| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 MKI la nonnina niente male

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ercapanna Posted - 21 Sep 2011 : 23:08:17

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZalgoQ3dSIQ26ituQ3dUCIQ26otnQ3d12Q26pmodQ3d270818771008Q26poQ3dLVIQ26psQ3d63Q26clkidQ3d2944136600338432233QQ_trksidZp3907Q2em263QQitemZ380370530987

In questo link ci sono un sacco di foto di una MKI in vendita negli USA...a parte i cerchi che su questa stonano un po' io credo che la MKI sia davvero un'auto interessante.

Le ultime foto fanno vedere gli interni, mi sorprende il fatto che su un'auto di 30 anni fa si potessero regolare i fari dall'abitacolo (cosa che noi non possiamo fare) e si poteva azionare la pompa dei lavavetri senza per forza far muovere i tergicristalli, cosa molto utile quando il vetro è molto sporco e che ogni volta mi fa inca.zzare

Anche il design della plancia è davvero intrigante, non avevo mai visto foto così dettagliate e devo dire che la nonnina era ed è una bella macchina...

P.S.
ha anche il sensore di temperatura olio
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pikappa Posted - 27 Jan 2012 : 13:01:15
Mitico!!!
Grazie dei video...
salim Posted - 25 Jan 2012 : 23:39:54
Girovagando sulla rete ho trovato questi video estratti da un programma inglese dove rimettono in sesto una vecchia MK1:

http://www.streetfire.net/video/wheeler-dealers-s02e01-s02e02-toyota-mr2-part_637396.htm

http://www.streetfire.net/video/wheeler-dealers-s02e01-s02e02-toyota-mr2-part_638119.htm
lucifer978 Posted - 19 Oct 2011 : 13:28:37
7 secondi con un 1.6 che ha solo 10 anni meno di me, WOW!!!

Mi sa che con tutti gli sfiati che ha la mia turbo al momento, 7 secondi bastano a tenermi sullo 0-100 :P
pikappa Posted - 19 Oct 2011 : 11:12:56
A breve darò tutte le specifiche tecniche delle varie versioni della MKI...
Comunque la mia è l'ultima revisione (è dell'88) equipaggiata con il 4AGE 1.6 da 116 cv e accreditata di un tempo sullo 0-100 tra 7" e mezzo e 8" (a seconda delle versioni, quindi se coupè o T-Bar e a seconda dell'equipaggiamento...)
lucifer978 Posted - 18 Oct 2011 : 21:19:42
E' un sogno che temo di non riuscire a vedere dal vivo vista la distanza geografica :)

Sono molto curioso riguardo la mamma della mia M, ci scrivi/copiincolli qualche dato tecnico? a parte l'estetica mi rendo conto di sapere veramente poco della MK1, addirittura meno che della MK3 :P
pikappa Posted - 18 Oct 2011 : 21:11:39
...la lancetta crolla perchè da buona macchina italiana non funziona la strumentazione?

A parte gli scherzi, devo dire che va veramente bene...e più la guardo più mi piace...
luca Posted - 18 Oct 2011 : 09:28:10
quote:
Originally posted by pikappa74

...ritirata questa sera dal meccanico: un vero gioiellino!!!
Me la godo un pò questa settimana e poi la mando in carrozzeria...
Comunque le auto di oggi, pur con cavalleria molto maggiore, non dann le stesse sensazioni...
Non vedo l'ora di farvela vedere!!!

Ti capisco!
Io, ad ogni accelerata con la Biturbo, sento un rombo d'altri tempi!
...e vedo la lancetta della benzina che crolla verso sinistra!
pikappa Posted - 17 Oct 2011 : 22:12:14
...ritirata questa sera dal meccanico: un vero gioiellino!!!
Me la godo un pò questa settimana e poi la mando in carrozzeria...
Comunque le auto di oggi, pur con cavalleria molto maggiore, non dann le stesse sensazioni...
Non vedo l'ora di farvela vedere!!!
salim Posted - 12 Oct 2011 : 22:18:12
Stefano sei troppo un mito....
Al prossimo raduno dovrai firmare gli autografi, come primo membro del nostro club possessore di una Mk1 (e tenere ben strette le chiavi del gioiellino...)
Stew Posted - 10 Oct 2011 : 18:09:51
quote:

@ stew: ovvio che è una questione di gusti personali...

Ovvio , pensa che c'è pure gente che si compra le Maserati 3200 gt...
luca Posted - 30 Sep 2011 : 14:22:01
quote:

@ luca: ba, i sedili più o meno sono li, ma pelle e radica sono molto meglio sulla Toyota

Posterò foto appena ne rientrerò in possesso...

pikappa Posted - 30 Sep 2011 : 12:35:28
@ alex: anche io comunque è un bel po di tempo che guardavo in giro ma erano tutte in germania, a prezzi e kilometraggi alti e nella maggior parte dei casi elaborate (alla tedesca...)...considerato lo sbattimento, le spese di reimmatricolazione italiana e cose varie ho sempre lasciato perdere...quando io e mio fratello abbiamo visto questa non ci abbiamo pensato due volte...devo ringraziarlo perchè è riuscito lui a convincerli a portarla direttamente qui, quindi non ci siamo neanche mossi...

@ luca: ba, i sedili più o meno sono li, ma pelle e radica sono molto meglio sulla Toyota

Posterò foto appena ne rientrerò in possesso...
alex82 Posted - 30 Sep 2011 : 10:12:57
Dio mio Stefano... mi ha anticipato ieri sera Mattia e pensavo mi tirasse per il buso!

Massima stima e rispetto... mi hai letteralmente soffiato l'idea, diverse volte mi sono imbattuto in qualche esemplare all'estero e son stato li per fare la pazzia! Dannata pigrizia!
Il problema è che certo non ho la tua pazienza e la tua meticolosità per risistemarla, molto meglio in mano tua!

Complimerrimi!
luca Posted - 30 Sep 2011 : 09:51:30
P.S.: ti sfido a duello!!!

Vediamo se gli interni sono meglio di questi (che di anni ne hanno 27):

luca Posted - 30 Sep 2011 : 09:46:48
quote:

Gli interni sono messi molto bene, sono pressochè perfetti...solo cuffia cambio e tappetini da cambiare (gia presi...) e se le trovo le alette parasole che si sono un pò imbarcate...
Insomma ho fatto un bell'affare...

Postaci qualche foto, và!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000