| T O P I C R E V I E W |
| tablo |
Posted - 24 Oct 2005 : 15:54:13 Ehi ragazzi, so che non ho scoperto l'america, ma ho pensato di raccontarvi questa storiella per avere anche qualche vostra considerazione...
è da un mese ormai, che ogni domenica mi trovo in un bar al confine tra il Trentino e la Lombardia con un gruppo di giovani cinghiali motorizzati con i quali facciamo delle...emozionanti...passeggiate su per le Valli percorrendo le fantastiche strade amate da tutti gli "smanettoni"... (coste, Val di Ledro, Ampola, Gardesana ecc...tu Luca sai di cosa parlo... )
I mezzi sono: - My mr2 -Honda Civic Type R (200 Cv) -Peugeot 206 RC (180 Cv) -Saxo VTS elaborata -Opel Astra GSI del '90 elaborata -Punto GT bla bla bla....
Sinceramente quando sono arrivato, un pò per il look dell'auto, un pò per il Team Moon, tutti pensavano di prendere la paglia da me...mi sono invece accorto, che anche su strade che conosco, quando si fa una tiratina qua e la...      ...capperi!
Con la trazione posteriore ci si diverte di più...con la spyder si apprezzano un sacco di belle cose...ma dal punto di vista della sportività...cavolo che batosta! |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| enetec |
Posted - 31 Oct 2005 : 17:03:08 quote: Originally posted by fild7
si ma ce li aveva pure quando erano 140
Era "in previsione"... non fare lo spiritoso...  |
| ciavatta |
Posted - 31 Oct 2005 : 14:39:03 quote: Originally posted by fild7
si ma ce li aveva pure quando erano 140
cmq assurdo..abbiamo e avevamo la stessa macchina..
Già...pensa, quando andai a ordinarla pensavo alla 1.3, sapendo che mio padre nn me l'avrebbe mai comprata, la 1.5... ma mi serviva pronta consegna, alchè faccio al venditore :"basta che sia nera e pronta consegna!" e lui mi risponde :"così ho SOLO la TS..." e mio padre mi fà "sei proprio uno s..zo!" credeva mi ci fossi messo d'accordo... Poi dopo averla sbrindellata per benino in due anni il capofficina mi convince (più che altro convince papà...) a prendere una macchina più potente, in quanto più robusta, perchè ero un dramma per cambi e frizioni...così andiamo al conce con in mente la Celica TS e invece ne esco con l'ordine per una EMME, dato che papà era riuscito a convincermi che fosse più "godibile" la spyderina! io sinceramnete era attratto dai 192CV, e poi ero innamorato della MR Mk2, quindi la nuova la reputavo una polpetta, ma non finirò mai di pensare a quanto abbia fatto bene a prendermela! |
| fild7 |
Posted - 31 Oct 2005 : 14:05:00 si ma ce li aveva pure quando erano 140
cmq assurdo..abbiamo e avevamo la stessa macchina.. |
| ciavatta |
Posted - 31 Oct 2005 : 13:01:30 quote: Originally posted by fild7
eccomi!!! ce l'avevo io la ts! hai fatto il mio idntikit.. fai proprio il poliziotto
ps: c'è anche chi compra gli stemmi ts da attaccare alla macchina cmq
...parlavo di me! io pure ce l'avevo...nera, ovviamente!
l'unico che ho visto attaccare gli stemmini ts lo ha fatto per quasi trecento valide ragioni... |
| fild7 |
Posted - 31 Oct 2005 : 12:55:13 eccomi!!! ce l'avevo io la ts! hai fatto il mio idntikit.. fai proprio il poliziotto
ps: c'è anche chi compra gli stemmi ts da attaccare alla macchina cmq |
| ciavatta |
Posted - 31 Oct 2005 : 12:39:42 Però c'è anche chi compra la Yaris TS...e vorrebbe poter comprare un MR2 TS! perchè se fosse in vendita già pompata sarebbe meglio, dato che a comprare un turbo kit o un 192cv e dovercelo montare magari ti passa la voglia... |
| enetec |
Posted - 28 Oct 2005 : 23:33:52 quote: Originally posted by donny Io non le chiamerei scelte del cavolo, sono strategie di mercato. Probabilmente ogni casa costruttrice fa le giuste indagini e sceglie il canale da prendere. Tutti guardano le prestazioni sulla carta, lo 0-100 il Km da fermo e ci si entusiasma davanti ai dati confortanti del modello preferito, però quando si va ad acquistare l'auto si tentenna sempre e i piccoli bolidi lasciano il posto alla versione più abbordabile di quel modello. Non mi voglio ripetere, ma le più vendute sono sempre quelle più abbordabili e non quelle più prestazionali. Senza guardare tanto in giro rimaniamo in Toyota: Celica 1.8 143Cv e Celica 1.8 192Cv, qual'è quella più venduta? Eppure chi compra una coupè come la Celica presumo che voglia innanzitutto le prestazioni, ma accetta il compromesso.
