| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Creare un sito Internet

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mich Posted - 16 Nov 2005 : 15:19:38
Chiedo un aiuto, un consiglio oppure "manodopera" per creare un sito internet. Premetto che io non conosco la materia, anzi, non capisco nulla di hosting, pubblicità, dominio etc. e questo è l'unico forum che frequento. L'azienda per cui lavoro (di mio papà) vorrebbe farsi fare, o fare se non è difficile, un sito internet (low cost!), semplice, con 5/10 pagine, niente di grande, sapete darmi qualche consiglio?
Grazie,
Michele
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fazerman Posted - 22 Nov 2005 : 09:26:25
per fare un sito web il percorso è a piu' livelli:
1)capire i concetti base client/server
2)imparare le basi dell'html
3)imparare ad usare un buon editor (dreamweaver piuttosto che frontpage)
4)impararare ad usare la grafica per il web ed un buon programma di grafica,almeno i concetti base (ti consiglio paint shop pro dalla 7 in su), se vuoi vedere qualche tutorial bello vai su:
http://www.pinoy7.com/psptutorials/
5)flash serve per i filmati ed e' una bomba ma e' difficilotto.
Anche le gif animate di animation shop pro compreso in paint shop pro sono davvero accattivanti e pronte per l'uso facile.
6)imparare un linguaggio di programmazione attivo come asp o php come ultima fase.
il percorso e' lungo e complesso, io sto ancora studiando, la grafica rimane l'aspetto piu' complesso da concepire e gestire.
guarda il mio sito che avevo iniziato a fare e che non ho avuti piu' tempo di portare avanti dedicato proprio all'mr2.
http://www.fazerman.altervista.org
matrixprov Posted - 19 Nov 2005 : 00:35:14
Ciao se vuoi realizzare un sito in flash ,per capirsi qualcosa del genere http://www.templatemonster.com/flash-templates/9678.html
mi puoi contattare sulla mia email matrixprovider@tele2.it

Saluti

Federico

mich Posted - 17 Nov 2005 : 09:45:10
quote:
Originally posted by mich

grazie delle risposte... sarò assente per un pò di giorni... se avete altro da postare è ben gradito..
M.

p.s. Andrea, ti invio una mail appena possibile.

ppps .. hoappena visto un link qui sopra su mr2.it che rimanda ad un sito con i domini a partire da 5 e??!!!!???
mich Posted - 17 Nov 2005 : 09:43:35
grazie delle risposte... sarò assente per un pò di giorni... se avete altro da postare è ben gradito..
M.

p.s. Andrea, ti invio una mail appena possibile.
AndreaG Posted - 16 Nov 2005 : 18:43:28
mi rendo disponibile, è il mio lavoro..

Comunque non è vero con l'HTML puro il sito viene scarno, può venire molto carino !!!

Per i costi fissi si parte da 30 euro in su all'anno....

Per maggiori info contattami in pvt !

ciao

Andrea
gabrimr2 Posted - 16 Nov 2005 : 17:33:16
Chiedi a Jarod: lui l'ha fatto !!!
angelocave Posted - 16 Nov 2005 : 16:49:56
Mich io purtroppo non conosco i linguaggi tecnici, ma avendo lavorato da consulente posso dirti che un dominio ha costi di acquisto molto bassi, che poi aumentano se vuoi caricare di Mb il sito. Viste le dimensioni che intendi affrontare i costi di una persona onesta che te lo realizzi non superano le 250 euro.

Il mio consiglio è di farti fare il più possibile in HTML e il meno possibile in FLASH: in pratica il primo linguaggio è quello più bruttino che vedi nei siti scarni e con molto testo (ma che permette modifiche veloci anche ad opera dell'utente), il secondo invece è molto più accattivante a livello grafico (con anche animazioni e immagini in alta definizione), ma non permette all'utente una successiva modifica veloce e soprattutto costa di più! Poi l'ideale è sempre trovare una soluzione "ibrida" che lasci il menu in flash e i testi in HTML ma non tutti sono disposti a farla.

Buon lavoro, Angelo

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000