che secondo l'alfa la BRERA è un auto SPORTIVA....LA PIU' SPORTIVA.........
pikappa Posted - 25 Feb 2006 : 11:44:43
quote:
Originally posted by luca

Io invece credo che sia una scelta giusta: dimentichiamo per un attimo la linea sportiveggiante (anche se, secondo me sgraziata nella parte posteriore) della Brera.
Guardiamola per ciò che è: un'auto a motore anteriore trasversale con la trazione anteriore ed un peso di circa 1700 chili in ordine di marcia distribuiti per circa il 60 % sull'assale anteriore.
Un motore Turbodiesel, caratterizzato da un andamento della curva di erogazione molto più "generosa" di un aspirato a benzina, si adatta perfettamente allo spirito dell'auto. Non sarà certo qualche decina di chili in più nel vano motore a mutarne radicalmente il comportamento dinamico - che non mi aspetto certo entusiasmante, a dispetto di ciò che si legge sulle varie riviste...
1700, 1800 chili... Che differenza volete che faccia?

Concordo con te...del resto la Brera non può essere considerata una "sportiva" ma è una berlina con caratteristiche sportiveggianti...del resto anche la 3.2 quattro non è che abbia prestazioni e caratteristiche di guida particolarmente esaltanti...
Tutto ovviamente è visto in chiave esclusivamente commerciale: Porsche si è messa a fare il Cayenne, Jaguar ha ricarrozzato una Mondeo, ha fatto la SW, ha ereditato motori diesel e la TA, la Brera ha gli stessi motori della Croma, la TT è una Golf...
Ovviamente le industrie devono badare al contenimento dei costi, ai volumi e ai margini...ormai l'automobile è come una lavatrice ed è rimasto poco, veramente poco per chi, come me, ha i motori "veri" nel sangue...
luca Posted - 25 Feb 2006 : 11:33:00
Io invece credo che sia una scelta giusta: dimentichiamo per un attimo la linea sportiveggiante (anche se, secondo me sgraziata nella parte posteriore) della Brera.
Guardiamola per ciò che è: un'auto a motore anteriore trasversale con la trazione anteriore ed un peso di circa 1700 chili in ordine di marcia distribuiti per circa il 60 % sull'assale anteriore.
Un motore Turbodiesel, caratterizzato da un andamento della curva di erogazione molto più "generosa" di un aspirato a benzina, si adatta perfettamente allo spirito dell'auto. Non sarà certo qualche decina di chili in più nel vano motore a mutarne radicalmente il comportamento dinamico - che non mi aspetto certo entusiasmante, a dispetto di ciò che si legge sulle varie riviste...
1700, 1800 chili... Che differenza volete che faccia?
pikappa Posted - 25 Feb 2006 : 10:11:15
quote:
Originally posted by morpi

quote:

E, come avevo immaginato, la faranno anche Diesel:

Caspita... è vero.
La faranno pure Sportwagon e Bipower???
Allora riaggiusto la lancia che avevo spezzato a favore dell'Alfa nel post precedente!!!
Ma ci siamo impazziti tutti???
La Porsche che si è messa a fare i SUV, i tedeschi che fanno le Mini con la bandiera inglese, la Daewoo che fa i televisori e poi ti illudono che giri in Chevrolet, la Mercedes che fa la Classe A a 2 porte e dice che è un coupè (un coupè, capito!???), la Opel che fa una coupè cabrio sportiva 2 posti come la Tigra twin top con un 1.4 da 90HP che pesa 1400KG (millequattrocentochiliconunmillequattrodanovantacavalli) e la Peugeot che con quella balena meccanica della 407 dice "Torniamo a parlare di automobili".
Io tiro la catena!!

...putroppo è così il mkt delle auto attuale...basti pensare che la "coupè" più venduta in europa è l'alfa Gt 1.9 jtd
Ormai si sta perdendo il concetto di coupè e di auto sportiva: motori diesel, diavolerie elettroniche, pesi e dimensioni sempre maggiori, spider con tetto in metallo...
I motori sono sempre più grossi e sempre più potenti eppure le prestazioni rimangono uguali se non peggiori, i diesel stanno spadroneggiando anche se nella maggior parte dei casi hanno completamente perso la loro convenienza e hanno anche perso il loro punto di forza e cioè tanta coppia e disponibile quasi subito...
Non so chi ha avuto modo di provare i famosi MJ, ma tutti, nessuno escluso, hanno un arco di utilizzo microscopico, tra i 2.000 e i 4.000 giri: prima sono morti, dopo è tutto finito
morpi Posted - 25 Feb 2006 : 03:34:47
quote:

