| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Go4, "The multimedia search engine..."

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 22 Nov 2010 : 17:12:33
Vorrei invitarvi a provare un nuovo "motore di ricerca", per alcuni versi rivoluzionario, nato da un'idea che ho avuto qualche giorno fa e che va a sopperire ai limiti dei motori di ricerca tradizionali...

Si chiama Go4 e lo trovate su http://go4.co

La discussione "ufficiale" di riferimento la trovate qui e potete utilizzarla per suggerimenti/commenti e quant'altro.

Se vi piacerà e/o lo troverete utile siete invitati a pubblicizzarlo verso amici anche mediante Facebook e quant'altro, se non vi piacerà... fatevi i fatti vostri!

P.S. IMPORTANTE: per funzionare necessita che abilitiate temporaneamente i popup nel browser e/o che create un'eccezione per il sito go4.co per i popups.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 15 Apr 2012 : 19:48:48
Io lo sto usando, e ho passato il link a un pò di colleghi di lavoro,

anche se a onor del vero, mi era sfuggito il "MI PIACE" su FB, mea culpa, provvedo immantinente mastro Enetec !!!
enetec Posted - 15 Apr 2012 : 18:40:55
Volevo avvisarvi che go4 è uscito dallo status di beta con una modifica richiesta da molti: impostata di default la sola ricerca web search multipla.

Ricordo anche un "piccolo trucco": se vuole fare la ricerca solo su Google, basta togliere TUTTE le spunte...

P.S.: i "mi piace" sono un po' pochi ancora, eh...
enetec Posted - 07 Dec 2010 : 20:51:52
Se non fate pulizia metto in shutdown il forum...

Seriamente...

UPDATE: potenziata la ricerca video e aggiunto il link al thread ufficiale di supporto.

Col traffico malgrado le oltre 275.000 inserzioni pubblicitarie acquistate su Facebook proprio non ci siamo...
enetec Posted - 05 Dec 2010 : 04:39:04
Seguendo il consiglio dato da alcuni utenti sono riuscito ad implementare la funzione per integrare la ricerca di go4 direttamente nel browser (utilizzando l'apposita casellina che si trova in alto a destra di IE 7 e successivi e di Firefox 3.5 e successivi, oltre che il sistema presente in Google Chrome)!!!

Non potendo utilizzare in tal caso il sistema di spunte per personalizzare la richiesta, si è optato per una ricerca "light" opportunamente messa a punto e dedicata alle ricerche "by browser"!

Per installarlo è stato aggiunto un apposito tasto sulla pagina di go4, mentre con IE, volendo, non è neanche necessario: basta entrare sulla pagina di go4 che, mediante un'opportuna impostazione che ho dato, è il browser stesso ad avvisare della possibilità di installare un nuovo plugin di ricerca mediante l'illuminarsi in arancione del tastino di "pull down" delle ricerche...

Per chi avesse un sito web e volesse proporre la diffusione di go4 in questo modo, può contattarmi e gli fornirò volentieri le poche linee di codice necessarie alla funzione.

Nei prossimi giorni probabilmente verranno aggiunte anche qui sul forum...
enetec Posted - 01 Dec 2010 : 16:21:35
Ho creato una piccola guida all'impostazione dei popup con i vari browser per consentire il corretto funzionamento/visualizzazione dei risultati delle ricerche di go4 nel caso qualcuno non fosse riuscito nell'operazione (abbastanza "complicata" soprattutto con Google Chrome ).

Vi potete accedere selezionando il link "How to..." su go4.
enetec Posted - 01 Dec 2010 : 00:24:13
Non mi trovi molto d'accordo 'stavolta...

Deve essere un motore di ricerca, ok.

Possibilmente molto valido (e questo, malgrado critiche e limiti, penso lo sia: un motore di ricerca deve trovare e questo è indubbio che se ben utilizzato trova più di qualunque altro...).

MA perchè gli utenti lo adottino come home page (cosa di primaria importanza a mio parere) deve anche essere comodo.

Da qui l'importanza dei vari link (Alice compreso, dato che è di gran lunga il provider più diffuso in Italia e, di conseguenza, col maggior numero di caselle di posta) e di servizi come il traduttore, presente e molto utilizzato nella pagina di big G. ad esempio.

Come sempre però nella scelta abbiamo attinto al meglio ed il traduttore fornito è a mio parere migliore di quello di Google. Provare per credere.

Nella stessa ottica la possibilità di essere usato "come un Google qualsiasi" togliendo tutte le spunte per le ricerche più semplici, perche' non sempre si necessita di una ricerca... "multimediale"!
ercapanna Posted - 30 Nov 2010 : 23:45:57
Io l'ho messo sul mio profilo...

Il mio suggerimento è questo, non esagerare con le guarnizioni, una buona torta è fatta di pan di spagna e crema, stop.
Se ci metti troppe ciliegine poi non se ne capisce più niente.

E' stata una buona mossa aggiungere gmail, faccialibro e le altre cose.....già il link ad alice mi sembra fuoriluogo e con il traduttore sei al limite, resta nell'internazionale che è meglio e non allontanarti dall'obbiettivo...Multimedia search engine....se no sembra un portale e per ora non è il momento.

