| T O P I C R E V I E W |
| fazerman |
Posted - 09 Sep 2005 : 11:50:45 www.elaboriamo.com
se posso permettermi di consigliarvi queste letture che sicuramente aiuteranno a capire qualcosa di più dei motori ed apprezzare maggiormente la vostra "macchinina". spiegano davvero tutto a partire dalla termodinamica. non costano pochissimo, ma per chi dorme la notte nel box sull'mr2 penso che saranno graditi ed apprezzati. il tutto ovviamente con modifiche calcolate con carta penna e strumenti. ciao! |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| luca |
Posted - 12 Sep 2005 : 09:01:01 quote: Originally posted by Ice
quote: Originally posted by luca Ma va'?!! 
Potresti realizzare un bignamino per noi poveri ignoranti: un vademecum del perfetto strapanatore di motori.....magari a 4 mani con Jarod 
No, io sono uno "strapanatore" teorico. |
| mela |
Posted - 11 Sep 2005 : 23:42:15 Minchia, son i libri perfetti per chi s0ffre d'insonnia!! Ho trovato la soluzione ai miei problemi |
| Ice |
Posted - 10 Sep 2005 : 14:32:14 quote: Originally posted by luca Ma va'?!! 
Potresti realizzare un bignamino per noi poveri ignoranti: un vademecum del perfetto strapanatore di motori.....magari a 4 mani con Jarod  |
| luca |
Posted - 09 Sep 2005 : 18:13:35 quote: Originally posted by Ice
I libri del buon Facchinelli non sono male, per ottenere una conoscenza di base, ma se si vuol andare più in là ci sarebbe Giacomo Augusto Pignone "Motori ad alta potenza specifica"....un pò pesantino, ma soldi spesi bene 
Ma va'?!!  |
| fild7 |
Posted - 09 Sep 2005 : 14:16:48 tempo permettendo, sarebbe fico acculturarsi un po' |
| fazerman |
Posted - 09 Sep 2005 : 14:05:42 questi sono invece molto pratici e molto esaustivi e a mio avviso anche completi, converrebbe però iniziare con un motore che non sia quello dell'mr2 che ne so magari con quello della macchina della moglie o della fidanzata... |
| Ice |
Posted - 09 Sep 2005 : 13:03:11 I libri del buon Facchinelli non sono male, per ottenere una conoscenza di base, ma se si vuol andare più in là ci sarebbe Giacomo Augusto Pignone "Motori ad alta potenza specifica"....un pò pesantino, ma soldi spesi bene  |
| klovis |
Posted - 09 Sep 2005 : 12:01:58 tu lhai preso?com'è? |