| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 FOTO NUOVA MX5.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
gigi Posted - 21 Feb 2005 : 21:06:17
Si parla di un top di gamma 2000cc da 160 cv e 1100 kg di peso.
Forse le sospensioni posteriori le hanno prelevate dalla RX8.
A mio avviso sparerà un 0-100 km/h in 7.9 e un 220 km/h di velocità max.
Questo topic ricordatevelo. Penso di andarci vicino alle prestazioni pure.
Ecco le foto prese dal giornale "autobild" (qualcuno le ha fatte uscire dalla Mazda all' insaputa dei "più"):

A ME PIACE TROPPO!!!!!!!!!!!! Nonostante qui abbiano criticato abbastanza: http://www.mx5forum.com/showthread.php?t=38770&page=1&pp=10
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
teto7 Posted - 25 Feb 2005 : 11:40:51

...........non ridete.............
................e scusate il basso profilo di cio' che sto per scrivere.........ma...........a me...........

.................sembra una supposta..................

Ice Posted - 24 Feb 2005 : 23:35:23
La biella ero io, scusate, ma nella fretta devo aver cannato il log
Giul hai fatto centro (come al solito) intendevo proprio quello.
giul Posted - 23 Feb 2005 : 22:48:57
quote:
Originally posted by
Esteticamente, confrontandola con la emme (che peraltro ha un design molto particolare) ................

Hai ragione, Biella, ho quotato un piccolo particolare del tuo "pensiero", perchè - forse - è racchiuso là dentro il motivo che anima questo topic, scatenando la passione ... è quel design molto particolare, tutto sommato esclusivo anche se - per qualcuno -"boxterizzato".
Non si può certo dire che la Emme passi inosservata, così come non si può dire che il giudizio sul gradimento sia univoco. Credo che - se ognuno di noi si esprimesse senza partigianerie - sarebbe più facile sostenere che la Miata è più "genericamente gradevole"; la MR-S è molto affascinante o per nulla gradevole, cattiva e sportiva o inutilmente pretenziosa ... e via dicendo. In altri termini, la MR-S è un'automobile esteticamente personale ed originale e - come tale - con diversi (e avversi) approcci.
Non posso però nascondere a me stesso e a voi tutti che quando - nella seconda metà degli anni '90 - nella vetrina del Conc. Mazda apparve una "special edition" English Green, hard-top, interni in pelle color cuoio ... beh, me ne innamorai e ... acquistai una 323 usata per mia moglie (dotandola subito di cerchi esagerati e di un bellissimo spoiler anteriore con fendi integrati). Peccato che era un 1300 da 75 cv senza servosterzo. La vendemmo un anno dopo; mia moglie aveva le braccia di una culturista .... Due sue amiche, invece, avevano la Miata, una rossa e una blu petrolio ... serviva una riprova? ..... bellissima spyder al femminile.

giul
n/a Posted - 23 Feb 2005 : 19:51:52
...'Zzo son diventato una biella anch'io?
n/a Posted - 23 Feb 2005 : 19:39:55
[quote]Originally posted by gigi

[quote]Originally posted by

Secondo me tu parli perchè non hai mai guidato niente ma ti basi su ciò che senti dire perchè se è vero che l' MX5 ci mette mezzo secondo in più nello 0-100 rispetto ad un' MR2, se le linee arrotondate ti sembrano da femminucce, se non ti sembra sportiva, vuol dire che non l' hai nemmeno spostata in parcheggio... con un 106 questo non lo fai:
[quote]

Il fatto che ti abbia citato il 106 1.3 come esempio di spartanità ed essenzialità sportiva non significa che non abbia mai avuto altre macchine volevo semplicemente dire che la mx5 secondo me è stata pensata per una clientela un pò più "raffinata" e meno propensa a certe cose come i traversi ecc.
Non metto in dubbio le doti dinamiche, dico solo che preferisco qualche accessorio in meno che 200 kg in più ed hai pienamente ragione quando dici che in pista conta più il manico che il mezzo (vedi la panda bianca a Monza).
Esteticamente, confrontandola con la emme (che peraltro ha un design molto particolare) mi sparisce, ma questo è il mio personalissimo giudizio: il fatto che a me non entusiasmi non ti proibisce certo di comprarela ed essere l'uomo più felice della terra.
Stew Posted - 23 Feb 2005 : 17:05:59
quote:
Originally posted by mela

ruffiano...

avò!
mela Posted - 23 Feb 2005 : 16:38:49
ruffiano...
Stew Posted - 23 Feb 2005 : 15:50:01
quote:
Originally posted by mela

quote:
Originally posted by gigi
L' MR2 e l' MX5 le vedi sempre più in mano a donne

Cosa vorresti dire?

voleva dire che fortunatamente ci sono sempre più donne in gamba...
mela Posted - 23 Feb 2005 : 14:49:37
quote:
L' MR2 e l' MX5 le vedi sempre più in mano a donne

Cosa vorresti dire?
ironmaiden Posted - 23 Feb 2005 : 02:38:43
quote:

quote:
Originally posted by ironmaiden

Dentro non e` male, ma fuori...davanti non mi piace proprio, non e` assolutamente aggressiva e` una macchina da donna! E neanche quei cerchi mi piacciono, sono troppo pieni (tipo Audi che io odio).