Confermo: il mondo è dei mediocri.

|
| donny |
Posted - 28 Oct 2005 : 19:47:32 quote: Originally posted by tablo
Ti piace proprio quel nome è Donny!
E il bello è che non so manco se è giusto come si scrive! Per il resto so quello che ho scritto |
| tablo |
Posted - 28 Oct 2005 : 15:14:10 Ti piace proprio quel nome è Donny! |
| donny |
Posted - 28 Oct 2005 : 14:58:33 Dimenticavo... forse in Toyota hanno sbagliato a chiamarla MR2, visto che, nel caso della MKIII, hanno adottato il concetto "Lightweight sport car" |
| donny |
Posted - 28 Oct 2005 : 14:53:15 quote: hmm. Da quanto si dice la nuova MR2 se ci sara, sara piu potente e piu pesante...
Non mi sembra una novità, visto che la MkII era proprio così.
quote:
Se guardi cosa dicono quelli di best motoring o se provi una con 200cv capirai quanto potenziale sprecato... A me andava benissimo da originale. Quando ho cambiato motore sembrava impossibile da credere alla differenza. Peso e rimasto pressoche identico, in curva andava come prima con il vantaggio di un motore piu pronto ai comandi dell acceleratore. Sul diritto andava come un S2K...
Sicuramente il piacere di guida è migliore e non nego che avere più cavalli che spingono ci gratifica ulteriormente. Del resto la mia MkII l'avevo portata a oltre 240CV e non posso darti torto. Così come mi sembra di non dire cose sbagliate quando sostengo che la Mk III va bene così com'è e che i tecnici giapponesi hanno ottenuto il giusto equilibrio. Io ho trovato una buona macchina, piacevole, economica, reattiva, insolita, robusta e che diventerà anche rara (come non dare ragione a Giul). Ho ritrovato la MR2 che ho pianto per 9 lunghissimi anni. Tu hai trovato la stessa macchina ed in più una buona base per avere ancora più prestazioni! Continuo comunque a pensare che con un motore da 192 CV non sarebbe cambiato nulla a livello di vendite. Se guardi le MX-5 più diffuse sono le 1.6 e così anche le MG-F e TF, ma le più gratificanti, di entrambi i modelli, sono i 1.8!
quote:
Adesso e un altra cosa con le ulteriori modifice che ho fatto pero secondo me una versione 192cv ci stava benissimo. In Toyota qualche volta fanno delle scelte del cavolo come in FIAT e come fanno molte altre case costruttrici. Purtroppo per noi l MR-S e stata introdotta solo come modello per dare immagine piu giovane alla Toyota. Non gli fregava niente delle prestazioni xche miravo solo a competere con la Roadstar e la MGF...
Io non le chiamerei scelte del cavolo, sono strategie di mercato. Probabilmente ogni casa costruttrice fa le giuste indagini e sceglie il canale da prendere. Tutti guardano le prestazioni sulla carta, lo 0-100 il Km da fermo e ci si entusiasma davanti ai dati confortanti del modello preferito, però quando si va ad acquistare l'auto si tentenna sempre e i piccoli bolidi lasciano il posto alla versione più abbordabile di quel modello. Non mi voglio ripetere, ma le più vendute sono sempre quelle più abbordabili e non quelle più prestazionali. Senza guardare tanto in giro rimaniamo in Toyota: Celica 1.8 143Cv e Celica 1.8 192Cv, qual'è quella più venduta? Eppure chi compra una coupè come la Celica presumo che voglia innanzitutto le prestazioni, ma accetta il compromesso. Forse, proprio con la Celica, la Toyota si chiede a cosa gli è servito fare la 192 CV. Probabilmente per dimostrare che le macchine con oltre i 100 CV litro non sono solo capaci di farle BMW e Honda.
quote:
In Fine tutti quelli che cambiano motore o mettono un kit turbo tutti si impressionano del miglioramento in prestazioni. Il telaio e ottimo e con 200cv e perfetto. Purtroppo la Toyota se ne accorge solo adesso e fa uscire il kit Turbo TTE. Non sarebbe stato difficile offrirlo come optional insieme ai rinforzi che vengono con il kit.
