| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Lo sapevate che... a volte i ricorsi si vincono!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 25 Mar 2005 : 10:23:44
...in curva non basta essere sotto il limite di velocità?
E lo sapevare che le forze dell'ordine riescono a desumere la velocità del mezzo in base al numero di giri del motore?
E lo sapevate che, secondo le forze dell'ordine una panda 750 ha la stessa probabilità di uscire di strada di una emme?
Quel che mi è successo ieri è roba da far ricorso...
Stavo tornando a casa mentre scendevo da una strada di montagna...
Ebbene prima di una curva scalo in seconda (in modo da usare freno motore, dunque rallentare) Effettuo la curva in modo turistico e mi preparo a schiaccare il gas in uscita....

Ecco magicamente la paletta rossa!

Sgamato in pieno dietro una curva ceca in una strada deserta di montagna lontano da qualsiasi forma di vita (carabinieri a parte...)
Il tizio mi guarda con un certo disprazzo... (ero occhiali da sole e top down) e mi fa: "La strada non è una pista!"
Azz! Penso io!
"Le devo fere una contravvenzione!"
E io chiedo: "Il motivo?"
E lui: "Semplice, la velocità non era commisurata alla strada!"
Morale: sanzione minima prevista per la trasgressione 71euros ma sopprattutto ben 5 punti della patente andati!
Riporto il verbale:

"Alla guida del veicolo indicato percorreva un tratto di strada in curva a velocità non commisurata alle condizioni della strada e tale da costituire pericolo. La velocità non commisurata è stata desunta sia dal rumore del motore in elevato numero di giri e dall'uscita del veicolo dalla curva."

Ora, premetto che non saranno stati più di 80 all'ora (NB: 10km buoni di scarto al tachimetro sulla mia emme...).
La curva era abb. secca, ma era anche verso sinistra, dunque la visuale era buona per schivare eventuali ostacoli... (purtroppo l'unico che non si poteva schivare era proprio la pattuglia...)
Come si fa a desumere la velocità del rumore del motore, potevo essere in prima al limitatore!
D'accordo la velocità, sarò anche uscito velocino, ma:
1- Non puoi dire che sono veloce ad occhio! Serve un velox!
2- Il limite è 90km orari su strada statale secondaria! Ero sotto, infatti nessuna molta per il limite di velocità!
3- Capisco bene che il codice prevede di circolare a velocità moderate in curva, ma un conto è avere una panda con gli ammo spompati e il battistrada andato su una curva bagnata dalla pioggia; e un altro conto è avere una mr2 su strada asciutta con delle gomme nuove da 6000 km, strada tra il resto deserta!

Insomma, di sicuro non mi metto a fare i 120 in centro storico!
Ma almeno in qualche soddisfazione in montagna senza dover essere trattato come il peggio delinquente....
Vabbè... Cmq in 3 anni e mezzo di patente non ho mai commesso infrazioni di alcun tipo, una ogni tanto ci sta!
Devo dire una cosa però, dalla faccia cattiva dell'agente, sì è capito che mi ha multato anche perché ero un "ragazzino con la spyder", poi con gli occhiali da sole ero proprio un ficus! (scherzo...)

Andate pianino ragazzi! In fondo, se si evita di scalare in seconda a 5000 giri magari è meno probabile che il motore si ciucci il prekaz!

PS: In ultima battuta, sono stato fortunato, se mi beccavana una vigilessa della municipale... probabilemte di punti ne avrei ZERO e ora sarei in cella. MUHAHAHAHA!

Miky
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ice Posted - 08 Jul 2005 : 13:22:15
Bella roba!!!!! Ed adesso propongo che coi soldi del verbale non pagato montiamo qualche accessorio sulla emme (qualsiasi cosa, anche un tappo valvola fuxia)
mich Posted - 08 Jul 2005 : 12:26:01
M-I-T-I-C-O!!!!
federico Posted - 08 Jul 2005 : 02:13:40
quote:
Originally posted by ciavatta

ma non sarebbe meglio evitare multe, ricorsi, giudici, avvocati....non sarebbe meglio usare il buonsenso tutti quanti? ovviamente "guardie" per prime! in fin dei conti qual'è lo scopo ultimo del codice? evitare di farsi e fare del male sulle strade, no? allora stradina di montagna deserta, macchina all'apparenza sportiva (cioè tiene), pischello tranquillo (non ti è venuto il panico quando ti hanno fermato) nessuno nel raggio di km...Tiratina d'orecchie e via, alla fine penso sia la miglior cosa...
A me fanno veramente INCAZZARE di brutto quelli che non rispettano gli stop, tanto stai in città vanno tutti piano e ti fanno passare, quelli che sul raccordo (3+1 corsie) viaggiano ai 90 nella corsia di sx ( e poi se li passi a destra sei tu il trasgressore) quelli che ti inchiodano davanti e parcheggiano in doppia fila senza mettere la freccia...quelli che ti si attaccano al sedere quando a destra c'è la fila e non puoi toglierti per farli passare...ecc.ecc.ecc. chi più ne ha più ne metta.
e cosa fanno a stà gente? NULLA! perchè tanto lo fanno tutti e perchè non sono cose pericolose...a si? ora mi compro un R4 e il primo che non mi dà precedenza lo centro in pieno, poi vediamo se nessuno si fà male...

