| T O P I C R E V I E W |
| gtr2500 |
Posted - 18 Sep 2005 : 00:51:03 ... |
| 13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| klovis |
Posted - 22 Sep 2005 : 11:57:58 quote: Originally posted by pikappa74
quote: Buuuuu, vergogna !!!
...ma dai, scherzavo...non te la sarai mica presa? Cmq neanche io guardo mai la TV, non ho mai tempo di fare un ca**o, mi guardo solo qualche DVD la sera tardi... Cmq non l'hanno mai dato in Tv a parte la sett scorsa su MTV
no tranquillo non me la sono presa..purtroppo mtv non lo prendo.. |
| Vryel |
Posted - 22 Sep 2005 : 11:29:22 quote: Originally posted by gtr2500
Questo fenomeno è nato in JAP dopo il cartone INITIALD..
E onestamente questo si che è il vero drift, non quelle stupidate che fanno qui da noi..
Beh, Initial D è una conseguenza del Drift, che in Japan è "praticato" (se così possiamo dire) sulle Touge (le strade di montagna) da quasi 30 anni... 
Il drift che si fa da noi è principalmente "Power Oversteer" (sovrasterzo di potenza) e "Lift Off Oversteer" (Sovrasterzo indotto dal repentino sollevamento del pedale del gas e dal suo immediato riabbassamento; soprattutto sulle trazioni integrali); essendo entrambe queste forme fondamentalmente basate sulla potenza della vettura ne consegue che il drift risulta più "grezzo", con notevoli fumate di gomme incluse... 
Cmq meglio che ci sia qualcosina (anche scarso!) come i Drift Contest organizzati ogni tanto, piuttosto che ci si fossilizzi sulle gare di accelerazione sui 400 m...  |
| pikappa |
Posted - 20 Sep 2005 : 14:47:05 quote: Buuuuu, vergogna !!!
...ma dai, scherzavo...non te la sarai mica presa? Cmq neanche io guardo mai la TV, non ho mai tempo di fare un ca**o, mi guardo solo qualche DVD la sera tardi... Cmq non l'hanno mai dato in Tv a parte la sett scorsa su MTV |
| klovis |
Posted - 20 Sep 2005 : 12:01:06 quote: Originally posted by pikappa74
quote: cos'è initial d?????
Buuuuu, vergogna !!!  Initial D è un cartone jappo cult per gli appassionati di auto sportive VERE (per vere intendasi jappo) sulle gare clandestine di drifting... Tra le varie auto presenti: - RX7 FC-FD - SW20 - Lancer Evo III-IV-V - Impreza - Silvia S13-S14-S15 - Skyline R32-R33 .......
vergogna cosa?non guardo mai la tv..l'unica cosa ke faccio quando ho quel poco ti tempo libero è giocare a ps2,controllar la posta e guardare il tg mentre mangio..basta,non faccio altro..qualche volta mi nolleggio un dvd.. |
| pikappa |
Posted - 20 Sep 2005 : 11:09:02 quote: cos'è initial d?????
Buuuuu, vergogna !!!  Initial D è un cartone jappo cult per gli appassionati di auto sportive VERE (per vere intendasi jappo) sulle gare clandestine di drifting... Tra le varie auto presenti: - RX7 FC-FD - SW20 - Lancer Evo III-IV-V - Impreza - Silvia S13-S14-S15 - Skyline R32-R33 ....... |
| klovis |
Posted - 20 Sep 2005 : 10:58:15 quote: Originally posted by gtr2500
Vi immaginate un cartone cult come quello di INITIAL D fatto in italia..
Ovvero l'AE86 sarabbe l'Arna, la
skiline = alfa75 Turbo America RX7 = Fiat 131 Abarth
ecc...
Avrebbe avuto lo stesso successo?
cos'è initial d????? |
| pikappa |
Posted - 20 Sep 2005 : 10:57:20 Si, viaggiamo sulle copie, ma che vanno meglio delle originali... Sfido su una Ferrari ad avere la stessa affidabilità Toyota, ed inoltre la MkII turbo (200cv)ha prestazioni superiori rispetto alle varie serie 208-308-328 e di poco inferiori alla 348; cosa che non succede con il turbo gen 3. (le straccia tutte) |
| Stew |
Posted - 20 Sep 2005 : 10:30:11 quote: Originally posted by kapovolto
a fagiolo... ne ho vista una ieri che forse (in caso di ritardata consegna della MR2 di prossimo acquisto) sarà presente al prossimo raduno in Toscana  
  Cambi macchina??? Ti rifai la seconda MR2?? |
| angelocave |
Posted - 20 Sep 2005 : 09:12:46 quote: Originally posted by gtr2500
ma l'MK1 non era copiata dalla x1/9??
Si, questo è vero!
E' vero anche che la MkII è stata copiata dalla 208

Infatti sul numero di Auto del '93 l'articolo parlava di "Ferrari per Poveri"! 
|
| kapovolto |
Posted - 19 Sep 2005 : 22:57:19 a fagiolo... ne ho vista una ieri che forse (in caso di ritardata consegna della MR2 di prossimo acquisto) sarà presente al prossimo raduno in Toscana   |
| pikappa |
Posted - 19 Sep 2005 : 10:24:23 Si, hai ragione...non mi era venuta in mente... Quella si che è una bella macchina! Che tristezza pensare cosa faceva un tempo la Lancia e ora come è ridotta...  |
| angelocave |
Posted - 19 Sep 2005 : 09:52:08 quote: Originally posted by pikappa74
...Mr2=X1/9
...
La vera sostituta della Mr2 in Italia è solo lei:
 Lancia Beta Montecarlo!!! |
| pikappa |
Posted - 18 Sep 2005 : 10:30:07 ...Mr2=X1/9 Miata=Duetto LanEvo=Deltona (bè, dai, questo ci può stare...) EG6=A112 Abarth ... |