Ovviamente è un commento spassionato che -considerati i nostri accordi- sono pronto a rimangiarmi qualora tu me lo chiedessi
enetec Posted - 30 Nov 2010 : 20:33:35
quote:
Originally posted by ilmauro

Altra idea da svilluppare:

qualche tasto impostabile!!

Ossia: quando entro in rete apro quasi sempre questo forum, facebook e un altro forum (a volte anche più d'uno, certo non sono universali come fb, quindi se si potessero impostare a piacere ognuno se li potrebbe personalizzare!!!

Ti confesso che è una delle idee che già avevo "in fase di valutazione & studio di fattibilità"...

quote:
...
Sono meritevole di entrare nella lista dei beneficiati della tua imminente fortuna?!

...cosa non si farebbe per una MKIII turbo...

quote:
NB: per ora piace anche ai miei amici ed uno,che si intende di pc e affini,ti fa i complimenti e divulga a sua volta!

Bene bene, ringrazialo.

Mi farebbe davvero piacere se un po' di utenti cominciassero ad impostare come home page go4 e si portasse via lo 0,0000000000001% di utenti a Google!

NOTA: per condividere il sito con gli amici è a disposizione un apposito strumento (prima icona in alto a sinistra, quella con i due fumetti...) che permette di condividerlo via email o, soprattutto, mediante un qualsiasi social network (in particolare ci tornerebbe molto utile Facebook, sul quale stiamo facendo anche una campagna pubblicitaria mirata...!)
enetec Posted - 30 Nov 2010 : 20:27:22
quote:
Originally posted by enetec
quote:
Originally posted by glasco
e belli anche i collegamenti ai servizi, a me basterebbe gmail, il resto è cmq grasso che cola. è possibile far comparire un riquadro col nome del servizio quando si fa passare il puntatore del mouse sopra l'icona?
Immagino che non utilizzi IE, dato che con IE ciò accade già... vedrò se riesco ad ottenere lo stesso effetto anche con altri browser...

Done!
ilmauro Posted - 30 Nov 2010 : 19:32:28
Altra idea da svilluppare:

qualche tasto impostabile!!

Ossia: quando entro in rete apro quasi sempre questo forum, facebook e un altro forum (a volte anche più d'uno, certo non sono universali come fb, quindi se si potessero impostare a piacere ognuno se li potrebbe personalizzare!!!

Oppure metti il link all'mr2 club e ci troviamo valanghe di nuovi iscritti in breve tempo!!!

Sono meritevole di entrare nella lista dei beneficiati della tua imminente fortuna?!

NB: per ora piace anche ai miei amici ed uno,che si intende di pc e affini,ti fa i complimenti e divulga a sua volta!
enetec Posted - 30 Nov 2010 : 18:41:14
quote:
Aggiungo un altro suggerimento (se non mi è sfuggito): un tastino per impostarlo come pagina iniziale rapidamente!
Errata corrige cliccando sul logo lo fa!

Inizio ufficialmente la diffusione pubblicitaria!!

Eheheheh...

Bravo, grazie... ora come ora è proprio quello di cui abbiamo maggiormente bisogno!
ilmauro Posted - 30 Nov 2010 : 18:09:09
Bella Enetec!!!
Aggiungo un altro suggerimento (se non mi è sfuggito): un tastino per impostarlo come pagina iniziale rapidamente!
Errata corrige cliccando sul logo lo fa!

Inizio ufficialmente la diffusione pubblicitaria!!
enetec Posted - 30 Nov 2010 : 15:07:00
quote:

bella la nuova gra****! :o
Bella la che?

Mi fa piacere ti sia piaciuta... io l'avevo detto che l'altra era una cosa buttata lì per fare le prove, ma "i saccentoni tuttaformaenientesostanza"...

quote:
e belli anche i collegamenti ai servizi, a me basterebbe gmail, il resto è cmq grasso che cola. è possibile far comparire un riquadro col nome del servizio quando si fa passare il puntatore del mouse sopra l'icona?

Immagino che non utilizzi IE, dato che con IE ciò accade già... vedrò se riesco ad ottenere lo stesso effetto anche con altri browser...

quote:
riguardo al commento su emulesecurity.net, non è che il tipo sghignazzasse, è che in quel forum c'è una politica per cui non sono tollerati riferimenti al p2p, tendenzialmente nemmeno alla larga. (poi c'è una sezione 'televisione' dove si parla delle serie TV uscite negli USA la sera prima ma tant'è, ghgh)

Capit... tanto meglio.
glasco Posted - 30 Nov 2010 : 09:48:03
bella la nuova gra****! :o

riguardo al commento su emulesecurity.net, non è che il tipo sghignazzasse, è che in quel forum c'è una politica per cui non sono tollerati riferimenti al p2p, tendenzialmente nemmeno alla larga. (poi c'è una sezione 'televisione' dove si parla delle serie TV uscite negli USA la sera prima ma tant'è, ghgh)
enetec Posted - 29 Nov 2010 : 16:06:42
quote:

anche io uso i servizi gmail, altri potrebbero usare facebook o qualche altra diavoleria da web 2.0; se si potesse impostare la pagina principale coi collegamenti alle proprie utenze, sarebbe il portale definitivo.

Guarda se ti bastano... sennò suggerisci!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000