| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Dopo "Indovina la macchina"...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 21 Jul 2005 : 18:55:21
... un nuovo entusiasmante concorso by EneTec!

INDOVINA IL PLASTICONE!!!

Si tratta di indovinare che macch... ehm, plasticone è quello descritto:

- la produce un marchio blasonato
- costa un botto di soldi
- se leggi le prove sulle riviste ti dicono che è fighissima
- è pure "chic"...
- (incredibilmente) dentro è tutta di plastica
- PURE il volante è di plastica
- in compenso il cambio è di... gomma (smontare la cuffia per credere!!! )
- l'assetto è quello di una barca (col mare mosso... )
- l'aria condizionata se la lasci su AUTO o qualsiasi velocità che non sia la 1 soffia come sulla Panda facendoti una testa (e 2 balle...) così... SEMPRE, anche dopo un ora che sei in macchina sigillato!!
- è turbo-diesel (pronuncia diEsel, come si scrive...)
- il motore è di un'elasticità entusiasmante: sotto i 2000 giri il turbo-lag sfiora il secondo e mezzo... (e se ci finisci in seconda si spenge pure! ) - dai 2000 ai 3000 comincia a muovere appena la macchina, dai 3000 ai 4000 spingicchia, a 4200 sembra che qualcuno abia tirato il freno a mano, nemmeno in discesa o se scali prende giri (se sbagli una scalata sei FINITO!!!)
- al minimo frizione e cambio vibrano come su una Marea prima serie... (no, NON è una Marea questa... )
- dentro semplicemente NON ci si entra: la M è un'auto spaziosa in confronto
- il baule è poco più capiente di quello della MKIII (intendo gli stipetti dietro i sedili ovviamente...!) PUR essendo una SW!!
- ce l'ha anche il nostro President oltre alla M

Mi sarò dimenticato nulla?!?
(eventualmente aggiungo poi...!)

Chi è COSI' BRAVO da indovinare che plasticone è?

P.S: come avrete capito... delusioneeeee... pensavo fosse una bella macchina. Mi piaceva pure...
P.P.S.: certo che la M (al confronto) è proprio "di lusso" allora, eh?!?
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ice Posted - 22 Jul 2005 : 16:36:58
Un mio amico ce l'ha e quoto tutto quello che hai detto ma con alcune varianti: I finestrini lui li lascia chiusi perchè scendono ma non salgono (li ha fatti aggiustare alla BMW: spesa 500 € ed ora vanno anche peggio )
Il tergi postreriore la sua donna l'ha battezzato l'elefante perchè barrisce e non pulisce 'na mazza
Un giorno che eravamo in macchina assieme ha fatto un sorpasso un pò azzardato ed a metà io gli ho detto: "oh, ci pensi dell'artro a dà der gasse o no????" Lui con la faccia di un orfanello affamato mi ha risposto: ".....sarei a tavoletta".
Ci sarebbe anche un altro episodio da raccontare sulle doti del propulsore, ma preferisco stendere un pietosissimo velo
enetec Posted - 22 Jul 2005 : 15:35:13
Qualche risposta e precisazione sparsa...

Intanto: si, parlo del BMW 320d Touring. Una macchina da 35.000 EURO nella versione base (senza optionals...) che fra gli altri difetti ne ha due cla-mo-ro-si:

1) Il volante non è "in asse", mi spiego: il lato dx del volante è leggermente più vicino al conducente del lato sx, causa inclinazione del piantone di sterzo.
Roba da Panda o utilitarie simili (nemmeno la Smart ha questo problema, eppure sarà "corta"?!?)

2) La posizione della pedaliera è assurda: gli angoli di caviglia sono del tutto sbagliati, troppo chiusi a causa soprattutto del pedale del freno troppo alto e troppo indietro che provoca dolori (e anche crampi! ) durante sessioni di guida lunghe per non parlare del rischio di "inciampare" nel pedale del freno invece di premerlo in caso di frenata di emergenza da parte di chi non ci è abituato!!
E io sono anche uno che per abitudine guida con il sedile al minimo come altezza, abbastanza lontano e (fin troppo...) disteso... mah, roba da Y10 in questo caso (atra macchina che aveva il volante leggermente non in asse come sopra...)

Cioè, per essere chiari: non solo la posizione di guida della M è roba da "altro pianeta" in confronto, ma anche la vecchia Punto GT era sicuramente migliore sotto questi punti di vista (volante in asse, rivestito in pelle e non in "simil-plastica", pedaliera ok per non parlare della regolazione del supporto lombare che in questa... manca!!!).

Cmq:
JAROD: non è che "rimpiango la Subaru", anche perché la Legacy che usavo quotidianamente era realmente un "cancellone" (l'Impreza senza "colori" è un'altro discorso...), però, sinceramente, da una macchina del genere mi aspettavo ben altro. Sono difetti GRAVI, roba che su una semplice Golf IV o Audi non trovi...

GTR: Si, sono tornato "coattivamente" (o giù di lì...) anche se non al 100% e la macchina l'ho in consegna io...

BUXUS: si, ti giuro i finestrini salgono con la velocità "simil-Uno"... rob de matt...

TRITTO: eppure a vedere la tua M di "pelle" dovresti intendertene...
Sarà pure una versione "base" forse (ha cmq il clima auto, il computer di bordo ed i listelli portiere color antracite - di plastica, ovvio... e monta le 205/16 su cerchi in lega 6 razze se non erro...) ma il volante di finta-pelle-plasticosa con le cuciture false ed il pomolo cambio di finto sky sinceramente non me li aspettavo!!!

