T O P I C R E V I E W |
ilmauro |
Posted - 23 Feb 2012 : 11:32:20 http://www.autoemotori.it/articolo/297/nuova-abarth-coupe/
...ma che bella! ...Speriamo! |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
berimbao |
Posted - 27 Feb 2012 : 17:05:11 pensare che il gruppo fiat è famoso per i suoi ottimi motori ! |
pikappa |
Posted - 27 Feb 2012 : 11:16:29 ...ho sempre la sensazione che i piani per l'alfa possano essere quelli di cessione... Per poter fare dei buoni prodotti dovrebbero apsettare ancora 2 o 3 anni per avere a disposizione le nuove piattaforme più compatte e leggere a TP, e, come ho scritto prima, mi chiedo come possa l'alfa reggere con soli 2 modelli di fascia bassa, senza neanche una sportiva (non è mai capitato nenache negli anni più bui, leggasi Arna, 155, 145 e 146) e vista l'assenza di motori più grossi e plurifrazionati (eccezion fatta per il 3.0 cdi e il 3.6 pentastar che però non possono sicuramente competere con i motori dei possibili competitor europei...). Spero almeno che non faccia la fine di Saab... |
luca |
Posted - 25 Feb 2012 : 14:29:52 La Lancia, almeno per un po' di anni, sarà una Chrysler de' noantri!  |
pikappa |
Posted - 24 Feb 2012 : 11:09:41 ...Brera, spider e Gt ormai sono fuori produzione da un anno, la 159 è ormai agli sgoccioli...un solo motore (2.0jtd da 136 cv) sulla berlina, 2 sulla wagon (anche il 170 cv), solo 4 colori disponibili, 2 allestimenti per la berlina e 4 per la wagon...stanno facendo fuori le scorte... Di GTA purtroppo non c'è traccia, avevano fatto un prototipo della Mito che è morto li... Attualmente ci sono solo la Mito Quadrifoglio Verde da 170 cv e la Giulietta Quadrifoglio verde da 235 cv... La sportività alfa al momento si esaurusce qui ...
Per quanto riguarda la lancia ho seri dubbi che tirino fuori una delta come si deve... |
luca |
Posted - 23 Feb 2012 : 21:21:47 Ma davvero non fanno più 159, GT, Brera e Spider? |
ilmauro |
Posted - 23 Feb 2012 : 17:37:07 Ma non c'è la MiTo GTA?
Non sò nulla di politiche di mercato dell'auto...mi chiedo ancora perchè non si faccia una Lancia Delta degna di tale nome...però l'Abarth è carina, e la 4C (a mio parere) è impareggiabile!
Auguro ogni bene all'Alfa (benchè la Giulietta mi faccia pena)...e aggiungo che adoravo la 159, ignoravo non la facessero più!!!! ...e speriamo che stia lontana dai SUV...e anzi che smettano di andar di moda e di vederli solo nei musei nel prossimo futuro!!! ahah!!  |
pikappa |
Posted - 23 Feb 2012 : 13:04:38 ...in realtà la notizia è vecchia e al momento non se ne sa più nulla... Dovrebbe essere "spinoffata" dalla 4C... Considerando però che: - Alfa attualmente ha in gamma 2 sole auto (mito e giulietta) - L'ammiraglia non si sa se verrà fatta o no - La berlina media e la crossover (o suv), che dovevano uscire nel corso di quest'anno, sono state posticipate di almeno un anno - La nuova piattaforma TP del gruppo sarà disponibile nel 2014-2015 - Non esistono in tutto il gruppo motori di fascia e potenza alta che possano permettere ad alfa di andare a rompere le scatole ad audi & Co. - dopo i 2 prototipi, della 4C non si sa più niente
bisogna vedere se queste due sportive nasceranno veramente e soprattutto se l'alfa riesce a sopravvivere o verrà ceduta... Realisticamente, come può un marchio nel mercato di oggi sopravvivere con 2 soli modelli di fascia medio bassa che non dispongono neanche di opzioni quali ad esempio la TI o di versioni realmente sportive come il marchio stesso vorrebbe? |