| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 celica t18 200 gt-i 3s-ge 156cv

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fazerman Posted - 28 Apr 2005 : 09:35:30
ne ho trovata una a 3k€ tenuta benissimo come auto da usare tutti i giorni al posto della paseo.(in attesa dalla mk2 gts 1997/98)
qualcuno conosce bene questa auto? pregi difetti etc.
la macchina e' un 93 con 100k km, cosa va sostituito a tale percorso a livello di manutenzione oltre alla distribuzione?
la macchina aveva la garanzia della casa fino a 100k km?
quali sono i problemi meccanici e/o elettrici piu' ricorrenti?
volevo chiedere al celica team italia ma non posso iscrivermi non avendo la macchina.

13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fazerman Posted - 02 May 2005 : 16:29:09
magari!
Jack Posted - 02 May 2005 : 14:13:16
SPLENDIDA la sign, Fazerman!!!
Jack Posted - 02 May 2005 : 13:30:34
puah!!! che fregatura!! 3000 euro?? mi sa che se la terrà ancora per un po...
fazerman Posted - 02 May 2005 : 09:52:46
la macchina era in condizioni disastrose, una botta sul parafango posteriore dx una sull'anterione sx, tutta grandinata, 196.000 kn e non 100.000 come scritto sull'annuncio, apro il cofano e la testata era lucidata (!!) ma la guarnizione umida intrisa d'olio, sotto l'auto un bel pasticcio nero all'olio motore...
voleva 3000€ irremovibilmente, non mi e' rimasto altro che salutare.
per sistemarla:
2000€ di riverniciatura + 2000€ tra rettifica e guarnizione + altre ed eventuali tot:700€
se me la dava a 500€ lo avrei anche fatto ma non e' un carlos sainz ed a quel prezzo ci sono già in giro mr2 del 1997/98.
Jack Posted - 29 Apr 2005 : 16:01:58
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by Jack

Interni: guarda i rivestimenti se hanno macchie ()...

Guarda che ti censuro !

Dai non ho mica detto
Tuning
TRD
Scarico di Tablo
turbo
ecc ecc

luca Posted - 29 Apr 2005 : 14:15:39
quote:
Originally posted by Jack

Interni: guarda i rivestimenti se hanno macchie ()...

Guarda che ti censuro !
Jack Posted - 29 Apr 2005 : 11:30:57
MAgari se qualcun altro ha qualche idea la aggiunga o corregga, io non sono un supertecnico, cmq guarderei:

Stato generale del veicolo: carrozzeria, RUGGINE (guarda sotto i parafanghi), guarda se è sbiadita (certi colori toyota tendono a farlo)
Interni: guarda i rivestimenti se hanno macchie (), se ci sono bruciature di sigarette e troppi arbre magique (). Controlla tutta la strumentazione che funzioni, e tutti i bottoncini che trovi
Meccanica: guarda il motore come detto sopra per ev. perdite, modifiche e "cose strane", prova anche da fermo il cambio e frizione, poi accendila e ascolta che rumore fa, lasciala scaldare, poi parti fatti un giro e prova bene il cambio in tutte le marce, frizione, freni (sia delicato che dandoci giu secco, se ha ABS prova pure quello se ci riesci), prova ad es. a metterla in 3a o 4a al regime minimo e poi affonda e guarda come sale di giri, se ha delle irregolarità.
Controlla anche lo stato dei pneumatici, ammortizzatori (guarda come fermano il dondolio quando becchi una sconnessione), quello che vedi dello scarico che non sia arrugginito, e poi dai un occhiata a pedali, pomello e volante quanto sono usurati, se ti spara pochi km e questi sono consumati... ahia

Questo cosi a grandi linee... magari qualcuno ha idee migliori
fazerman Posted - 29 Apr 2005 : 10:20:20
domani vado a vederla,puoi farmi una check list su cosa contollare?
ti ringrazierei in anticipo.
Jack Posted - 29 Apr 2005 : 09:48:08
è difficile capire se mangia olio... bisogna usarla! CMQ fatti dare una garanzia se riesci, tipo 3 mesi almeno, e poi controlli...
Guarda il motore se vedi trasudazioni o perdite, e diffida se è ECCESSIVAMENTE pulito, puo darsi che volevano proprio cammuffare queste perdite. Se puoi provarla fatti un bel giro, guarda come va in temperatura, e guarda se fuma e il colore del fumo.
Questo ovviamente oltre ai controlli normali da fare durante l'acquisto
fazerman Posted - 28 Apr 2005 : 10:49:25
cavoli! la mia paseo ne fa fuori 1/2 kg ogni 5000 km ed un mio collega con il celica 1800 16v del 1995 idem se non di piu'.
la paseo la ho tenuta benissimo e tagliandata sempre toyota ma il consumo d'olio mi avevano detto essere normale...
come si fa a vedere da un concessionario quanto olio consuma la macchina?
eventualmente cambiando guarnizione della testa o addirittura facendo una rettifica si risolverebbe il problema?
se prendo la celica la vorrei tenere sino a che morte non ci separi...
Jack Posted - 28 Apr 2005 : 10:26:04
Se la macchina è stata tenuta bene, ha fatto i tagliandi regolari, non è stata tirata a freddo, ecc ecc... NULLA!! la mia ex-celica ST202 non ha mai mangiato un filo d'olio (aveva lo stesso 3SGE versione successiva 175cv). Nemmeno la ex-corolla di mio padre del 1989 mangiava un filo d'olio! Su questo i vecchi motori toyota sono veramente a posto
fazerman Posted - 28 Apr 2005 : 10:08:15
secondo te quanto olio dovrebbe consumare?
Jack Posted - 28 Apr 2005 : 09:48:34
Ciao!

La Celica ST182 è un bel mulo, puoi andare tranquillo! il servizio dei 100K prevede solo la cinghia di particolare, per il resto sostituisci ciò che vedi che va sostituito perchè usurato o rotto. La garanzia della casa di solito è 3 anni o 100'000km.
Problemi particolari di questo modello non ce ne sono, se fai una manutenzione regolare è un bel mulo! è abb. pesante, non aspettarti chissà che prestazioni, ma è cmq molto bella, fa ancora la sua scena!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000