| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Censurato!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mich Posted - 03 Apr 2005 : 22:42:05
Il topic politico è stato cancellato.
Non che mi interesasse continuare la discussione con toni polemici, però ritengo che in Off Topic si possa parlare di TUTTO, senza offendere nessuno, e se con i miei toni ho offeso qualcuno, mi SCUSO.
penso che per conoscerci meglio sia bello anche esulare dai soliti discorsi su derapate, ammortizzatori e donne da calendario e pre catalizzatori. Beh forse le donne da calendario.. beh quelle sono interessanti.
per concludere, perdonate il mio modo diretto per descrivere l'accaduto, ma trovarsi una fetta di torta sull'auto non piace a nessuno, soprattutto per i soldi che devo spendere dal carrozziere. Anzi forse al carrozziere piace.
Ma la censura non apparteneva ai "neri"
polemica chiusa, ringrazio ancora MikyMr2 per la mail.
Mich.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kapovolto Posted - 06 Apr 2005 : 23:32:08
quote:
Originally posted by mich

credo che Tritto ci debba tre ottimi e gustosi aperitivi, a me piace il Mai Thai che però è rosso, a te Giul che piace?
Non dirmi il bloody Mary!!
E tu Kapovolto?

Io sono astemio...(o sono kapovolto...? aiuto ho una crisi di identità...) ma se qualcuno offre... per non essere scortese bevo quello che mi viene offerto.
luca Posted - 06 Apr 2005 : 11:25:05
quote:
Originally posted by Ice

siete autorizzati a picchiarmi in gruppo appena mi vedete!

Io ti picchierei anche da solo, se non avessi questioni d'affari in sospeso con te...
Ice Posted - 06 Apr 2005 : 10:57:33
A sto punto nascerà una nuova polemica con Luca perchè gli aperitivi citati non vengono prodotti dalla S.Pellegrino, di cui lui (ci piace ricordarlo) è il più perplito dei Water engeneer
Comunque se venite a Lucca per offrire un aperitivo, io mi aggrego ed ordino una birraccia (che essendo bionda è politicaly correct). Sono di una simpatia ultimamente.....siete autorizzati a picchiarmi in gruppo appena mi vedete!
mich Posted - 04 Apr 2005 : 22:17:48
credo che Tritto ci debba tre ottimi e gustosi aperitivi, a me piace il Mai Thai che però è rosso, a te Giul che piace?
Non dirmi il bloody Mary!!
E tu Kapovolto?
giul Posted - 04 Apr 2005 : 21:49:14
Ok Mich, Andrea ci deve un aperitivo! ... dovremo andarlo a prenderlo a Lucca però, perchè credo che Kapovolto si unisca a noi, vero???

Pace e amen.

giul
mich Posted - 04 Apr 2005 : 15:48:43
quote:
Originally posted by tritto

Non preoccuparti Mich, la prossima volta mi offri l'aperitivo
P.S:Grazie per i complimenti

No no no!!!
i complimenti sono miei, quindi l'aperitivo spetta a te!
tritto Posted - 04 Apr 2005 : 15:43:58
Non preoccuparti Mich, la prossima volta mi offri l'aperitivo
P.S:Grazie per i complimenti
mich Posted - 04 Apr 2005 : 15:40:28
Ok,
niente politica, perchè così è stato chiesto.
Forse non avevo nemmeno intenzione di fare politica.
so che non è tuo il sito, ma sei tu che dirigi e che ti occupi di tutto. E te ne occupi bene.
spero non aver costituito un "caso"!
Ciao a tutti
Michele

tritto Posted - 04 Apr 2005 : 15:34:22
Ciao Mich,volevo solo fare una precisazione...
il Sito non è mio ma dell'MR2 Club ITALIA.
Io lo Gestisco insieme al Direttivo.

Il Nostro Club ha un suo Statuto ed un Regolamento Ufficiale vigente per cercare di offrire un servizio sempre migliore a i Soci.

Raccomando la lettura delle pagine Statuto ed
Etica e Princìpi a tutti gli utenti di MR2 Club ITALIA, specialmente ai neofiti.

Abbiamo al vaglio un nuovo Statuto e Regolamento che a breve sarà reso pubblico.
Anzi, approfitto di questo Topic per Ringraziare lo Zio Giul e L'avv.Cagnani papà di Cristian per averlo realizzato.

Il regolamento e' ispirato a quello originariamente proposto dal Fondatore Alberto Vitale.

Durante la procedura di iscrizione si presume che tutti i soci abbiano preso visione del Regolamento e dello Statuto prima di aderire all' associazione.