A me invece sembra inc@zz@t@ più dell' attuale... assomiglia vagamente ad un S2000. Però è più compatta.
Poi a ognuno può suscitare quel che gli pare!

Sicuramente e` meglio della vecchia, pero` non e` una macchina che mi prenderei.
gigi Posted - 23 Feb 2005 : 01:49:00
quote:
Originally posted by

La mx è una macchina da pottini, serve giusto per l'aperitivo in centro e poco più, non ha nè personalità nè appeal "sportivo"
Se poi vi fanno gola i 160 cv non avete da far altro che sporcarvi un pò le mani...
Comunque non voglio criticare nessuno, alla fine non è bello ciò che è bello....Io però mi terrei stretta la mr2

Secondo me tu parli perchè non hai mai guidato niente ma ti basi su ciò che senti dire perchè se è vero che l' MX5 ci mette mezzo secondo in più nello 0-100 rispetto ad un' MR2, se le linee arrotondate ti sembrano da femminucce, se non ti sembra sportiva, vuol dire che non l' hai nemmeno spostata in parcheggio... con un 106 questo non lo fai:

E sono felice che un' auto così sportiva come la MX5 venga usata anche dai "fighetti" per prendere l' aperitivo come comunque fanno in molti con l' MR2.
Sono entrambe auto duttili e polivalenti, fai bella figura con le signorine al bar perchè hai lo spyder ma pressi le Elise a Varano sotto la pioggia perchè hanno entrambe un' impostazione sportiva di base che altre auto se la possono sognare.
Che poi una scatti al semaforo più velocemente di 4 decimi rispetto all' altra, non importa. In pista le piccole/medie differenze si azzerano ed entrambe girano forte se guidate nella maniera giusta.
gigi Posted - 23 Feb 2005 : 01:28:24
quote:
Originally posted by ironmaiden

Dentro non e` male, ma fuori...davanti non mi piace proprio, non e` assolutamente aggressiva e` una macchina da donna! E neanche quei cerchi mi piacciono, sono troppo pieni (tipo Audi che io odio).

A me invece sembra inc@zz@t@ più dell' attuale... assomiglia vagamente ad un S2000. Però è più compatta.
Poi a ognuno può suscitare quel che gli pare!
n/a Posted - 23 Feb 2005 : 00:18:31
Io non riesco a capire una cosa.
Chi compra una emme non lo fa esclusivamente per guidare sul lungomare col capello al vento....voglio dire...se vi comprate una emme è perchè oltre alla macchina vi piace anche il concetto che esprime.
Io ho guardato e riguardato la mx5 ed è diametralmente opposta alle caratteristiche della toyota.
A me la vostra emme piace perchè rispecchia il mio concetto di sportività: per me una macchina da comprare è una macchina che emoziona, che ti fa pilotare anzichè guidare! Io preferisco avere un assetto coi controcaxxi piuttosto che l'interno in pelle, secondo me è meglio avere 20 cv in meno che 200 kg in più; se l'interno è un pò più spartano...poco male: coi soldi risparmiati la potete personalizzare e farne un pezzo unico !
Sò che non c'entra nulla ma la mia prima Macchina è stato il 106 rallye 1.3, che per essere più leggero non aveva neanche gli alzavetri o il servosterzo...sapete una cosa? Quando la guidavo ero in paradiso anche senza l'interno in pelle o la finitura di oro zecchino intorno al cruscotto!
La mx è una macchina da pottini, serve giusto per l'aperitivo in centro e poco più, non ha nè personalità nè appeal "sportivo"
Se poi vi fanno gola i 160 cv non avete da far altro che sporcarvi un pò le mani...
Comunque non voglio criticare nessuno, alla fine non è bello ciò che è bello....Io però mi terrei stretta la mr2
giul Posted - 22 Feb 2005 : 22:50:58
Hai ragione Iron, proprio una macchinetta da donne, con uno scarico dx/sx da uomini e con i comandi degli alzavetro nella posizione sbagliata (criticatissima dalla stampa "specializzata") della Emme.
giul
ironmaiden Posted - 22 Feb 2005 : 22:27:32

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000