la verità è che la maggior parte della gente proprio non sa guidare..aggiungi a questo la cafonaggine della gente..e le strade no sono il risultato
ciavatta Posted - 08 Jul 2005 : 01:52:24
CMQ complimentoni!
ciavatta Posted - 08 Jul 2005 : 01:51:13
ma non sarebbe meglio evitare multe, ricorsi, giudici, avvocati....non sarebbe meglio usare il buonsenso tutti quanti? ovviamente "guardie" per prime! in fin dei conti qual'è lo scopo ultimo del codice? evitare di farsi e fare del male sulle strade, no? allora stradina di montagna deserta, macchina all'apparenza sportiva (cioè tiene), pischello tranquillo (non ti è venuto il panico quando ti hanno fermato) nessuno nel raggio di km...Tiratina d'orecchie e via, alla fine penso sia la miglior cosa...
A me fanno veramente INCAZZARE di brutto quelli che non rispettano gli stop, tanto stai in città vanno tutti piano e ti fanno passare, quelli che sul raccordo (3+1 corsie) viaggiano ai 90 nella corsia di sx ( e poi se li passi a destra sei tu il trasgressore) quelli che ti inchiodano davanti e parcheggiano in doppia fila senza mettere la freccia...quelli che ti si attaccano al sedere quando a destra c'è la fila e non puoi toglierti per farli passare...ecc.ecc.ecc. chi più ne ha più ne metta.
e cosa fanno a stà gente? NULLA! perchè tanto lo fanno tutti e perchè non sono cose pericolose...a si? ora mi compro un R4 e il primo che non mi dà precedenza lo centro in pieno, poi vediamo se nessuno si fà male...
giul Posted - 08 Jul 2005 : 00:18:13
agh! colpo basso accusato! miky sei spietato ... i miei punti, i miei pleuri dove sono andati ... agh!

giul

P.S: non riceverò punti in dono, ma doni dai punti (Shell, naturalmente) ... accontentiamoci così!
agif Posted - 07 Jul 2005 : 23:56:22
questa volta ti è andata bene....ma attento alle prossime.....visto che ora hai la macchina che tiene ancora di più....
luca Posted - 07 Jul 2005 : 17:47:57
Ogni tanto mi pare di vivere in un paese normale... Ma solo ogni tanto però...
fild7 Posted - 07 Jul 2005 : 17:41:29
fatti una fotocopia del tutto...tienitela in macchina e se li incontri di nuovo regalagliela...
Stew Posted - 07 Jul 2005 : 16:59:03
Grande!!
Complimenti..
mela Posted - 07 Jul 2005 : 16:35:00
grandissimo!!!!
miky-mr2 Posted - 07 Jul 2005 : 15:05:53
VITTORIA!

Ragazzi, oggi ho avuto l'udienza dal giudice di pace...

Ho vinto!! Il ricorso è andato a buon fine e mi sono ripreso tutti i miei punti (ora con il bonus sono a 22!)

Miky
miky-mr2 Posted - 30 Mar 2005 : 00:01:02
No Mattia, ero in vallarsa... su una strada che abbiamo fatto anche al mini raduno che è partito da schio ed è arrivato ad asiago...

quote:
Originally posted by Bertanza

Non esiste una multa, un verbale per così poco!!! Ma l'ai preso a scendere da Serrada?? Se avessero sentito me quando son venuto su quest'estate con la macchina nuova,... addio macchina! Dovevo provarla tutta no?? Buona fortuna per il ricorso!!!

Cmq, sta notte sono andato a vedere il luogo dove ho commesso il reato... Ragazzi! Mi sono meravigliato, una curva così la prendo veloce anche con una panda!!! Ed il limite era ben di 90km/h!!!!
Sto procedendo con l'avvocato! E'contestabilissima!!! Come possono dire che ero veloce! Tutti acc. in uscita di curva!!!! Loro mi hanno fermato per quello!

Ma imparate un po' a guidare va' sbirrotti di valle! (Censured by AT)
Miky
Bertanza Posted - 29 Mar 2005 : 16:55:02
Non esiste una multa, un verbale per così poco!!! Ma l'ai preso a scendere da Serrada?? Se avessero sentito me quando son venuto su quest'estate con la macchina nuova,... addio macchina! Dovevo provarla tutta no?? Buona fortuna per il ricorso!!!
Ice Posted - 29 Mar 2005 : 14:50:48
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by Ice

...a proposito, ma la faccina per il perplito è questa o questa

E' questa:

OK, quando mi capiterà di perplirmi di nuovo ti terrò presente

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000