Il Club ha uno Statuto ed un Regolamento Ufficiale vigente (cerchiamo di rispettarlo).

quote:
Originally posted by mich
il sito è di Andrea, ed anche lui è libero di prendere decisioni in questione, tra cui censurare un topic.

mich Posted - 04 Apr 2005 : 14:28:54
L´associazione è apartitica e apolitica significa che i membri sono "a" privativa di partito e di politica? Vizio interpretativo o vizio di forma?

Luca, non è stata un'uscita infelice, questo è un forum! Ognuno, pensavo, fosse libero di scrivere ciò che voleva, e che la controparte fosse libera di rispondere.

il sito è di Andrea, ed anche lui è libero di prendere decisioni in questione, tra cui censurare un topic.

Ma addirittura "segnalare"!!! Non è un caso di Stato Maggiore!!

si parla sempre di automobili, ed io che non ci capisco nulla ho inveito contro un soggetto che si è divertito a disegnare sulla mia. L'offesa era contro la "categoria" di chi si diverte a graffittare e graffiare. Stanotte fuori da casa mia hanno disegnato con lo spray bandierine con falci e martelli...

Copiando Giul, ed aggiungendo:

PACE (a voi) e
AMEN.

Mich

luca Posted - 04 Apr 2005 : 12:18:05
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:

Ciao Mich ti ho censurato per Tre motivi:

Il Primo , come dice il nostro statuto art.3
L´associazione è apartitica e apolitica.
Questo vuol dire che è vietato utilizzare gli strumenti del Club per parlarne.
Nessuno ci vieta di fare discussioni politiche quando ci vediamo o per mail o per Chat.

il Secondo è perchè siamo sotto elezione e poichè siamo un quasi servizio pubblico,( il nostro Forum è quotato da tutti i Motori di Ricerca ai primi 4 posti e ci leggono con una media di 22-25.000 persone/mese ).
Non vorrei che per questa violazione ci facciano scivolare in classifica agli ultimi posti .

Il Terrzo è perchè non puoi appiccicare a un partito il gesto scellerato e stupido di una persona che ti ha segnato la macchina.
Mi è sembrato da parte tua un atto di discriminazione politica e culturale, anche se motivato dall' arrabbiatura del fatto che ti è accaduto.

Bisogna avere rispetto anche per le persone che hanno una diversa opinione politica dalla nostra.

Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questi risultati, continuiamo così.

Andrea Tritto

Io invece non sonodaccordo per niente.
Siamo tutti grandi e vaccinati ed abbiamo nome e cognome.
Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri e di prendersene le dovute responsabilità nei confronti degli altri.
La censura è una mentalità che non mi appartiene, se un post (così come può esserlo una trasmissione televisiva...) non mi piace o mi da fastidio per gli argomenti di cui tratta, posso SCEGLIERE di NON leggerlo (così come posso scegliere di cambiare canale).

Scusa kapovolto se mi permetto una parentesi seriosa, cosa che chi mi conosce (e tu hai la sfacciata fortuna di essere uno di quelli) farà fatica ad associarmi.
Sono d'accordo con te sul fatto che siamo liberi di esprimere i nostri pensieri (ci mancherebbe altro). Per fortuna viviamo in una democrazia e questo è uno dei punti fondamentali su cui la democrazia si basa. Però credo che ci sia modo e modo di esprimere il proprio pensiero.
L'uscita - a dire il vero, infelice - di mich (che conosco e sulla cui buona fede non posso dubitare) rischiava di scatenare un vespaio di polemiche che avrebbero turbato la serenità del forum. E' per questo che mi sono permesso di entrare, in punta di piedi, nel topic "VOTA NERO!" per suggerire una maggiore moderazione nelle espressioni. Ed è per lo stesso motivo che mi sono sentito in dovere di segnalare il topic a tritto. Tanto più che ho poi saputo che nel frattempo (io avevo letto il topic intorno alle quattro del pomeriggio) i toni si erano un po' (prevedibilmente) accesi.
Io non lo avrei cancellato ma lo avrei bloccato, non prima di aver postato un messaggio di "chiusura topic" con le debite spiegazioni. Non leggo, però, nell'azione di Andrea la volontà di tappare la bocca ad alcuno: credo di non sbagliare se affermo che la cancellazione del topic è guidata da quella stessa volontà di preservare la serenità del forum che mi ha spinto a segnalare il fatto.
Non sono d'accordo con te su un punto: tu dici che, se un topic non mi piace, sono libero di non leggerlo. Non è vero: finché non l'ho letto non posso sapere se mi piace o meno. E dopo che l'ho letto, se non mi è decisamente piaciuto, cioè se mi sono sentito in qualche modo offeso, è naturale che possa anche ribattere a quanto scritto da altri, alimentando, così, una sterile quanto pericolosa polemica.
In definitiva, mettendo sui due piatti di un'ipotetica bilancia il fastidio dettato dall'utilizzo di uno strumento come la censura e lo scongiurare l'insorgere di aspre polemiche, Andrea ha deciso di propendere per il secondo piatto e, secondo me, ha "machiavellicamente" fatto bene.