Caspita... è vero.
La faranno pure Sportwagon e Bipower???
Allora riaggiusto la lancia che avevo spezzato a favore dell'Alfa nel post precedente!!!
Ma ci siamo impazziti tutti???
La Porsche che si è messa a fare i SUV, i tedeschi che fanno le Mini con la bandiera inglese, la Daewoo che fa i televisori e poi ti illudono che giri in Chevrolet, la Mercedes che fa la Classe A a 2 porte e dice che è un coupè (un coupè, capito!???), la Opel che fa una coupè cabrio sportiva 2 posti come la Tigra twin top con un 1.4 da 90HP che pesa 1400KG (millequattrocentochiliconunmillequattrodanovantacavalli) e la Peugeot che con quella balena meccanica della 407 dice "Torniamo a parlare di automobili".
Io tiro la catena!!
luca Posted - 24 Feb 2006 : 14:40:22

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=51202
morpi Posted - 23 Jan 2006 : 14:47:59
quote:
Originally posted by giul

Sbaglio, o non incontrano molto le Alfa su 'sto sito ...

Caro Giul,
spero che eventuali visitatori sappiano che scherzo, da appassionato di auto non posso che avere una certa ammirazione per l'Alfa Romeo, di cui sono stato pure cliente e tuttora estimatore...
Io voglio così bene alle macchine che non insulterei neanche una Hyundai Pony

pikappa Posted - 20 Jan 2006 : 11:21:02
Ragazzi, dovreste vedere i commenti sulla brera in siti tipo autoblog...ci sono i soliti paladini della Fiat che scrivono boiate tipo che è la migliore della categoria, che adesso BMW e Audi possono tremare, che ha delle prestazioni incredibili, che ha il miglior telaio del segmento, e via dicendo...
Mi sono fatto di quelle risate a leggerli
L'ho provata con il motore 2.2 185 cv...è un'ottima macchina, per carità, lontana anni luce anche dalle più recenti produzioni, ma da qui a definirla sportiva ce ne passa...
Quel motore poi, seppur con una discreta cavalleria, fa veramente fatica a portarsi dietro tutto quel peso e come arco di utilizzo sembra un diesel : intorno ai 5.000 è già finito, non spinge più...Poi, per carità, ho letto un pò di prove e il telaio in effetti sembra valido, improntato però più al comfort e alla facilità di guida che alla sportività e al divertimento
La linea poi...bò...è molto aggressiva, ma vista da dietro mi ha fatto lo stesso effetto che mi aveva fatto la TT: una pagnotta, sapete quelle belle bombate con tanta mollìca dentro
giul Posted - 19 Jan 2006 : 23:01:26
Sbaglio, o non incontrano molto le Alfa su 'sto sito ...
morpi Posted - 19 Jan 2006 : 19:03:11
Allora.
Prendi un lavandino, e rivoltalo.
Leva il miscelatore ed il tubo,dipingilo di nero.
Mettilo su quattro ruote di un modellino.

L'Alfa Brera!!!
mela Posted - 18 Jan 2006 : 18:56:38
Quello dei cessi??
morpi Posted - 18 Jan 2006 : 15:18:49
L'avrà mica disegnata Richard Ginori
romoby Posted - 17 Jan 2006 : 13:34:10
No..peggio...è una Fiat.

A me comunque non ha suscitato alcuna emozione.

mela Posted - 17 Jan 2006 : 01:35:20
ma ragazzi...è un'alfa..
federico Posted - 16 Jan 2006 : 23:11:03
io per curiosità un salto in concessionario per vederla l'ho fatto (inutile dire che non avevo proprio niente da fare quel giorno!).
il frontale mi è piaciuto anche se per il resto la linea è decisamente pesante specie la coda che mi era sembrata parecchio sgraziata.gli interni sono abbastanza curati anche se non proprio sportivi (del resto neanche il resto dell'auto lo è propriamente).dal vero mi ha fatto un'impressione molto migliore che in foto,anche se comunque rimane un ibrido...

ah,comunque molto meglio della gt che proprio non sopporto

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000