| T O P I C R E V I E W |
| 1234 |
Posted - 02 Mar 2005 : 10:44:09 Ma è possibile finire 2 frizioni in 30000 km? tantè costano poco! |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| fild7 |
Posted - 02 Apr 2005 : 19:40:41 difficile trovare uno più esperto di te..al limite trovi qualcuno alla pari... io avevo chiesto x curiosità se era un lavorone cambiarla xchè prima o poi magari sarebbe servito (mi tocco le paxxe..scusate)...mi hanno detto che è da smontare mezzo vano motore e a momenti costa più la manodopera..di piu'..non lo so..se hai pazienza che faccio 1000km al tagliando chiedo |
| enetec |
Posted - 02 Apr 2005 : 13:39:00 quote: Originally posted by tritto
Manlio, che marca di frizione hai deciso di acquistare e sopratutto quanto costa?
Penso di adottare una Spec ma non sono ancora sicuro se una Stage II o una Stage III.
La prima dovrebbe reggere un po' meno coppia ma essere più "guidabile", la seconda invece dovrebbe essere più "racing"...
Le potete vedere... qui:
http://www.clutchcityonline.com/spec.htm 
Mi piacerebbe ricevere qualche commento in merito dagli "esperti" del club... 
P.S.: c'è qualcuno che ha cambiato la frizione sull'MKIII che mi sa dire quanto costa il solo lavoro (senza pezzo cioè)?  |
| wize |
Posted - 02 Apr 2005 : 10:18:55 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by 1234
Ma è possibile finire 2 frizioni in 30000 km? tantè costano poco!
Domanda: il tuo garage ha una rampa d'uscita molto ripida?
Ciao luca! ho visto sul forum che tu avevi risposto a "1234" x il fatto che si era fottuto 2 frizioni in 30000km..adesso lui vende la sua mr2 rossa:non è che sai qualcosa? è tenuta male? gli ho lasciato sia un mess qui che un'email ma non ha ancora risposto..grazie |
| fild7 |
Posted - 05 Mar 2005 : 11:43:14 quella della trd non è male mi sa... |
| tritto |
Posted - 04 Mar 2005 : 21:39:09 Esatto!!!!   Aspetto l'esito dei test che farai,l'analisi globale dei costi e soprattutto se apporrai il Fantomatico marchio

P.S:Ritengo che la scelta di una nuova Frizzione adeguata sia una scelta obbligatoria che dovrai fare purtroppo.
|
| enetec |
Posted - 04 Mar 2005 : 21:21:24 quote: Originally posted by tritto
Manlio, che marca di frizione hai deciso di acquistare e sopratutto quanto costa?
Al momento ancora nulla... però penso che dovrò fare presto questo passo se i dati che mi hanno fornito sono giusti. Devo ancora valutare per intero la cosa...
quote:
Ti faccio questa domanda perchè se constato l'affidabilità del turbo che ti accingi a mettere, io ti seguirò a ruota.... (se prima non trovo un motore di un Celica TS da 192 CV).
Ho capito, attendi che prima diventi... "MR2 Italia Approved Logo"...  |
| tritto |
Posted - 04 Mar 2005 : 20:54:45 Manlio, che marca di frizione hai deciso di acquistare e sopratutto quanto costa?
Ti faccio questa domanda perchè se constato l'affidabilità del turbo che ti accingi a mettere, io ti seguirò a ruota.... (se prima non trovo un motore di un Celica TS da 192 CV).
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by miky-mr2
Hehe con un turbo la coppia si fara "mostruosa"! Ma si sà quanto è la massima coppia che può sostenere la frizione di serie prima di slittare?
Da quanto mi hanno detto... molto meno di quella del kit che monterò.
Pare slitti già a 8 psi nelle marce alte, e il kit viaggia bene fino a 12...  
|
| enetec |
Posted - 04 Mar 2005 : 20:23:59 quote: Originally posted by miky-mr2
Hehe con un turbo la coppia si fara "mostruosa"! Ma si sà quanto è la massima coppia che può sostenere la frizione di serie prima di slittare?
Da quanto mi hanno detto... molto meno di quella del kit che monterò.
Pare slitti già a 8 psi nelle marce alte, e il kit viaggia bene fino a 12...   |
| miky-mr2 |
Posted - 04 Mar 2005 : 15:33:13 Hehe con un turbo la coppia si fara "mostruosa"! Ma si sà quanto è la massima coppia che può sostenere la frizione di serie prima di slittare?
Miky |
| fild7 |
Posted - 04 Mar 2005 : 10:57:53 dai che ne cambi una al mese |
| enetec |
Posted - 04 Mar 2005 : 06:18:11 quote: Originally posted by kapovolto Metti già le mani avanti.....?  
Sempre!  |
| kapovolto |
Posted - 04 Mar 2005 : 00:03:43 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by 1234
Per curiosità, mi sapresti dire quanto hai speso a cambiarla ogni volta?  Hai fatto fare il lavoro presso un'officina ufficiale Toyota?
Grazie.
Metti già le mani avanti.....?   |
| enetec |
Posted - 03 Mar 2005 : 21:37:44 quote: Originally posted by 1234
Per curiosità, mi sapresti dire quanto hai speso a cambiarla ogni volta?  Hai fatto fare il lavoro presso un'officina ufficiale Toyota?
Grazie.
|
| miky-mr2 |
Posted - 02 Mar 2005 : 16:16:09 Vero... Con la ignis ho fottuto ben 2 frizioni! e le partenze in salita a pieno carico sono state sempre il colpo di grazia!!
Miky
|
| fild7 |
Posted - 02 Mar 2005 : 14:06:04 vabbè allora questo discorso vale x ogni salita... |