Scusate il dsturbo e, come dice lo slogan di un noto spot pubblicitario, torniamo a parlare di automobili.
giul Posted - 04 Apr 2005 : 12:11:11
Grazie Kapovolto per aver espresso in modo autorevole ed equilibrato un sentimento civile e civico importante.

quote:

Spero sia solo una bufala interpretativa; in caso contrario, abbiamo partorito un mostro. Dovrò prendere provvedimenti.

quote:
Nessuno ci vieta di fare discussioni politiche quando ci vediamo o per mail o per Chat.

... pfui, meno male, che sedere!

quote:
il Secondo è perchè siamo sotto elezione e poichè siamo un quasi servizio pubblico,( il nostro Forum è quotato da tutti i Motori di Ricerca ai primi 4 posti e ci leggono con una media di 22-25.000 persone/mese ).
Non vorrei che per questa violazione ci facciano scivolare in classifica agli ultimi posti .

Bufala interpretativa bis; non montiamoci la testa, altrimenti finiremo ... paragonati all'ACI.
Per altro verso, se fosse vero, farei propaganda notte e dì ... nella direzione - diciamo - giusta, anche propaganda subdola, subliminale e quant'altro. Ma purtroppo non è così.

quote:
Il Terrzo è perchè non puoi appiccicare a un partito il gesto scellerato e stupido di una persona che ti ha segnato la macchina.
Mi è sembrato da parte tua un atto di discriminazione politica e culturale, anche se motivato dall' arrabbiatura del fatto che ti è accaduto.

Bisogna avere rispetto anche per le persone che hanno una diversa opinione politica dalla nostra.

Infatti, bisogna avere rispetto anche delle idee professate da Mich, NON bisogna invece avere rispetto per chi non ha rispetto per lui e per la sua MR2

A-m-e-n

giul
kapovolto Posted - 04 Apr 2005 : 11:47:04
quote:

Andrea Tritto

Io invece non sonodaccordo per niente.
Siamo tutti grandi e vaccinati ed abbiamo nome e cognome.
Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri e di prendersene le dovute responsabilità nei confronti degli altri.
La censura è una mentalità che non mi appartiene, se un post (così come può esserlo una trasmissione televisiva...) non mi piace o mi da fastidio per gli argomenti di cui tratta, posso SCEGLIERE di NON leggerlo (così come posso scegliere di cambiare canale).
mich Posted - 04 Apr 2005 : 11:45:46
quote:
Originally posted by luca

quote:

il Secondo è perchè siamo sotto elezione e poichè siamo un quasi servizio pubblico,( il nostro Forum è quotato da tutti i Motori di Ricerca nei primi 4 posti e ci leggono con una media di 22-25.000 persone/mese ).

Andrea Tritto

Grande andrea, sono pienamente d'accordo con te (tranne per il fatto che "Terrzo" si scrive con una "r" sola...).

per rispondere a Giul: sto andando a votare in questo momento!

per rispondere a Tritto: ho usato termini forti, e mi sono scusato se ho offeso qualcuno! Non mi è mai interessato parlare di politica, ma il clima elettorale pensavo lo consentisse. Non proseguo nella polemica perchè ho sempre odiato farla e subirla.

capisco che il sito sia guardato da molta gente, ma con i miei termini nn ero intenzionato a discriminare. Il rispetto mi appartiene, ma purtroppo mi è capitato un paio di volte di vedere i soggetti che avevo descritto rigare auto o fare vandalismi ad hoc.

Con oggi, torniamo a parlare di marmitte, sospensioni, e donne!

Michele
luca Posted - 04 Apr 2005 : 10:18:54
quote:

il Secondo è perchè siamo sotto elezione e poichè siamo un quasi servizio pubblico,( il nostro Forum è quotato da tutti i Motori di Ricerca nei primi 4 posti e ci leggono con una media di 22-25.000 persone/mese ).

Andrea Tritto

Grande andrea, sono pienamente d'accordo con te (tranne per il fatto che "Terrzo" si scrive con una "r" sola...).

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000