| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Lotus Europa S

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luca Posted - 08 Dec 2005 : 00:37:34
La Lotus ha annunciato il ritorno nel settore delle GT. Lo farà con la Europa S. Date un'occhiata:

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=47357&canaleuscita=-1

Io la trovo fantastica!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lukeatme Posted - 24 Feb 2006 : 17:43:02
quote:
quote:
Io invece questa Europa non la giudico così male! Ok, sull'estetica ognuno può dire la sua e oggettivamente non è minimamente paragonabile alla Cayman (a mio parere, attualmente l'auto "terrena" più desiderabile di questi anni), ma penso che come prezzo l'abbiano saputa collocare bene, adeguatamente lontana dalla Elise, più "godereccia" ma spartana, e ragionevolmente più in alto della Exige, ancora molto grezza a confronto.
A questo punto, il fortunato di turno potrà scegliere tra spendere un po' di più per un'auto relativamente civilizzata e qualcosa in meno se vuole una supercar da pista omologata per circolare su strada. Ad averne di problemi di questo tipo...
E pensare che più in là dovrebbe arrivare sullo stesso pianale l'erede della Esprit...

Proprio per questo motivo non vedo "l'utilità" di avere sul mercato la Europa S... se avessi questi problemi di scelta (magari!) opterei per una Elise/Exige per andare in pista e da usare magari come seconda macchina, mentre prenderei una Cayman per avere una sportiva bella,veloce e versatile...quindi fondamentalmente la penso come te,Luke,ma non credo che ne venderanno molte, se non a chi vuole una Lotus solo per farci lo struscio invece delle solite Porsche, BMW,Audi ecc..

Sicuramente non ne venderanno molte perchè Lotus è e deve restare un prodotto di nicchia e non destinato ai grandi numeri.
Magari non tutti preferirebbero una Exige all'Europa così come qualcuno potrebbe preferire una Europa alla Cayman. E' proprio su questo che credo stiano puntando in Lotus!
Cmq anch'io sceglierei una Exige...
pikappa Posted - 24 Feb 2006 : 15:45:28
quote:
Originally posted by romoby

quote:
Originally posted by pikappa74
La storia prese nuovamente un'altra piega e Lotus abbandonò l'ottimo telaio Toyota per passare ad una meccanica derivata da Dahiatsu con motore e trazione anteriore e motore 1.6 turbo: nacque così l'Elan...

Il propulsore della Elan era Isuzu, non Daihatsu...

Perdona la corrige, PK...

...sorry, lo sapevo, solo che avevo appena letto un articolo sulla nuova SUV piccola Daihatsu/Toyota e ho confuso le cose...
ciavatta Posted - 24 Feb 2006 : 15:29:35
quote:

per un momento ci avevo sperato di condividere qualcosa con una lotus...

quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by tablo

Ma è così originale??? Mi sembrava un pò più sobria...

--------------------------------------------------------------------------------

E' così originale.

Non ho capito se ti riferivi alla Europa o alla Esprit ma la risposta vale per entrambe...

Penso si riferiva alla foto postata, dato che rispetto alle prime versioni questa sembra un'altra macchina....e che macchina!

quote:
Io invece questa Europa non la giudico così male! Ok, sull'estetica ognuno può dire la sua e oggettivamente non è minimamente paragonabile alla Cayman (a mio parere, attualmente l'auto "terrena" più desiderabile di questi anni), ma penso che come prezzo l'abbiano saputa collocare bene, adeguatamente lontana dalla Elise, più "godereccia" ma spartana, e ragionevolmente più in alto della Exige, ancora molto grezza a confronto.
A questo punto, il fortunato di turno potrà scegliere tra spendere un po' di più per un'auto relativamente civilizzata e qualcosa in meno se vuole una supercar da pista omologata per circolare su strada. Ad averne di problemi di questo tipo...
E pensare che più in là dovrebbe arrivare sullo stesso pianale l'erede della Esprit...

Proprio per questo motivo non vedo "l'utilità" di avere sul mercato la Europa S... se avessi questi problemi di scelta (magari!) opterei per una Elise/Exige per andare in pista e da usare magari come seconda macchina, mentre prenderei una Cayman per avere una sportiva bella,veloce e versatile...quindi fondamentalmente la penso come te,Luke,ma non credo che ne venderanno molte, se non a chi vuole una Lotus solo per farci lo struscio invece delle solite Porsche, BMW,Audi ecc..
luca Posted - 24 Feb 2006 : 14:30:35
quote:
Originally posted by tablo

E' così originale.

Non ho capito se ti riferivi alla Europa o alla Esprit ma la risposta vale per entrambe...
romoby Posted - 24 Feb 2006 : 13:55:20
quote:
Originally posted by pikappa74
La storia prese nuovamente un'altra piega e Lotus abbandonò l'ottimo telaio Toyota per passare ad una meccanica derivata da Dahiatsu con motore e trazione anteriore e motore 1.6 turbo: nacque così l'Elan...

tablo Posted - 24 Feb 2006 : 13:53:16
luca Posted - 24 Feb 2006 : 13:10:57
quote:
Originally posted by lukeatme

Già, l'aspettiamo tutti a braccia aperte!
Anche se la vecchia Esprit è sempre uno spettacolo!!!

lukeatme Posted - 24 Feb 2006 : 12:18:49
pikappa Posted - 24 Feb 2006 : 10:16:11
quote:
Originally posted by luca
...E pensare che la Toyota (e non solo) potrebbe proporre un'auto così per 15000 euro in meno...

...Forse non tutti sanno che il progetto originale MR2 era stato in collaborazione tra Toyota e Lotus: i primi prototipi della AW11 erano nati proprio su richiesta di Lotus...
La storia vede Toyota produrre la AW11 e Lotus rimanere a secco...
Continuarono però gli studi congiunti e il telaio della SW20 nacque proprio da questi...
Toyota continuò da sola e nacque invece la SW20...
giul Posted - 24 Feb 2006 : 10:13:14
Beh, mi pare che nella terra d'Albione sovente ci sia una situazione del genere ... mi vengono in mente un paio di cloni della Seven e (forse) la Seven "vera" ... (ahimè non ho tempo di "searchare" ...)
fild7 Posted - 24 Feb 2006 : 10:02:24
veramente strani i 175 sui cerchi da 17...
luca Posted - 24 Feb 2006 : 09:04:19
Altre notizie sulla Europa S:

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=51166

Notare la gommatura fortemente differenziata...
gigi Posted - 14 Dec 2005 : 21:33:03
Dicono che la 240R non sia un vero e proprio fulmine... in molti si aspettavano andasse di più... poi non so... non è roba per le mie tasche (momentaneamente... ehehe)
mela Posted - 14 Dec 2005 : 12:35:51
Huahuahuahauhuhauha anch'io l'ho vista, sentita e VISSUTA!!!!
Jack Posted - 14 Dec 2005 : 11:37:16
quote:
Originally posted by mela

hai mai visto l'Exige s?

No ma ho visto la S-EXige

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000