E qui devo quotare quanto detto da Giul: quote: Chi ha la Cinquecento sogna di "iniettarvi" le caratteristiche prestazionali della Sporting così come chi ha una Viper GTS adotta aspirazione e scarico della "Cup" per avere 502 CV, così chi ha una Elise S sogna la R e chi ha la R mette lo scarico Janspeed per spremere ancora qualcosa. E tutto ciò è straordinario e - allo stesso tempo - "normale" in una popolazione di appassionati. ... e da qualche parte ho già scritto che la passione è esagerazione, se non è eccesso, è solo interesse ....

|
| Ice |
Posted - 28 Oct 2005 : 11:25:05 Quotone per Giul anche dal Granducato di Toscana  |
| luca |
Posted - 28 Oct 2005 : 09:13:18 quote: Originally posted by giul
...con il suo motore messo nel posto giusto, la trazione dalla parte giusta...
giul for president!!!
tritto, non mi bannare, dicevo così per dire...  |
| giul |
Posted - 27 Oct 2005 : 23:16:14 Leggendo i topic che appaiono nella pagina dedicata al TUNING MECCANICO dei vari forum che di quando in quando visito, mi pare che tutti i modelli siano oggetto di continui miglioramenti alla ricerca di (a volte presunte) residue prestazioni più o meno significative.
Chi ha la Cinquecento sogna di "iniettarvi" le caratteristiche prestazionali della Sporting così come chi ha una Viper GTS adotta aspirazione e scarico della "Cup" per avere 502 CV, così chi ha una Elise S sogna la R e chi ha la R mette lo scarico Janspeed per spremere ancora qualcosa. E tutto ciò è straordinario e - allo stesso tempo - "normale" in una popolazione di appassionati. ... e da qualche parte ho già scritto che la passione è esagerazione, se non è eccesso, è solo interesse ....
Come dare torto a CIN, quando sostiene che il "nostro" telaio esce gratificato da una potenza-pane-per-i-suoi-denti?
Ma come non dare ragione alle riflessioni oneste di chi è convinto che pochi riescano a "sfruttare" ciò che la Emme, già di suo, mette a disposizione? e che quindi stiamo viaggiando su un oggetto equilibrato e molto "godibile"?
Io (che ho piazzato air-box e scarico "abbondante" per fare rumore e godermelo ... ) faccio parte de questi ultimi e cerco di rappresentare la seconda anima della Community.
Credo sia un errore pensare alla Emme come ad una ... monoposto mancata. Un'auto scoperta nasce già con l'esigenza di rincorrere un compromesso per evitare pasticci a livello telaistico; la "nostra" ha un incredibile atout da giocarsi e quindi la si può sfruttare tutta, ma ha un sacco di qualità - che se per un attimo facciamo quelli-senza-numero-sulle-portiere dobbiamo riconoscere - che fa della Emme un'auto giusta: si rompe poco, consuma poco, è sufficientemente confortevole da affrontare il traffico di ogni giorno e la trasferta per il raduno non proprpio "fuori porta", dà la sensazione di essere sicura (peccato che qualche nostro amico abbia di recente dovuto provarcelo), ha una forte personalità, non è banale nè comune, tende ad essere rara e - come tale - una chicca, ha motorizzazone (cv fiscali) e cavalleria effettiva ancora gestibile a livello assicurativo e di "bollo", ... ha una risposta sincera e "comunicativa" e prestazioni più che generose per l'uso day by day, ci ha fatto riscoprire "la guida di una volta" con il suo motore messo nel posto giusto, la trazione dalla parte giusta, senza filtri e diavolerie elettronica da pilota automatico, da portare con la sensibilità concentrata sul qlo. ...
Chissà? quando mi ridurrò a carrellarla di circuito in circuito cambierò idea. Per ora mi pare una scelta azzeccata.
Un'ultimo pensiero: il cono gelato è più buono d'inverno, quando te lo puoi leccare con calma, gustartelo poco per volta, scoprire il secondo gusto a tempo debito ... tanto non si scioglie. Voglio dare alla mia Emme il gusto di riservarmi qualche sorpresa anche domani.
giul
|
| grassom |
Posted - 27 Oct 2005 : 22:30:24 quote: secondo me una versione 192cv ci stava benissimo.
CIN sono pienamente daccordo con te. |
|
|