Ad ogni modo... voglio essere chiaro: a me nell'insieme, per fare servizio non dispiace e, da amante delle TP malgrado tutto la preferisco come guida, però se l'avessi comprata (e poteva succedere...) sarei veramente preso dallo sconforto: ma come si fa a fare una macchina di quel costo con tali e tanti pecche?
Si parla di 70-80 milioni di Lire minimo, mica di noccioline!!!

E COME MAI le riviste di questi difetti non ne fanno menzione alcuna (o quasi...) nelle loro prove? Sembra che ormai le macchine le sappiano fare altro che i tedeschi...!!

Vabbè, vediamo i pregi, va...

- estremamente silenziosa, anzi, "silenziata": dall'interno, a finestrini chiusi, si fa fatica ad udire cosa dice una persona fuori dalla macchina...

- ottimi tergi - silenziosi ed efficienti - e clacson (trombe)

- molto carini i led rossi che illuminano la zona consolle-cambio di notte in manira efficiente e senza farsi notare

- ottima la chiusura dei cofani e delle portiere: esemplare. Peccato che invece le portiere in apertura non si "stabilizzino" aperte come sulla M o sulle Subaru e tendano invece a tornarti in faccia come sulla Marea mentre scendi... (ma come mai tutte 'ste similitudini fra le due? Che la BMW abbia "rapito" qualche "cervello" FIAT?!? )

- carina l'apertura della bauliera in due parti (anche solo cristallo, simil-Smart...)

- i freni sono molto potenti e la macchina rimane stabile anche in forte frenata, peccato solo che il servofreno sia un po' troppo presente. L'ABS mi sembra ok come intervento.

- sono presenti di serie 6 airbags, compresi i sdebag e quelli per la testa/laterali

- utili (soprattutto per noi) le prese-accendisigari supplementari fra i sedili e nel baule

- molto ben posizionata e concentrata la fusibiliera (tutta nel cassetto portaoggetti, con descrizione in italiano)

- la chiave dell'auto è singola, integra il telecomando porte/baule ed ad alta sicurezza. Peccato che non sia "retrattile" e che il telecomando funzioni solo da pochissimi metri di distanza e con lampeggio frecce solo in chiusura e NON in apertura...

- il cambio malgrado la leva lunga e... di gomma (non scherzo, ma come si fa a fare una cosa del genere?!?! ) è tutto sommato abbastanza preciso e veloce negli innesti.
Peccato per la RM posizionata come sulla MY2003 (accanto alla prima...).

- fra i 3.000 ed i 4.000 la spinta non è male, neanche nelle marce alte... (però 1000 giri utili mi sembrano un po' pochini, no?!?)

Altre impressioni prossimamente... ad ogni modo: non ve la consiglio.
tritto Posted - 21 Jul 2005 : 23:45:19

Una precisazione....il volante è di pelle come anche il bracciolo portaoggetti

Ho addirittura chiamato il concessionario per avere la conferma,(mi avevi fatto venire il dubbio)

Ma che cancello ti hanno dato Enetec....quello dei Barboni o un avanzo di magazzino?

Il mio è il modello
R-A-N-Z-A-N-I

P.S: l'analisi di Enetec è abbastanza veritiera, solo che si è dimenticato alri due difettucci:
1) anche eliminando l'elettronica di controllo (DSC), è l'unica vettura a trazione posteriore che invece di derapare in sovrasterzo......va dritta di sottosterzo.
2) L'MR2 MKIII gli va via......
fild7 Posted - 21 Jul 2005 : 21:17:42
bmw serie3 touring?
vai al lavoro con la emme va...
Buxus Posted - 21 Jul 2005 : 21:06:06
quote:
Originally posted by enetec

[quote]Originally posted by enetec
...

- i finestrini ci mettono dai 7 ai 12 minuti a chiudersi
...

Ma il presidente ha una Uno come la mia... ah no, la mia non e' CHIC
jarod Posted - 21 Jul 2005 : 20:07:50
Ahia, qui qualcuno rimpiange la Subaru...
enetec Posted - 21 Jul 2005 : 19:08:59
Ne ho dimenticato un'altro!!

- è una TP ma se spingi e non sei a tavoletta... sottosterza!!!
enetec Posted - 21 Jul 2005 : 19:07:19
quote:
Originally posted by Cody Mamak

Uhm.....

Tedesca??

SW...ma "compact design"???

Ci sei mooolto vicino.... anzi...
Cody Mamak Posted - 21 Jul 2005 : 19:06:05
Uhm.....

Tedesca??

SW...ma "compact design"???

Uhm.... per ora ne ho poche in mente, ma non ho ancora deciso (non conscendo che macchine abbia il presidente oltre alla M....)

Magari tra poco metto quella che mi vince la "gara del barcone di plastica" in svolgimento sui miei meandri cerebrali ...
enetec Posted - 21 Jul 2005 : 19:06:03
quote:
Originally posted by enetec
Mi sarò dimenticato nulla?!?
(eventualmente aggiungo poi...!)

Infatti mi ero dimenticato...

- i finestrini ci mettono dai 7 ai 12 minuti a chiudersi
- i retrovisori esterni sono fantastici: non riesci mai a capire se il TIR che vedi è lontano o ti sta per schiacciare la macchina!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.24 seconds. Snitz Forums 2000