| T O P I C R E V I E W |
| fazerman |
Posted - 05 Jul 2005 : 10:52:09 cercasi collaboratori per l'auto del futuro: pedali con servomotore ettrico volano e frizione dinamo e batteria eventuale piccolo motore a scoppio a bassissimo impatto ambientale celle solari (! sarà dura visto il poco rendimento !) chi riesce a costruire questa pseudo bicicletta con 4 ruote diventa ricco! e' uno scherzo ma e' divertente il topic secondo me.
 |
| 4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Stew |
Posted - 06 Jul 2005 : 13:56:27 quote: Originally posted by fazerman
praticamente: i pedali dallo lo spunto per la partenza servoassistiti da un motore elettrico che aiutato dall'enercia cinetica del volano mantiene in movimento il veicolo con poca energia. La dinamo ricarica la batteria per il motore che serve allo spunto. a questo punto o interviene il motorino a scoppio o si va davvero piano. la frizione serve a staccare il volano (!!) quando ci si vuole fermare. magari il motore a scoppio potrebbe andare a gas (non e' facile assolutamente, l'autonomia saremme limitata ma mi ricordo che il ciao con 3 litri di miscela faceva tanta strada!)

dicesi "Bicicletta con pedalata assistita"
Ti hanno già preceduto, esiste da anni.. |
| Ice |
Posted - 06 Jul 2005 : 13:27:52 quote: Originally posted by fazerman .....mi ricordo che il ciao con 3 litri di miscela faceva tanta strada!
Il mio ciao dopo le ultime "aggiustatine" faceva 32 km con un pieno   |
| ciavatta |
Posted - 05 Jul 2005 : 16:41:43 Tanto vale fare la FlistonesCar.... |
| fazerman |
Posted - 05 Jul 2005 : 11:01:13 praticamente: i pedali dallo lo spunto per la partenza servoassistiti da un motore elettrico che aiutato dall'enercia cinetica del volano mantiene in movimento il veicolo con poca energia. La dinamo ricarica la batteria per il motore che serve allo spunto. a questo punto o interviene il motorino a scoppio o si va davvero piano. la frizione serve a staccare il volano (!!) quando ci si vuole fermare. magari il motore a scoppio potrebbe andare a gas (non e' facile assolutamente, l'autonomia saremme limitata ma mi ricordo che il ciao con 3 litri di miscela faceva tanta strada!)
 |